Home > Eventi e Fiere > PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

Cerimonia  Ufficiale  di  consegna  del PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX  Edizione

XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE
promosso dal Club per l’UNESCO di Udine
“Udine Città della Pace”dedicato a: Marialuisa Stringa Presidente Emerito della FICLU, in occasione del 941° anniversario dell’atto di nascita della Patria del Friuli – Patrie dal Friûl

SALA AJACE DI PALAZZO D’ARONCO 2
Piazza Libertà – Udine
MARTEDI’  17  DICEMBRE 2019  –  ORE 17.00

PROGRAMMA
Momento musicale: “Eternity”, inno del Club per l’UNESCO di Udine esteso al Friuli Storico e al Triveneto composto da Barbara SABBADINI (Esponente del Club per l’ UNESCO di Udine con delega per la Musica),eseguito in prima assoluta a Udine in data 19.XII.2014, alla presenza di Marialuisa STRINGA.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (10-XII) – 71° Anniversario – Riflessioni

Renata CAPRIA D’ARONCO – Udine
Presidente del Club per l’ UNESCO di Udine

Teresa GUALTIERI
Presidente Nazionale della FICLU (Federazione Italiana Club e Centri per l’UNESCO), Presidente del Club per l’UNESCO di Catanzaro

Antonello Adriano QUATTROCCHI
Ufficio Stampa del Direttivo Regionale della LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) – Membro FIDH (Federazione Internazionale dei Diritti dell’Uomo) /ONU, Delega per i Diritti dell’Uomo nel Club per l’UNESCO di Udine, Presidente FIDCA di Udine

Francesca Romana ROSSI
Presidente Provinciale della LIDU e Vicepresidente del Club per l’UNESCO di Udine con delega per l’Arte

Alberto TRAVAIN
Docente, Presidente del Fogolâr Civic e del Circolo Universitario Friulano “Academie dal Friûl”, Cancelliere dell’Arengo udinese, Delegato Presidenziale alla Formazione Civica e alla Cittadinanza Attiva nel Club per l’UNESCO di Udine

Comunicazioni relative a:

– “La Fabbrica nel Paesaggio” – Concorso Internazionale  Club per l’UNESCO di Foligno e Valle del Clitunno, X Edizione. Primo Premio al Comune di Udine: “Il Parco del Cormor” progettato dall’architetto Roberto Pirzio–Biroli, con delega per i Borghi Rurali nel Club per l’UNESCO di Udine

– “Diritti Umani” – Concorso Nazionale FICLU – IX Edizione – “I Diritti Umani nella storia recente”

– “I Giovani e la Pace” – Concorso Club per l’UNESCO di Udine, XIV Edizione – “La Pace con la Giustizia e la Verità, sempre: oggi e domani”

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA:

Dorino FAVOT
Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani Friuli Venezia Giulia)

Pietro FONTANINI
Sindaco del Comune di Udine

Giuseppe MORANDINI
Presidente della Fondazione Friuli

Roberto PINTON
Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine

Renata CAPRIA D’ARONCO
Presidente del Club per l’UNESCO di Udine

Comitato Operativo:

R.Capria D’Aronco assieme a F.R.Rossi, M.Calderari, D.Damele, A.Fasolo, G.Papinutti,
A.Pesante, B.Angioli e E.Vogrig

Fonte notizia: https://www.udineclubunesco.org/udine-citta-della-pace-2019/

unesco udine | città della pace | fidca udine | quattrocchi | d aronco | francesca rossi | udine |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

IDR IMAGO UDINE: ISTITUITI DUE PREMI PER LAUREATI TRIENNALI E MAGISTRALI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 Udine ospita i Green Style Days

VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !   La FIDCA di Udine e' orgogliosa di avere come iscritti Soci rispettosi dell'ordine e della educazione civile e morale. Il giorno di Natale del 2019 in pieno centro -zona porto-di Grado, l'amico Fabio Galimberti referente storico-culturale per la sezione FIDCA di Udine,bloccava una macchina c (continua)

La FIDCA invita ad un minuto di silenzio nazionale!

LA PRESIDENZA NAZIONALE UNITAMENTE AL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE FIDCA, CONDIVIDENDO IL SENTIMENTO DI CORDOGLIO ESPRESSO DALL'ASSOCIAZIONI D'ARMA E COMBATTENTISTICHE  ESPRESSO DAI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO E BRESCIA, PER I NUMEROSI LUTTI CHE STANNO SCONVOLGENDO L'INTERA PATRIA IN QUESTO PERIODO DI GRAVE EMERGENZA DOVUTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONA VIRUS COVID-19, LA FIDCA HA (continua)

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore” 7 MARZO 2020 GORIZIA

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore”  7 MARZO 2020  GORIZIA
                                                             Cerimonia                                                del &l (continua)