Home > Telefonia > Trappola dei colloqui di lavoro, ora anche per telefono!

Trappola dei colloqui di lavoro, ora anche per telefono!

scritto da: Tellows | segnala un abuso

Trappola dei colloqui di lavoro, ora anche per telefono!

Nell’ultimo periodo pare capitare più del solito di ricevere chiamate da numeri sconosciuti che propongono colloqui di lavoro. Nonostante l’offerta possa sembrare molto invitante, non sempre è seria. Molti utenti della piattaforma tellows per la protezione dei consumatori hanno infatti segnalato l’esistenza di molteplici fregature in merito.

Alcune aziende, sia per scopo di truffa che per cercare di affluire più persone possibili ai colloqui di lavoro, o perché temono che nessuno si voglia candidare per la posizione vacante, non rivelano infatti nel momento della proposta di lavoro dettagli specifici riguardo la mansione che si offre. Questo è il tratto più comune che si può riscontrare in questo genere di inganni.

Quando si riceve dunque una chiamata che potrebbe destare sospetti, è possibile verificare sul sito tellows.it la reputazione del numero e prevenire un potenziale raggiro, nonché perdita di tempo e, in alcuni casi, anche di soldi.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo:

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

Fonte notizia: https://blog.tellows.it/2019/11/trappola-dei-colloqui-di-lavoro-ora-anche-per-telefono/

truffe | truffa telefonica | chiamate indesiderate | lavoro | colloqui di lavoro |

Telefonia IP: il ROI è fondamentale per l'acquisto

Telefono Android vecchio? Potrebbe non essere sicuro da usare: 6 cose da considerare

“Stai con noi!”: una grande serata di gala a favore di Telefono Amico Italia Onlus

“BRAIN AT WORK” – FESTIVAL DEL LAVORO E DELLE NUOVE PROFESSIONI

Catapano Giuseppe: SACRO il diritto alla difesa

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al (continua)

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Sempre più sono le persone che ricevono sms indesiderati da numeri sconosciuti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una truffa telefonica. Nel mondo di oggi esistono varie tipologie di sms riconducibili a frodi. Sebbene a volte sia possibile evitare di abboccare alla trappola, non sempre è altrettanto facile riconoscere al momento opportuno questo tipo di sms. A tale s (continua)

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento. (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)