Home > Cultura > "HE" Un successo inaspettato

"HE" Un successo inaspettato

articolo pubblicato da: Martini | segnala un abuso

Un successo inaspettato, solo dopo 15 giorni dalla sua uscita il nuovo libro di Alessio Puliani "HE" ha venduto oltre duemilacinquecento copie, l'opera vanta un imponente struttura narrativa, "He" è un romanzo con la forza di un poema epico, le vicende che accadono alla famiglia Walker tengono il lettore incollato alla storia scritta con un linguaggio che trasmette un puro spavento.. La letteratura di Puliani è assai attenta e ragionata, lo scrittore controlla le situazioni e gli eventi gestendo l'incognito e il mistero che avvolge ogni singolo protagonista, un racconto perfetto da rapire l'attenzione del lettore stesso. "He" possiede eleganti accorgimenti sostanziali tesi a farci venire la pelle d'oca come del resto sono tutti i romanzi di Alessio Puliani (Jarko). Trama:Tutto accadde nella bellissima città Estense di Ferrara. Qui vive la ricca famiglia Walker, di origine americana e trapiantatasi in Italia per desiderio di Ted, innamorato del Belpaese. Ted padre del piccolo e timido Scott e dell'adolescente Conny, nonché, marito di Alanis, e un navigato uomo d'affari, un vero trader professionista; l'esempio perfetto del giocatore in borsa patologico. Ted successo dopo successo ha accumulato talmente tante ricchezze, da aver addirittura confuso il fine, cioè la felicita della sua famiglia, con il mezzo, il vile denaro, tanto che suo unico obiettivo e guadagnare. Alanis è una donna forte, semplice, contrariamente al marito, ancora legata ai valori autentici, come la famiglia, l'onestà e l'umiltà. La famiglia Walker vive in uno splendido casale alle porte di Ferrara, che fa da cornice a quest'immagine della famiglia perfetta. Tuttavia proprio alla vigilia di Natale accade qualcosa che sembra travolgere la serenità di tutta la famiglia. Everything happened in the beautiful Estense city of Ferrara. Here lives the rich Walker family, of American origin and transplanted to Italy at the wish of Ted, in love with the Belpaese. Ted father of the shy little Scott and the teenager Conny, as well as, husband of Alanis, and a well-timed businessman, a real professional trader; the perfect example of the pathological bag player. Ted success after success has accumulated so much wealth, that he has even confused the end, that is, the happiness of his family, with the means, the cowardly money, so much that his only goal and earn. Alanis is a strong, simple woman, unlike her husband, still linked to authentic values, such as family, honesty and humility. The Walker family lives in a beautiful farmhouse on the outskirts of Ferrara, which is the setting for this picture of the perfect family. However, just on Christmas Eve something happens that seems to overwhelm the serenity of the whole family.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'atteggiamento mentale per riuscire nel network marketing


Pronostici e risultati vincenti: tutto sulla seria A


Piccole Investigazioni Private quotidiane.


MIXOLOGY: AL VIA “LET’S TWIST” AL BABITONGA


MAX ELLI: “GET THE LOVE YOU WANT” è il suo progetto pop di respiro internazionale pubblicato il 22 marzo


CORTINAMETRAGGIO: IN ARRIVO CRISTIANA CAPOTONDI PAOLO GENOVESE JENNY DE NUCCI E ANDREA BOSCA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"HE" Il nuovo libro di Alessio Puliani in libreria


 Dal 10 novembre "HE" il nuovo libro di Alessio Puliani è in tutte le librerie "Mondadori" LaFeltrinelli" "IBS" "Amazon" "Libreriauniversitaria.it" "Rizzoli". HE è un romanzo decisamente intrigante, un thriller horror unico e particolarmente forte "Vietato ai minori di 14 anni". Trama: Tutto accadde nel (continua)

In arrivo "HE" il nuovo thriller di Alessio Puliani

In arrivo
Dal 10 novembre sarà nelle librerie il nuovo thriller del principe dell'horror. Un romanzo decisamente forte, carismatico e pieno di colpi di scena improvvisi come nello stile di Alessio Puliani. Durante la lettura nulla sarà scontato e prevedibile, HE è un'opera intrigante, emozionante e con un finale da brividi.  Tutto accadde nella bellissima città Estense di F (continua)