Home > Eventi e Fiere > Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

La serata celebra l’arrivo della stagione delle feste nell’accogliente e raffinato ristorante Acanto.

Martedì 3 dicembre 2019 – dalle ore 19.30
Presso Acanto – Hotel Principe di Savoia – Piazza della Repubblica 17 – Milano

L’elegante ed accogliente ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, con la sua cucina a vista diretta dallo Chef Alessandro Buffolino, accoglierà tutti i partecipanti dell’ultimo appuntamento del 2019 di Taste of Milano – Le Cene del Martedì. Durante la serata saranno proposti abbinamenti di champagne della rinominata casa francese Veuve CliquotIn abbinamento al dessertAndrea Gasparri, Brand Ambassador Zacapa, farà degustare Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, un rum guatemalteco morbido e rotondo, invecchiato a 2.300 metri sul livello del mare. Special partner della serata Diners Club International e Zacapa.

Taste of Milano - Le cene del martedì è il ciclo di serate proposto da Taste of Milano e Diners Club International. Dedicato agli amanti della buona cucina, il format propone un martedì al mese una location sempre diversa in cui poter vivere un’esperienza enogastronomica personalizzata ed irripetibile.

Per celebrare l’arrivo della stagione delle feste, l’appuntamento del 3 dicembre vedrà protagonista la meravigliosa cornice del ristorante Acanto. L’atmosfera conviviale permetterà di trascorrere una piacevole serata all’insegna del buon cibo e durante la cena si potrà scoprire anche l’anima dello Chef Alessandro Buffolino:  forte di una lunga esperienza con maestri d’eccezione ed esponente di uno stile ben delineato che si caratterizza per una personalissima reinterpretazione dei classici della cucina italiana, Alessandro ha elaborato per questa occasione un menu fuori dall'ordinario, dove ingredienti locali e di stagione incontrano tecniche innovative, per un connubio perfetto tra tradizione e modernità. Ad arricchire il percorso di degustazione, lo chef racconterà la filosofia alla base del menu proposto, introducendo personalmente alcuni piatti del menu.

Durante la serata saranno proposti abbinamenti di champagne della rinominata casa francese Veuve Cliquot, studiati ad hoc in accostamento ai piatti, per garantire un’esperienza di gusto completa e di altissimo livello. In abbinamento al dessert, Andrea Gasparri, Brand Ambassador Zacapa, farà degustare Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, un rum dal carattere distintivo.

Il menu della serata:

Benvenuto dello chef
Veuve Saint-Pétersbourg

Antipasto
Capesante scottate con zuppetta di castagne al cardamomo
Veuve Extra Brut Extra Old

​Primo
Risotto "Riserva 2017" al sedano rapa, gorgonzola e polvere di capperi di Pantelleria
Veuve Clicquot Vintage 2012 Blanc

​Secondo
Baccalà confit con carciofi al limone, patata schiacciata e salsa "pil pil"
Veuve Clicquot Vintage 2008 Rosé

​Dolce
Cremoso al mascarpone profumato alla fava Tonka e sorbetto al cioccolato salato in abbinamento a Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial

Degustazione panettone artigianale 

​Caffè e petit fours

COSTO DELLA SERATA:
Cena di 4 portate + abbinamento Veuve Cliquot tutto il pasto + dolce + degustazione di Rum Zacapa.
€ 125,00

 INFO PER PRENOTARE:
È possibile chiamare il ristorante al 02 267853514 indicando “Taste of Milano” o mandare una mail a info@tasteofmilanocene.it citando “Taste of Milano”

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

tasteofmilano | lecenedelmartedì | tasteofacanto | dinersclubinternational | zacapa | acanto | principedisavoia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BEIT Events: Grande successo per la seconda data organizzata per il nuovo format “Taste of Milano - le cene del martedi’’ presso “L’Alchimia” di Milano


Man’s World Taste Experience: il nuovo concept event che celebra le passioni maschili


A Milano la prima edizione della Taste Dining Week: ristoranti top per far vivere momenti sensoriali unici e (ri)scoprire il piacere del gusto in sei giorni


Taste Of Roma 2019 ha chiuso ieri i battenti: tanti i riscontri positivi che sanciscono quanto questo Festival sia nel cuore di chef e pubblico


Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.


I Taste Festivals si arricchiscono con la Special Edition ‘Man’s World | Taste Experience’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo
 Mercoledì 19 febbraio 2020 - dalle ore 20.30 alle 23.45 – Osteria della Balera - Piacenza   Il Poggiarello, Brand di F&P Wine Group, parteciperà mercoledì 19 febbraio a ‘Vini da (S)ballo’, format nato per far incontrare produttore e consumatore in un’atmosfera perfetta: quattro mercoledì, quattro cantine, quattro degustazioni gui (continua)