Home > News > MANTECO TRA LE TOP30 AZIENDE DEL SISTEMA MODA

MANTECO TRA LE TOP30 AZIENDE DEL SISTEMA MODA

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

MANTECO TRA LE TOP30 AZIENDE DEL SISTEMA MODA

Con un fatturato di oltre 80m di euro nel 2018 e una crescita del 17,80% dal 2012, Manteco è la quarta azienda tessile italiana. Il portale e business network ItalyPost l’ha annoverata tra le TOP30 del sistema moda nazionale e l’ha invitata tra i protagonisti del talk IMPRESE TOP 2019 che si è tenuto in data venerdì 22 novembre, all’Università Bocconi di Milano.

La ricetta di questo successo nasce dall’aver puntato sull’innovazione e dall’aver saputo anticipare la scelta della sostenibilità. Basata a Prato, Manteco si è affermata a livello globale grazie allo sviluppo di un nuovo sistema di filiera sostenibile che coinvolge un fitto network con il territorio circostante, supportando altre aziende locali e preservando il genius loci in un’ottica di economia circolare per un prodotto contemporaneo, creativo, altamente innovativo e di grande qualità a tutto tondo.

In data Venerdì 22 novembre Manteco ha partecipato all’evento IMPRESE TOP 2019 organizzato da ItalyPost e dedicato alle 30 migliori aziende italiane del settore moda. L’evento, aperto al pubblico, è in programma dalle 14.30 alle 18.00, a Milano presso l'Aula Notari dell'Università Bocconi (Via Roberto Sarfatti, 25).

Marco Mantellassi, amministratore delegato Manteco Spa, parteciperà a un panel che include anche Ercole Botto Poala, amministratore delegato Successori Reda Spa, Mario Filippi Coccetta, presidente Fabiana Filippi Spa e Marco Palmieri, presidente Piquadro Spa. Modera Raffaella Polato, inviata speciale L'Economia del Corriere della Sera. A seguire un keynote di Carlo Mazzi, presidente Prada Spa.

ItalyPost è un portale che contribuisce alla conoscenza del mondo delle imprese, sia attraverso analisi e ricerche, sia attraverso una rete di festival e di eventi che portano a discutere tra il mondo imprenditoriale, i professionisti, le istituzioni e il mondo scientifico ed accademico.

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

Il Mondo della Moda questo sconosciuto

Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico