Home > Libri > Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

 

Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.

 

Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per voi.

“L’autostop spiegato a mio figlio” non è solo il racconto di molti viaggi che scendono e risalgono la Penisola, corrono sugli assolati altopiani iberici, attraversano la notte lungo strade francesi o si spingono fino a Capo Nord. È anche una tavolozza di ricordi che si traducono in consigli per non perdere la bussola nelle difficoltà del viaggio che è poi metafora di vita e relazioni.

 

Alberto Folli

classe 1962, nasce e vive a Genova. Lavora come sociologo, educatore professionale, orientatore e counselor. Ha lavorato all’ideazione e gestione di servizi innovativi, incontrando pubblici diversi per età, provenienza e problemi.

Tra le sue opere ricordiamo: La pedagogia di don Gallo, coautore di Vivo e vegeto e In Contro Corrente. Ha illustrato con i suoi disegni le pubblicazioni Sono stato qui e Gioghi di parole.

edizioni leucotea | auto | mondo | autostop | figlio | decalogo | macchina | viaggio | esperienza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME


Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte, il nuovo libro di Vittorio Sgarbi


Le future sinagoghe cristiane all'insegna del timore di Dio


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello

È arrivato in libreria
  Il romanzo prende spunto dalla scalata di Walter Bonatti, che nel febbraio 1965 affrontò per primo il costone Nord del Cervino, in solitaria.   Novara, luglio 1965 - in televisione passa un documentario sull’eroica impresa di Walter Bonatti, artefice di un triplice record: primo a scalare la Nord del Cervino, in inverno, in solitaria.  Anche il (continua)

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”

La collana Élite annuncia l’uscita del nuovo libro di Alessandra Nobile “Le stelle non fanno rumore”
  Cosa succede quando la nascita di un figlio coincide con la perdita di un genitore?   Può essere difficile conciliare dentro di noi ciò che può sembrare una contraddizione assurda. Nel libro l’autrice si rivolge direttamente alla madre, venuta a mancare un mese prima della nascita del suo secondo figlio, e ripercorre ciò che è accaduto nel (continua)

Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita" Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano

Arriva in libreria, per la collana
  Arriva in libreria, per la collana "Storie di Vita"    Cosa hai imparato? della valbormidese Giuliana Balzano   Una nuova edizione per la storia d'esordio della scrittrice Cairese   Un'allieva infermiera, piena di entusiasmo, affronta il corso formativo per infermieri ignara però della sofferenza, delle paure, delle angosce e dei dubbi che incontr (continua)

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”
  «Infedeltà, senza tradimento» è la promessa di una giovane coppia che crede di poter mettere da parte le consuetudini tradizionali.   I confini tra infedeltà e tradimento, amore e ossessione, libertà e gelosia, sono labili e incerti. Pizza, fichi e buchi neri gioca in bilico su questi confini, seguendo i giri di valzer tra quattro tipi umani (continua)

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)