Home > Siti web e pubblicità > Perché utilizzare gli hashtag su Instagram?

Perché utilizzare gli hashtag su Instagram?

scritto da: Visibilityreseller | segnala un abuso

Perché utilizzare gli hashtag su Instagram?


 Hai mai sentito parlare hashtag su Instagram? In particolare hai mai sentito queste domande da parte di tuoi amici?

·         Perché è necessario inserire degli hashtag quando si pubblica una foto su Instagram?

·         Quali sono i migliori hashtag da utilizzare per pubblicare un contenuto ?

·         Perché una foto di un mio amico ha ricevuto più hashtag delle mie?

·         Dove posso trovare i migliori hashtag da inserire sui miei post che pubblico?

Penso che queste siano le domanda che più hai sentito nel momento in cui si stia parlando di hashtag . Ma perché? Perché come avviamo sempre detto sul blog di Visibility Reseller un utilizzo puntuale ed attento degli hashtag  permette di migliorare le prestazioni del post. E in questo modo gli utenti che sanno bene utilizzare questo strumento messo a disposizione da Instagram hanno dei post che sicuramente hanno avuto maggiori risultati di altri. Penso che online ci siano moltissime guide di come utilizzare al meglio di hashtag ma penso anche che sia necessario fare un po’ di chiarezza sul loro funzionamento e la loro potenza!

Cerchiamo prima di tutto di capire dove vengano posizionati gli hashtag in modo da poterli inserire agevolmente senza l’aiuto di nessuno! Vengono posti sotto un post, in particolare nella descrizione del post!

Quello che devi per prima cosa sapere è che l’utilizzo primario degli hashtag è quello di indicizzare le foto e far si che attraverso l’hashtag stesso sia possibile trovare foto della stessa categoria. In particolare, permettono di categorizzare ed etichettare i contenuti su Instagram. Per farla in parole povere Instagram permette di attribuire una particolare categoria ad ogni profilo Instagram in base agli interessi de profilo Instagram stesso. Ma come fa Instagram a capire gli interessi dei tuoi utilizzatori? Sicuramente una base di partenza sono gli hashtag utilizzati nei post! In questo moda Instagram va a capire a quale categoria appartiene il profilo Instagram.

Facciamo un piccolo esempio molto esplicativo! Se pubblichi spesso foto che riguardano il fitness e utilizzi degli hashtag relativi al fitness sarà molto probabile che Instagram attribuisca al tuo profilo l’etichetta hashtag e ti proponga:

1.       Promozioni di prodotti relativi al fitness, in questo modo sarà più probabile che provi interesse e quindi acquisti;

2.       Immagini sempre appartenenti al fitness nella sezione esplora di Instagram, in questo modo potrai interagire con esse e aumenterà quindi il numero di utenti interessati ai post

Questo è uno strumento molto importante di Instagram che permette a foto appena postate di raggiungere anche utenti dall’altra parte del mondo.

Su Instagram è presente una sezione molto importante che tutti i giorni visualizziamo senza neanche accorgercene: sezione home. Attraverso questa sezione è possibile una post pubblicato in precedenza attraverso degli hashtag posti proprio nella descrizione del post. Questa sezione possiamo sicuramente dire che è quella più importante perché se un utente desidera cercare una particolare foto può farlo mediante gli hashtag inseriti. Per questo motivo è assolutamente importantissimo che tu utilizzi dei buon hashtag e assolutamente non generici perché sarebbero totalmente inutili e privi di senso. Come sicuramente sai, Instagram da moltissima priorità al contenuto, per questo motivo un buon contenuto con una buona descrizione e degli ottimi hashtag può essere un perfetto trampolino di lancio per il tuo profilo Instagram

Se per esempio pubblichi una foto di un paesaggio come potrebbe essere il mare di Genova utilizza degli hashtag inerenti al mare e al posto in cui ti trovi come #liguria, #genova e cosi via! In questo moto è molto probabile che utenti che cercano un particolare hashtag che hai inserito possano trovare la tua foto ed interagire con essa.

visibilityreseller | Visibility Reseller | Instagra | Social Network |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come configurare una telecamera sul PC


Quali hashtag funzionano su Instagram?


I Re Magi Precari protagonisti assoluti del web


Frais Monde - Giornata trucco con nuovo Red - Rossetto Liquido


Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Body Skin Cosmetics: una nuova linea di prodotti per il benessere del corpo

Body Skin Cosmetics: una nuova linea di prodotti per il benessere del corpo
Se hai la pelle delicata ed eri alla ricerca di una serie di prodotti che potessero offrirti un trattamento efficace e naturale senza aggiunta di sostanze chimiche, la linea Body Skin è proprio ciò che stavi cercando. È arrivato sul mercato della cosmetica un nuova marchio di prodotti tutti completamente naturali, in grado di mettere a suo agio la tua pelle con ingredienti completamente natur (continua)

Visibility Pack, Recensioni e Opinioni!

Visibility Pack è una piattaforma su cui è possibile trovare i migliori prodotti per i social media manager. Like, visualizzazioni, ma anche follower, retweet o commenti per tutte le piattaforme e social. Investire i internet è un mondo in cui è complicato destreggiarsi, Il segreto è affidarsi ai giusti servizi e Visibility Pack, può fornirne tanti e per tutte le esigenze. Visibility Pack è una piattaforma su cui è possibile trovare i migliori prodotti per i social media manager. Like, visualizzazioni, ma anche follower, retweet o commenti per tutte le piattaforme e social. Investire i internet è un mondo in cui è complicato destreggiarsi, Il segreto è affidarsi ai giusti servizi e Visibility Pack, può fornirne tanti e per tutte le esigenze.Professionisti che gestis (continua)

Body Skin Cosmetics, cosmetica italiana BIO

Body Skin Cosmetics, cosmetica italiana BIO
Body Skin è il nuovo marchio di cosmetica completamente italiano, con alla base l’utilizzo nella formulazione, di ingredienti completamente naturali in grado di accontentare anche i clienti più esigenti, perché in fondo la soddisfazione del consumatore è l’obiettivo numero uno dell’azienda. Body Skin è la nuova linea di prodotti completamente naturali, nati in Italia dall’impegno di esperti giovanissimi che hanno messo al primo posto tra gli obiettivi, quello di rendere soddisfatti tutti i clienti che si affidano ai loro prodotti per la cura del viso e del corpo. Una linea di cosmetica che permette di prendersi cura di se stessi, ma soprattutto di farlo in modo cosciente. Non a caso (continua)

Body Skin la cosmetica italiana 100% naturale

Body Skin la cosmetica italiana 100% naturale
Quante volte si legge sulle confezioni di cosmetica BIO, senza però riuscire realmente a comprendere quanto quella crema o quel prodotto sia poi realmente naturale? Da oggi puoi dire basta alle etichette poche chiare e soprattutto dire grazie a Body Skin per il suo essere realmente naturale. Quante volte si legge sulle confezioni di cosmetica BIO, senza però riuscire realmente a comprendere quanto quella crema o quel prodotto sia poi realmente naturale? Da oggi puoi dire basta alle etichette poche chiare e soprattutto dire grazie a Body Skin per il suo essere realmente naturale.Ecco finalmente nel mercato della cosmetica un prodotto 100% naturale, con un’etichetta semplice da leggere (continua)

Traffik Up, Opinioni e Recensioni

La piattaforma di marketing, Traffik Up è il sito in cui si trovano convenientissimi pacchetti di servizi indispensabili, se si punta ad investire sul mondo dei social network; tante soluzioni diverse e tante combinazioni di pacchetti di prodotti da scegliere. Dal social media manager, che gestisce molti profili, fino a chi gestisce il proprio account, col proprio progetto; ma anche artisti influencer o aziende, tutti possono trovare la soluzione di pacchetti di prodotti da acquistare, più adatti. Ogni tipo di progetto, si può gestire e far crescere, grazie alla vasta scelta di prodotti. La piattaforma di marketing, Traffik Up è il sito in cui si trovano convenientissimi pacchetti di servizi indispensabili, se si punta ad investire sul mondo dei  social network; tante soluzioni diverse e tante combinazioni di pacchetti di prodotti da scegliere. Dal social media manager, che gestisce molti profili, fino a chi gestisce il proprio account, col proprio progetto; ma anche artisti (continua)