Home > Lavoro e Formazione > 2° Congresso European Myeloma Network: aperto "Call For Abstract" per i ricercatori

scritto da: Anice | segnala un abuso

2° Congresso European Myeloma Network: aperto

Come per la sua prima edizione (svoltasi a Torino nell'aprile 2018), anche il secondo congresso dell'European Myeloma Network (EMN), che si svolgerà nella prossima primavera ad Amsterdam e che vedrà la partecipazione di ematologi ed esperti nelle sperimentazioni cliniche provenienti da tutto il mondo, ha previsto la possibilità, per i ricercatori interessati, di inviare i loro lavori nella forma di abstract.

A questo scopo è online il sito emn.abstracts dove i ricercatori possono, previa iscrizione all'area riservata, candidarsi con il proprio abstract. Un'apposita commissione di revisori esterni selezionerà gli otto lavori più interessanti tra tutti quelli presentati entro il 15 gennaio 2020, che verranno presentati durante il congresso in sessione plenaria. Gli ambiti di ricerca tra cui scegliere sono: Biologia e studi preclinici, Mieloma multiplo di nuova diagnosi, Mieloma multiplo recidivato/refrattario, Condizioni Speciali, Infermieristica.

Una particolare attenzione sarà dedicata agli abstract che verranno inviati da giovani ricercatori (età fino ai 40 anni) con la creazione di una graduatoria apposita che prevede un contributo economico (travel grant) per coprire le spese di partecipazione Congresso.

Il Congresso EMN2020 sarà un momento di confronto e condivisione fondamentale per la ricerca a livello europeo e internazionale. Al primo incontro di Torino nel 2018 sono stati registrati oltre 700 partecipanti provenienti da 44 paesi di tutto il mondo e molti dei temi trattati sono stati oggetto di nuovi studi e sperimentazioni a riprova di quanto siano importanti questi incontri per il progresso della Ricerca nella lotta al Mieloma Multiplo e alle neoplasie del sangue.

Una ricerca partecipata e condivisa può infatti contare sulla collaborazione tra diversi team di ricercatori che si occupano della sperimentazione clinica contribuendo alla creazione di nuovi trattamenti più efficaci e sicuri e, di conseguenza, di nuove opportunità e benefici per i pazienti.

Fonte notizia: http://www.emnresearch.it/it-IT/press/2__congresso_european_myeloma_network__aperto__call_for_abstract__per_ricercatori_?Uid=07D207D5

Ricerca Mieloma Multiplo | European Myeloma Network | Call for Abstract per ricercatori |

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music

Roma, L’Istituto Scolastico Nazareth Apre Al Futuro Per I Suoi Studenti: Venerdì 6 Dicembre Secondo Open Day