Home > Cibo e Alimentazione > Dov'è possibile trovare uno spillatore domestico per la birra da bere con gli amici?

Dov'è possibile trovare uno spillatore domestico per la birra da bere con gli amici?

articolo pubblicato da: stefy70 | segnala un abuso

Dov'è possibile trovare uno spillatore domestico per la birra da bere con gli amici?

Detto tra noi, ormai la birra in bottiglia è superata. Prima per poter bere una buona alla spina dovevi andare al bar o meglio al pub.
Di sicuro non avevi la comodità di poterla bere tranquillamente seduto a casa tua, sul divano mentre guardi la Champions solo o con gli amici, oppure in poltrona mentre ti rilassi da una lunga giornata di lavoro.

In ogni caso, oggi puoi avere uno spillatore da birra a casa, perfetto per qualsiasi tipo di arredamento tu abbia.
Sono diverse ormai le offerte di spillatori da birra, posto sul mercato per uso domestico. Prima di sceglierne uno peró occorre sapere alcune cose.

COMPOSIZIONE DI UNO SPILLATORE PER BIRRA
Essi non sfruttano la pressione dei fusti come avviene nei locali dove abitualmente si andava a cercare della birra buona. Sono impianti miniaturizzati che permettono comunque di tenere la freschezza del prodotto anche senza avere le caratteristiche tecniche di un impianto da birra.
Lo scopo principale di uno spillatore per birra è quello di decimare l'utilizzo di plastica, metalli e vetro, riducendo cosí notevolmente l'impatto sull'ambiente.

Senza contare che la birra appena spillata, giá di suo ha qualità piú elevate e riesce a mantenersi piú fresca rispetto a una in bottiglia.
I modelli casalinghi, in genere sono fatti per contenere fusti di 3,4 o 5 litri, a seconda della marca che si sceglierà.
Altro aspetto molto importante è che il consumo elettrico, non sará elevato. I motori di questi apparecchi hanno una potenza massima di 70 kW, limitano cosí i consumi, considerando che una volta portata la birra a temperatura la tengono costante senza sprechi di elettricitá.
I barilotti usati sono a tenuta stagna, ciò permette che la birra al loro interno non si ossidi mai.

Per usare l'impianto al meglio esso va intanto installato e posizionato bene. Importante è impostare la temperatura, in modo da non avere mai birra calda.

MODELLI E DOVE TROVARLI
La scelta del modello di spillatore, non è facile come sembra. Sul mercato ormai se ne trovano di ogni prezzo e dimensione. Ci sono quelli marchiati da birrifici importanti come Heineken, oppure quelli a marchio di aziende produttrici di elettrodomestici come Philips, ci sono poi quelli economici, quelli che definiremo leggeri, quelli comunque ottimi per chi, si è un amante della birra, ma ne fa un consumo sporadico.
Intanto nell'approccio all'acquisto dovrete valutare l'uso che dovrete farne, in modo da aspettare la scelta al vostro bisogno.
Cercate qualcosa di pratico e compatto o qualcosa di piú solido?

Dovrete tenere in considerazione

  • Forma
  • Peso
  • Dimensione
  • Materiale
  • Potenza
  • Alimentazione
  • Design
  • Capienza.

Navigando in internet avrete la possibilità di leggere recensioni e valutare le migliori marche di spillatori in commercio.
Il grande mondo di Amazon è infinito anche su questo. Possiamo dire che valutando il rapporto qualità prezzo ce ne sono alcuni tra cui sicuramente troverete ció che fa per voi:

Spillatrice per la birra H. Koening: compatibile con tutti i fusti di da 5 litri, ha un sistema di raffreddamento che permette di scegliere i gradi a cui tenere il fusto, in base al tipo di birra che andrete a scegliere:

  • Birre aromatizzate: 5°
  • Bianca: da 6 °a 8°
  • Bionda: da 6° a 10°
  • Ambrata: da 9° a 10°
  • Bruna: da 9°a 11°

SPILLATRICE PER LA BIRRA THE SUB: la spillatrice per la birra THE SUB possiede un sistema che rende tutti i suoi modelli compatibili con fusti da 2 litro, di cui in commercio sono disponibili in varie varianti di birra come Heineken, Tiger, Moretti. dal design accattivante ha consumi moti ridotti. A una temperatura costante di 2 gradi, il sapore e la freschezza della birra sono garantiti per 15 gironi. I piccoli fusti permettono un consumo veloce, senza sprechi.

Si consiglia di tenere il fusto in frigo giá da prima dell'inserimento nello spillatore. Per un perfetto funzionamento basta svolgere regolare opera di pulizia:
 

  • Pulire la superficie di THE SUB con un panno umido.
  • La camera di raffreddamento di THE SUB va pulita con un panno asciutto.
  • Lavare la vaschetta di raccolta con acqua calda.

spillatrice per birra |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gatto stressato? Vediamo la soluzione

Gatto stressato? Vediamo la soluzione
Il benessere del gatto: il welfare e lo stress Uno degli aspetti che caratterizza la vita moderna è la continua corsa contro il tempo, che si riflette in ogni aspetto di una normale giornata. Una realtà che spesso produce un aumento dello stress negli individui con l'accumularsi di tensioni che spesso si riflettono anche sui nostri gatti con conseguenze dirette sul suo benesse (continua)

Pronti alla separazione? Scopri cosa fare

Pronti alla separazione? Scopri cosa fare
Verso la separazione: cose da sapere Quali sono i procedimenti da avviare quando si è intenzionati a sciogliere il vincolo nuziale per vie legali? Quali implicazioni giudiziarie ci sono per le parti in causa? Come comportarsi per salvaguardare gli interessi dei figli? Cosa fare in caso di separazione? Queste sono alcune domande lecite che hanno ragione di esistere durante la fase pre (continua)

Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco Rowenta RH8929

Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco Rowenta RH8929
Negli ultimi anni le scope elettriche senza filo sono diventate una delle tecnologie più importanti e più richieste, per le pulizie. Rowenta, grande marchio per le tecnologie, gli elettrodomestici e molto altro, mette a disposizione una vasta gamma di prodotti per l'aspirazione. L'ultimo modello è ROWENTA RH8929, scopa elettrica (senza fili) e senza sacco, apirapolvere ciclon (continua)

Legge sul divorzio: modifiche e nuove prospettive

Legge sul divorzio: modifiche e nuove prospettive
Servono sei o dodici mesi per mettere fine ad un matrimonio e poter andare avanti con la propria vita: la Legge 55/2015 ha modificato di gran lunga le tempistiche bibliche circa le norme che implicano separazione e conducono al divorzio. Cambiamenti di Legge nel 2015 Il divorzio breve, diventato effettivo dal 26 maggio 2015, modifica di fatto la Legge n. 898/1970, c.d. Legge sul divorzio, ch (continua)

Cosa fare in caso di allagamento del proprio appartamento

Cosa fare in caso di allagamento del proprio appartamento
Purtroppo può capitare che il proprio appartamento venga danneggiato da infiltrazioni d'acqua o ancor peggio possa subire un vero e proprio allagamento a causa di un guasto al condomino. In questi casi la domanda più frequente che il proprietario danneggiato si pone è: chi paga i danni? La risposta a questa domanda è strettamente collegata alla nozione di responsabilit& (continua)