Home > News > Padova: 20° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Padova: 20° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Un piccolo gesto che può fare la differenza!

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari La Via della felicità che coinvolgeranno i negozianti e i mercanti dei vari quartieri di Padova, che puntualmente aderiscono con molto entusiasmo, pur di far arrivare un piccolo dono alle famiglie bisognose e agli anziani della città.

Questa  iniziativa, che da anni prende vita in città, scalda il cuore delle persone che fanno il dono e porta un sacco di gioia alle persone al momento della consegna.

L’invito è di partecipare all’iniziativa lasciando un dono, che potrà essere acquistato o consegnato nei negozi aderenti all'iniziativa che per l'occasione esporranno la locandina.

I doni raccolti verranno imbustati direttamente dai volontari e consegnati dal 22 dicembre prossimo alle associazioni e alle famiglie.

L’iniziativa arrivata ormai alla sua 20a edizione, ha lo scopo di far sentire, le persone che stanno attraversando momenti di difficoltà, meno sole e partecipi alla vita della comunità. Questo tipo di iniziativa evidenzia l’importanza dei valori sociali e famigliari, che sono parte della nostra tradizione, come la famiglia stessa rappresenta la tradizione e saggezza della nostra società; offre la possibilità di aiutare tanto con un piccolo gesto, e quasi sempre quel piccolo gesto rende molto più felice anche chi lo fa!

Felicità vuol dire prodigarsi in attività degne di essere svolte. – scrive L. Ron Hubbard nella guida La via della felicità - In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.

Per partecipare all’iniziativa puoi telefonare allo 393.3332499.

Dove Comprare Un Regalo Solidale Che Possa Stupire

Che Cos'è Un Lascito Solidale, Ecco Tutti I Dettagli

I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale

Regali Di Natale Equosolidali, Cosa C'è Da Sapere

Cos'è E Come Si Fa Un Lascito Solidale

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

Continuano le lezioni di “Canto in Villa” a titolo gratuito

S’avvicina il Natale e i bimbi che partecipano alle lezioni dell’iniziativa Canto in Villa saranno pronti per esibirsi nella loro piccola performance il 22 dicembre, in occasione dell’evento di Beneficenza natalizio che verrà realizzato a Villa Lanza – sede della Chiesa di Scientology di Padova. Le lezioni per il 2019 continuano fino alla settimana che si co (continua)

A Ravenna volontari in azione con La via della felicità

Lunedì 2 dicembre, i volontari “La via della Felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” effettuano una distribuzione di opuscoli della Via della Felicità’ in zona stazione a Ravenna dove, come nella maggior parte delle stazioni in Italia, c’è molto “movimento” e traffici. Si legge nell’opuscolo “La gioia e la feli (continua)

Macerata: Prevenzione Alla Droga Alla Movida Notturna Del Giovedi

Giovedì sera - 21 Novembre 2019 i volontari di ‘MONDO LIBERO DALLA DROGA’ sono arrivati per le strade del centro storico di MACERATA per distribuire oltre 600 opuscolini informativi per la prevenzione alle Droghe. Mariujana, Alcol, Eroina, Cocaina, Metanfetamine, Antidolorifici, Abuso da Farmaci, Ritalin, Inalanti, Crack, Ecstasy, LSD, per citare la carrellata di droghe (continua)

Egoismo, violenza, mancanza di rispetto, arroganza, generano conflitti. Come risolvere questi conflitti?

Si potrebbe dire che ci sono degli atteggiamenti veramente inaccettabili nei rapporti umani. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di (continua)

Opuscoli informativi di prevenzione alla droga a Forlì

Opuscoli informativi di prevenzione alla droga a Forlì Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” Martedì 19 in centro a Forlì per consegnare ai ragazzi l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga&rdquo (continua)