Home > Lavoro e Formazione > 2° Congresso European Myeloma Network: aperto "Call For Abstract" per i ricercatori

2° Congresso European Myeloma Network: aperto "Call For Abstract" per i ricercatori

articolo pubblicato da: Anice | segnala un abuso

2° Congresso European Myeloma Network: aperto

Come per la sua prima edizione (svoltasi a Torino nell'aprile 2018), anche il secondo congresso dell'European Myeloma Network (EMN), che si svolgerà nella prossima primavera ad Amsterdam e che vedrà la partecipazione di ematologi ed esperti nelle sperimentazioni cliniche provenienti da tutto il mondo, ha previsto la possibilità, per i ricercatori interessati, di inviare i loro lavori nella forma di abstract. 

A questo scopo è online il sito emn.abstracts dove i ricercatori possono, previa iscrizione all'area riservata, candidarsi con il proprio abstract. Un'apposita commissione di revisori esterni selezionerà gli otto lavori più interessanti tra tutti quelli presentati entro il 15 gennaio 2020, che verranno presentati durante il congresso in sessione plenaria. Gli ambiti di ricerca tra cui scegliere sono: Biologia e studi preclinici, Mieloma multiplo di nuova diagnosi, Mieloma multiplo recidivato/refrattario, Condizioni Speciali, Infermieristica.

Una particolare attenzione sarà dedicata agli abstract che verranno inviati da giovani ricercatori (età fino ai 40 anni) con la creazione di una graduatoria apposita che prevede un contributo economico (travel grant) per coprire le spese di partecipazione Congresso.

 

Il Congresso EMN2020 sarà un momento di confronto e condivisione fondamentale per la ricerca a livello europeo e internazionale. Al primo incontro di Torino nel 2018 sono stati registrati oltre 700 partecipanti provenienti da 44 paesi di tutto il mondo e molti dei temi trattati sono stati oggetto di nuovi studi e sperimentazioni a riprova di quanto siano importanti questi incontri per il progresso della Ricerca nella lotta al Mieloma Multiplo e alle neoplasie del sangue.

 

Una ricerca partecipata e condivisa può infatti contare sulla collaborazione tra diversi team di ricercatori che si occupano della sperimentazione clinica contribuendo alla creazione di nuovi trattamenti più efficaci e sicuri e, di conseguenza, di nuove opportunità e benefici per i pazienti. 

 

  

Ricerca Mieloma Multiplo | European Myeloma Network | Call for Abstract per ricercatori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day


“Littoria in rilievo” - Alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione


Omaggio a Mario Benedetti


MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente


SCIENZA E TECNOLOGIA: QUALE FUTURO PER L'ITALIA IN EUROPA?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1

A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1
Una giornata speciale per gli studenti dell'Ente Filos Formazione di Torino: martedì 19 novembre 2019 visiteranno il PETRONAS Research & Technology Centre di Santena per scoprire tutti i segreti dei fluidi in Formula Uno e seguire in sede un Corso Tecnico sui Lubrificanti. PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrif (continua)

A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici

A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici
 PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello mondiale i lubrificanti PETRONAS, ha tenuto giovedì 7 novembre,  presso il suo avanzato Centro Globale di Ricerca & Tecnologia alle porte di Torino, il primo Simposio sui Fluidi per Veicoli Elettrici. L’evento, svoltosi alla presenza di oltre 120 partecipanti, ha riunito e (continua)

Mieloma Multiplo: premiata a Boston l'ematologa Francesca Gay

Mieloma Multiplo: premiata a Boston l'ematologa Francesca Gay
La Dottoressa Francesca Gay, giovane e brillante ematologa presso la Divisione di Ematologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e membro di EMN Research Italy e di Fonesa (Fondazione Neoplasie Sangue) è stata insignita del premio Bart Barlogie Young Investigator Award for Therapeutics al 17° International Myeloma Workshop organizzato dall'IMS (International Myelom (continua)

Il ruolo dei giovani ricercatori e nuove prospettive per il futuro al 12° EMN Trialist Forum di Baveno

Il ruolo dei giovani ricercatori e nuove prospettive per il futuro al 12° EMN Trialist Forum di Baveno
Nell'incontro annuale svoltosi a fine settembre che ha visto i ricercatori provenienti dalle principali nazioni europee confrontarsi sullo status degli studi clinici relativi alle malattie del sangue è stato istituito il "Young EMN Board" composto da 10 giovani e brillanti ricercatori. Sono inoltre state presentate nuove proposte, tra cui il progetto italiano “Codi&rdqu (continua)

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas
- Groupe CAT, uno dei principali player indipendenti europei nel trasporto e nella logistica dei veicoli, con operazioni in nord e centro Italia, si unisce a Vinturas - Il consorzio Vinturas è ora composto da Groupe CAT, Axess Logistics, Koopman Logistics Group, NVD e AutoLink - La digitalizzazione della catena di approvvigionamento come soluzione per il conseguimento di una maggiore tras (continua)