Home > Cultura > Al Via la 6ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” -

Al Via la 6ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” -

scritto da: PromoSocial | segnala un abuso

Al Via la 6ª Ed. di “FestivalMente FM – Onde Cerebrali - THE ART OF MIXING” -


 Roma, 30 Novembre 2019 - Ore 15:45
Lo Spiraglio Film Festival – Mediterraneo Video Festival
e il Teatro Arciliuto

presentano

 FestivalMente FM – Onde Cerebrali

The Art of Mixing - 6ª Edizione
dedicata alle
Writing Therapy, Cooking Therapy, Music Therapy
 

Teatro Arciliuto (Roma, Piazza Montevecchio 5)

INGRESSO LIBERO 

Fare terapia in cucina? Se ne parla molto, occuparsi della preparazione del cibo per la famiglia, per se stessi o per gli amici, coltivarne la qualità, praticare una corretta alimentazione, significa ben più che seguire una semplice dieta. Come ci spiega la Professoressa Barbara Volpi, (La Sapienza- Roma) la cura del cibo rappresenta anche un percorso riabilitativo molto efficace per superare un momento di disagio psicologico e così “prendersi cura” del proprio sé, superare tensioni e stress.

Come  le altre Terapie promosse da FM,  utili al superamento di un disagio psichico - danza, teatro, musica, arte, comicità, ecc. -  la Cooking Therapy è un approccio piacevole ed efficace, un’occasione per affrontare il tema scottante di un’alimentazione che sia “ECOSOSTENIBILE”, cioè compatibile con una pratica alimentare non inquinante e rispettosa della salvaguardia del nostro Pianeta. FestivalMente 2019, che si terrà sabato 30 novembre presso il Teatro Arciliuto di Roma, introdurrà l’argomento con il suo solito stile, allargando lo sguardo dal momento soggettivo a quello collettivo: soprattutto nei paesi più ricchi difatti,  i vizi consumistici alimentari producono effetti inquinanti evitabili.

Oltre alla Cooking Therapy, il programma di FestivalMente, VI Edizione 2019, è intenso e molto ricco è il cast: inizio alle 15:45 con una pomeridiana di Film premiati ai due Festival gemellati con FM, Lo Spiraglio Film Festival e Il Mediterraneo Video Festival, poi le altre terapie – curarsi con la scrittura, con la musica, co la comico-terapia – e , seguendo il fil rouge dell’Art of Mixing, ancora cinema con Italo Moscati che racconta Sergio Leone e, dopo la cena conviviale, <BLITZ o CLIPS > Introdotto dal Dr. Giulio Marasca: <Emmanuel Gallot-Lavallée, Guru filosofico ed ideatore  di ANGELI SCADUTI>. Per Musica e Taumaturgia: Grazia Di Michele: Cantautrice in veste di Terapista, e poi a chiudere, momenti emozionanti con i live di Ernesto Bassignano e Luciano D’Abbruzzo.

 

Arrivata alla 6° Edizione, FM nasce dalla nostra pluriennale esperienza professionale, dalla consapevolezza di quanto, ancora oggi, sia difficile parlare di normalità e disagio in tema di Salute e Benessere Mentale. In sintesi, nel 2013, Tony Shargool e Giorgio Mazzerelli, rispettivamente Creative Multimedia Producer ed esperto di Comunicazione nell’area della Salute Mentale, individuati i dati e numeri del “disagio generale” che affligge ancora oggi il 38, 20% degli europei (165 milioni su circa 600 milioni di abitanti) pensarono ad un modo per diffondere le molte ‘TERAPIE SOFT’, spettacolarizzandole e concentrandole in uno show-window. Nacque il Festival “FM- ONDE CEREBRALI”, i cui contenuti sono Psicoterapie e Spettacolo a 360° gradi: THE ART OF MIXING, ovvero FestivalMente.

FestivalMente è un progetto per uscire dal recinto della specialistica e condividere in forma di dialogo e spettacolo, i grandi temi filosofici e psico-dinamici che coinvolgono l'identità e la formazione della Persona. Un approccio multi-disciplinare, con finalità divulgative e di ascolto dei bisogni e delle mille ansie dei nostri giorni. FestivalMente è un nuovo modo di comunicare la salute con il coinvolgimento del grande pubblico.

 

Save the date

FestivalMenteFM Onde Celebrali si tiene nel Teatro Arciliuto ubicato in Piazza Montevecchio 5 - Roma

L’appuntamento è sabato 30 novembre (dalle 15:45 alle 24:00). L’ingresso è libero.


PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:

https://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/971-festivalmente-the-art-of-mixing-2019.html

PROMO | Facebook

 

Info & Contatti Evento

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
Giovanni Samaritani - 333 8568464 (calls & sms)
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

 

FestivalMenteFM Onde Celebrali
Tony Shargool - 3394422813
Giorgio Mazzerelli – 3475805202

teatro arciliuto | festivalmente | roma | cucina | arte | cultura |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GIORNI | Ottimismo e allegria nel nuovo singolo per l’estate dei Cosatinta

GIORNI | Ottimismo e allegria nel nuovo singolo per l’estate dei Cosatinta
È in radio, e dal 23 maggio negli store e sulle piattaforme digitali “GIORNI", il nuovo singolo per l'estate dei Cosatinta. Il brano è scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce) ed è stato prodotto e arrangiato in collaborazione con Max Minoia presso il Biscuit Studios di Roma. "GIORNI" è un brano che parla di un nuovo inizio, di speranza e di ottimismo, della voglia di ritrovarsi e di stare insieme, lasciandoci alle spalle al più presto le (continua)

Riparte al Teatro Arciliuto il format PER CHI SUONA LA CAMPANA? giunto alla NONA EDIZIONE (Roma, 26 ottobre)

Riparte al Teatro Arciliuto il format PER CHI SUONA LA CAMPANA? giunto alla NONA EDIZIONE (Roma, 26 ottobre)
Il primo appuntamento della stagione è con i fondatori del format, ovvero Ernesto Bassignano Fabrizio Emigli Lino Rufo e Erminio Sinni, in programma per lunedì 26 Ottobre 2020 a partire dalle ore 20. Ideato per ricordare Giancarlo Cesaroni, il #Folkstudio e le sue “stanze polverose” “Per Chi Suona la Campana?” è l’evento stabile dei Lunedì de “L’Arciliuto” frequentato dai cantautori di tutta Italia fin dal 2012.La nona edizione propone anche quest’anno la formula dell’appuntamento quindicinale che accompagnerà il pubblico del Teatro Arciliuto per tutta la stagione (da ottobre a maggio), c (continua)

Al Teatro Arciliuto i Salotti Culturali di e con Sasa' Calabrese (Roma, 14-15 Ottobre)

Al Teatro Arciliuto i Salotti Culturali di e con Sasa' Calabrese (Roma, 14-15 Ottobre)
Mercoledì 14 e Giovedì 15 ottobre 2020 al Teatro Arciliuto di Roma al via i "Salotti Culturali" di e con Sasà Calabrese. Si parte Mercoledì 14 ottobre con “Genova per noi“, l’occasione per parlare di  Genova e dei suoi luoghi cantati e vissuti dai massimi interpreti della “scuola genovese”, della canzone e della poesia. Sarà poi la volta del secondo appuntamento previsto per Giovedì 15 ottobre con “Intorno a Lucio Dalla” ovvero un viaggio nella forma canzone del “genietto” bolognese e la trasformazione che (continua)

Andrea Giraudo Live al Teatro Arciliuto (Roma, 10 ottobre)

Andrea Giraudo Live al Teatro Arciliuto (Roma, 10 ottobre)
Sabato 10 ottobre 2020 serata all'insegna della canzone AUTORALE. Per la prima volta al Teatro Arciliuto di Roma, con un doppio spettacolo, si esibirà il cantautore cuneese ANDREA GIRAUDO. I live di Andrea Giraudo non hanno bisogno di rocambolesche scenografie o di effetti speciali, lo spettacolo è lui, la sua musica, la sua voce e un pianoforte, riportando ad un'essenza naturale lo scopo delle note.Andrea Giraudo LIVE- 1°: dalle ore 19,00, aperitivo & drink, dalle ore 19,30 spettacolo nella sala teatro- 2°: dalle ore 20,30 Aperitivo-cena con buffet & drink, dalle ore 21,30, (continua)

Giandomenico Anellino, Una chitarra d'autore - Al Teatro Arciliuto il martedì sera, dal 6 ottobre all'8 dicembre

Giandomenico Anellino, Una chitarra d'autore - Al Teatro Arciliuto il martedì sera, dal 6 ottobre all'8 dicembre
Il martedì sera, dal 6 ottobre all'8 dicembre 2020, al Teatro Arciliuto in Roma - Una chitarra d'Autore - Dieci appuntamenti con Giandomenico Anellino, chitarrista famoso per le sue molteplici collaborazioni musicali, che lo hanno visto accanto ai più grandi artisti italiani e stranieri come Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero, Amedeo Minghi, Massimo Ranieri, e stranieri come Josè Carreras, Randy Crowford, Dee Dee Bridgewater, Dionne Warwick, Brian Adams, Lionel Ritchie, Noa, Al Jarreau ed altri. Il recital "Una chitarra d'Autore" racconta, attraverso le emozioni note di una sola chitarra, gran parte della musica italiana con omaggi musicali dedicati a Domenico Modugno,Lucio Battisti.Lucio Dalla,Francesco De Gregori,Claudio Baglioni ed al M° Ennio Morricone.Un viaggio musicale attraverso le melodie che tutto il mondo ci invidia. Il repertorio dei concerti comprende inoltre un omaggio ai B (continua)