Home > Eventi e Fiere > PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

Cerimonia  Ufficiale  di  consegna  del PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX  Edizione

XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE
promosso dal Club per l’UNESCO di Udine
“Udine Città della Pace”dedicato a: Marialuisa Stringa Presidente Emerito della FICLU, in occasione del 941° anniversario dell’atto di nascita della Patria del Friuli – Patrie dal Friûl

SALA AJACE DI PALAZZO D’ARONCO 2
Piazza Libertà – Udine
MARTEDI’  17  DICEMBRE 2019  –  ORE 17.00

PROGRAMMA
Momento musicale: “Eternity”, inno del Club per l’UNESCO di Udine esteso al Friuli Storico e al Triveneto composto da Barbara SABBADINI (Esponente del Club per l’ UNESCO di Udine con delega per la Musica),eseguito in prima assoluta a Udine in data 19.XII.2014, alla presenza di Marialuisa STRINGA.

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (10-XII) – 71° Anniversario – Riflessioni

Renata CAPRIA D’ARONCO – Udine
Presidente del Club per l’ UNESCO di Udine

Teresa GUALTIERI
Presidente Nazionale della FICLU (Federazione Italiana Club e Centri per l’UNESCO), Presidente del Club per l’UNESCO di Catanzaro

Antonello Adriano QUATTROCCHI
Ufficio Stampa del Direttivo Regionale della LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) – Membro FIDH (Federazione Internazionale dei Diritti dell’Uomo) /ONU, Delega per i Diritti dell’Uomo nel Club per l’UNESCO di Udine, Presidente FIDCA di Udine

Francesca Romana ROSSI
Presidente Provinciale della LIDU e Vicepresidente del Club per l’UNESCO di Udine con delega per l’Arte

Alberto TRAVAIN
Docente, Presidente del Fogolâr Civic e del Circolo Universitario Friulano “Academie dal Friûl”, Cancelliere dell’Arengo udinese, Delegato Presidenziale alla Formazione Civica e alla Cittadinanza Attiva nel Club per l’UNESCO di Udine

Comunicazioni relative a:

– “La Fabbrica nel Paesaggio” – Concorso Internazionale  Club per l’UNESCO di Foligno e Valle del Clitunno, X Edizione. Primo Premio al Comune di Udine: “Il Parco del Cormor” progettato dall’architetto Roberto Pirzio–Biroli, con delega per i Borghi Rurali nel Club per l’UNESCO di Udine

– “Diritti Umani” – Concorso Nazionale FICLU – IX Edizione – “I Diritti Umani nella storia recente”

– “I Giovani e la Pace” – Concorso Club per l’UNESCO di Udine, XIV Edizione – “La Pace con la Giustizia e la Verità, sempre: oggi e domani”

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA:

Dorino FAVOT
Presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani Friuli Venezia Giulia)

Pietro FONTANINI
Sindaco del Comune di Udine

Giuseppe MORANDINI
Presidente della Fondazione Friuli

Roberto PINTON
Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine

Renata CAPRIA D’ARONCO
Presidente del Club per l’UNESCO di Udine

Comitato Operativo:

R.Capria D’Aronco assieme a F.R.Rossi, M.Calderari, D.Damele, A.Fasolo, G.Papinutti,
A.Pesante, B.Angioli e E.Vogrig

unesco udine | città della pace | fidca udine | quattrocchi | d aronco | francesca rossi | udine |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

IDR IMAGO UDINE: ISTITUITI DUE PREMI PER LAUREATI TRIENNALI E MAGISTRALI DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 Udine ospita i Green Style Days

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)

Simply Gold e Compro Oro Udine: il binomio vincente

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII),dei diritti umani e della Solidarietà!

giorno 18 Dicembre 2019 - ore 17.00-Aula T1 del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine Giornata mondiale dei diritti umani, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETÀ UMANA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)   Renata Capria D’Aronco Presidente del Club per l’UNES (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI),abolizione schiavitù 2.xii

Conferenza:"Tacere bisognava andare avanti!" Circolo Unificato dell'Esercito TRIESTE

Conferenza:
  L’impegno e la dedizione di Pasquale Trabucco, per ripristinare la festa del 4 novembre!!!!   Conferenza lunedi' 4 novembre 2019-ore 18.00- presso Circolo Unificato dell'Esercito di Trieste a Villa ITALIA-Via dell'Università 8     Pasquale Trabucco, Ufficiale di Fanteria 100° corso e paracadutista dell’ ANPDI, è stato il primo a creder (continua)

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE

ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CIVIDALE 25-26-27 ottobre 2019 San Leonardo - Loc. Trivio, Castelmonte 25 Ottobre 2019 - Dalle ore 10:00, Presso la Casa dello Scaccino a Castelmonte, apertura mostra: “PAURA E FEDE, 27 ottobre 1917 Monte Spik - la battaglia di Cividale” (Mostra a cura di Mirko Prostamo, Riccardo Pederzani, Alessandro Cossatti) In serata proiezione video e lettu (continua)

FIDCA Udine Premia gli Impegni Solidali!

La Sezione della FIDCA di Udine, ha deciso anche dopo verifiche interne ed a livello presidenziale,di effettuare una azione di riconoscimento per gli impegni solidali sia interni che esterni alla Associazione svolti da Persone che hanno dedicato con serietà sia comportamentale che culturale attenzioni verso il prossimo ma anche verso il mantenimento del Ricordo Storico;manten (continua)