Home > News > PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

PSICOFARMACI: QUALE VERITÀ?

Lo scorso weekend a MACERATA volontari del CCDU - Comitato Cittadini Diritti Umani - hanno distribuito ben 400 copie dei libricini dedicati ad informare le persone sugli effetti negativi generati da sostanze come: ‘ PSICOFARMACI, PSICOSTIMOLANTI, ANSIOLITICI, SEDATIVI, ANTIDEPRESSIVI.
In una società sempre più complessa, è arduo vivere la vita senza ricorrere a qualche ‘aiuto’ di sostanze che stimolano la mente a reagire a una vita sempre più confusa e dolorosa. Pertanto chi finisce a utilizzare queste sostanze, poi con il tempo non pensa ad eventuali conseguenze spiacevoli, considerando che con il passare del tempo il consumatore tende ad aggiungere qualche goccia in più per migliorare l’apparente sensazione di tranquillità che queste sostanze apparentemente sembrano dare. Ci si ritrova così dipendenti e incapaci di farne a meno. Come le droghe anche le sostanze ‘calmanti’ tendono a rendere schiavo l’individuo senza che se ne renda conto. Spesso il risultato è tragico e irrecuperabile.
Pertanto informare le persone sulle verità riguardo agli effetti di queste sostanze è ‘vitale’ per salvare un’individuo dalle peggiori sofferenze. La Food and Drug Administration ogni anno viene multata per le morti generate dagli effetti collaterali degli pscicotropi. E la loro risposta è che non vengono avvisati dalle persone delle sensazioni di malessere. Pertanto ecco qua che fornire informazioni reali su quanto è insito e nascosto in questi veleni è di vitale importanza.
Viviamo in un era bio-chimica, proprio come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard, dove conoscere gli effetti delle diverse sostanze è vitale se si vuole sopravvivere alla giungla del marketing di tali sostanze, tanto promosse come la panacea per una vita felice che porta nel tunnel della dipendenza.

CCDU | PSICOFARMACI | PSICOSTIMOLANTI | ANSIOLITICI | SEDATIVI | ANTIDEPRESSIVI |

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

La grande bugia degli psicofarmaci

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

PSICOFARMACI, PERCHE' SONO DROGHE

Disastro Germanwings, ennesima strage causata da psicofarmaci?

Determinati ad informare piu' persone possibili.

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)