Home > News > È nata la Federazione di Centro. Milano si attiva

È nata la Federazione di Centro. Milano si attiva

articolo pubblicato da: comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

È nata la Federazione di Centro. Milano si attiva

In data 13 novembre 2019 è ufficialmente nata la Federazione di Centro mediante la sottoscrizione del suo documento fondativo da parte dei segretari politici di alcuni partiti (UDC, Nuovo CDU e DC storica) e dei rappresentanti di circa quaranta associazioni di area cattolica attive nel campo del volontariato e della famiglia, quali ad esempio “Etica e Democrazia” e “Associazione Liberi e Forti”

Questa Federazione di Centro si ispira ai valori dell’umanesimo cristiano e vuole inserirsi a pieno titolo nel PPE, in alternativa alla deriva nazionalista e populista che sta caratterizzando la politica italiana ed europea. In questa fase iniziale essa svolgerà una funzione aggregatrice e non sostitutiva dei partiti e delle associazioni che l’hanno costituita.

«L’aspetto molto positivo è che questa Federazione di Centro - spiega Lorenzo Annoni, rappresentante del Nuovo Cdu (sezione Milano) - si pone in diretta continuità con l’esperienza democristiana, avendo al suo interno la ricostituita DC storica, di cui l’esponente lombardo di spicco è il già Onorevole Luigi Baruffi. La sua saggezza politica e culturale - aggiunge - si è rivelata di fondamentale importanza per la creazione della nostra presenza sul territorio lombardo».

«Proprio nello spirito di far nascere la Federazione anche a livello di città metropolitana milanese è opportuno - conclude Lorenzo Annoni, d’intesa con Luigi Baruffi - che i rappresentanti locali dei vari partiti e associazioni aderenti, e anche i semplici cittadini interessati al progetto, prendano contatto con noi e contribuiscano alla creazione di un soggetto per Milano e la cintura metropolitana, che porta con sé i principi del passato, con i quali si è modellato il Paese, e una visione per cogliere le opportunità del futuro. Chiunque fosse interessato può contattarci tramite social network oppure alla e-mail cdumilano@yahoo.it».

politica | milano | cdu | dc |

Idee regalo di Natale 2014: Le nuove MyGiftCard realizzate da Epipoli

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro

IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI

Convegno Feicom “La comunicazione multimediale tra web e social media: innovazione, rischi e nuove professioni”

IV Festival Internazionale dei Depuratori - Rassegna Artistica

Centro Studi Grande Milano organizza l’evento “Stampa 3D: una rivoluzione che cambierà il mondo?”

Piatti della tradizione lombarda e Mercatini di Natale alla Festa Meneghina di Vizzolo Predabissi (Milano)

Vizzolo Predabissi da anni è un punto di riferimento della provincia di Milano e di Lodi in tema di eventi culturali e gastronomici. In occasione del weekend di Sant’Ambrogio (venerdì 6, sabato 7, domenica 8 dicembre), nell’Area Feste in via Verdi, si tiene la prima edizione della “Festa Meneghina”, in cui si combinano il folclore popolare e sociale delle cele (continua)

Eliminazione della violenza contro le donne: «C'è bisogno di cultura oltre che di cura e riabilitazione». È l’appello di AAF - Associazione Aiuto Famiglia in occasione del 25 novembre

La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, fissata dalle Nazioni Unite ogni 25 novembre, riaccende i riflettori su una piaga che flagella l’Italia, da nord a sud, senza distinzione: le donne continuano a essere vittime degli uomini. Le statistiche in questo senso non sono rincuoranti: mentre si assiste a una diminuzione generalizzata di violenze sessuali, (continua)