Home > Altro > Come scegliere il motore passo-passo hybrid

Come scegliere il motore passo-passo hybrid

scritto da: Haokenou33 | segnala un abuso

Come scegliere il motore passo-passo hybrid

I. precisione di controllo diverso

L'angolo di punto del motore passo a passo ibrido bifase è generalmente 3,6 e 1,8 gradi, mentre quella della cinque-fase ibrido stepper motor è generalmente 0,72 e 0,36 gradi. Ci sono anche alcuni motori passo-passo ad alte prestazioni con angolo di passo più piccolo. Ad esempio, l'angolo di passo di un motore passo-passo per un lento filo macchina utensile prodotto dalla società Sitong è 0,09 gradi; l'angolo di punto di un motore passo a passo trifase ibrido prodotto da BERGER LAHR azienda in Germania può essere impostata su 1,8 gradi, 0,9 gradi, 0,72 gradi, gradi 0,36, 0,18 gradi, 0,09 gradi, gradi 0,072 e 0,036 gradi attraverso un quadrante passa, che è compatibile con l'angolo di passo di motori passo a passo ibrido bifase e cinque fasi

2. diversi bassa frequenza caratteristiche
Motore passo-passo è soggetto a vibrazioni a bassa frequenza a bassa velocità. Frequenza di vibrazione è relativo per la condizione di carico e le prestazioni dell'attuatore. Si ritiene generalmente che la frequenza di vibrazione è metà della frequenza del motore per il decollo a vuoto. Questo fenomeno di vibrazione a bassa frequenza determinato dal principio di funzionamento del motore passo-passo è molto dannoso per il normale funzionamento della macchina. Quando il motore passo-passo funziona a bassa velocità, tecnologia umida dovrebbe essere utilizzata per superare vibrazioni a bassa frequenza, ad esempio aggiungendo serranda sul motore o suddividendo la tecnologia sul driver.

3. diverse caratteristiche di momento-frequenza
La coppia di uscita del motore passo a passo diminuisce con l'aumento della velocità di rotazione e diminuisce acutamente a più alta velocità di rotazione, quindi la massima velocità di lavoro del motore passo-passo è generalmente 300-600 giri/min. Servomotore di CA è uscita di coppia costante, vale a dire, all'interno della sua velocità nominale (generalmente a 2000 giri/min o 3000 giri/min), può produrre coppia nominale, e superiore alla velocità nominale è costante potenza di uscita.

4. capacità di sovraccarico diversi
Motori passo-passo generalmente non hanno capacità di sovraccarico. Servomotore di CA ha possibilità di forte sovraccarico. Presa servo sistema di Panasonic AC come esempio, ha la capacità di overload di velocità e coppia. La coppia massima è tre volte la coppia nominale, che può essere utilizzata per superare il momento di inerzia del carico inerzia al momento di Start-up. Perché motore passo-passo non ha nessun tale capacità di sovraccarico, al fine di superare il momento di inerzia, è spesso necessario selezionare un motore con coppia di torsione più grande quando si seleziona il tipo. Tuttavia, la macchina non ha bisogno così grande coppia di torsione durante il normale funzionamento, così appare il fenomeno dei rifiuti di coppia.

5. diverse prestazioni operative
Controllo di motori stepper è controllo ad anello aperto, frequenza di avviamento è troppo alto o carico è troppo grande, è facile perdere il passo o fermo per, quando la velocità è troppo elevata, è facile superamento, così al fine di garantire l'esattezza di controllo, dovremmo affrontare il problema della velocità su un ND giù. Il servo sistema inverter è controllo closed-loop. Il driver direttamente può campionare il segnale di feedback dell'encoder del motore. L'anello di posizione e l'anello di velocità sono costruiti nel driver. In genere, non ci sarà alcuna perdita di passo o superamento del motore passo a passo, e le prestazioni di controllo sono più affidabile.

6. diverse velocità prestazioni di risposta
Ci vogliono 200-400 millisecondi per un motore passo-passo accelerare da fermo a velocità di lavoro (solitamente diverse centinaia giri al minuto). Le prestazioni di accelerazione di AC servo sistema sono meglio. Prendendo Panasonic MSMA 400W AC servo motore come un esempio, ci vogliono solo pochi millisecondi dall'accelerazione statica alla sua velocità nominale di 3000 giri/min, che può essere utilizzato in occasioni di controllo che richiedono l'arresto e avvio rapido.

7, prezzi differenti
Perché il costo e contenuto tecnologico di servo motore e il relativo driver sono relativamente alti, il prezzo è molto superiore a quello del motore, soprattutto il divario di prezzo del servomotore più presto passo-passo. Negli ultimi anni, servomotori nazionali si sono sviluppati rapidamente. Ci sono molti tipi e modelli di servo motori da scegliere, e il rapporto prezzo-prestazioni è anche alto.

Potrebbe piacerti anche:

Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente

IL CROSSOVER CHE DA' LA SCOSSA

ELECTRIC JAZZ

Agilità Caratteriale

ESSENZA DI ELEGANZA

Sezione trasversale di un motore passo passo tradizionale.

Da un punto di vista puramente operativo, i motori stepper sono notevolmente più facili da usare rispetto ai servomotori tradizionali. L’azionamento di un motore passo-passo è molto più semplice da capire e facile da configurare e spesso non c’è motivo di preferire soluzioni eccessivamente complicate se i requisiti possono essere soddisfati da soluzion (continua)