Home > Ambiente e salute > Lenti anti luce blu: l段deale per l置fficio

Lenti anti luce blu: l段deale per l置fficio

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso

Qualsiasi lavoro svolto in ufficio, oggi come oggi, richiede un uso prolungato del computer e di altri device tecnologici: a fine giornata, però, sono i nostri occhi a risentirne. Stanchezza, mal di testa, visione offuscata e dolore al collo sono soltanto alcuni dei sintomi più comuni. La causa di questi disturbi è l’esposizione alla luce blu, raggi invisibili dalla frequenza molto elevata e prodotti dalle lampade LED che retroilluminano monitor e tv.

Sarebbe buona norma, per tutti, seguire la regola del “20-20-20”: dopo 20 minuti di lavoro, distogliere per 20 secondi lo sguardo dal monitor fissando un oggetto distante almeno 20 metri. Così facendo, infatti, i muscoli oculari riprendono la loro posizione naturale, diminuendo il rischio di miopia.

Altri piccoli accorgimenti possono includere:

• Distanza minima: posizionarsi a circa 50 cm dallo schermo del pc, con la testa leggermente abbassata, evita fastidi posturali;

• Uso di uno schermo ad alta definizione: la nitidezza e la qualità delle immagini giocano un ruolo fondamentale per la comodità di lettura;

• Illuminazione dell’ambiente: il livello di luce all’interno dell’ufficio dev’essere uguale o maggiore a quello visualizzato sullo schermo del pc, onde evitare affaticamento;

• Corretta alimentazione: uno stile di vita sano ed equilibrato influisce notevolmente sulle prestazioni visive e, a tal proposito, è consigliata l’assunzione di mirtilli, in virtù dell’alta concentrazione di antiossidanti.

Scegliere un paio di occhiali con lenti anti luce blu è la soluzione ideale: disponibili anche in versione non graduata, queste montature permettono di ridurre l’abbagliamento, migliorare il contrasto e aumentare il benessere visivo.

Consigli utili

Sentire il parere di un professionista è, senza ombra di dubbio, la soluzione più rapida per risolvere l’affaticamento visivo causato dallo schermo di pc e smartphone. Recarsi in un centro ottico a Parma o nel resto d’Italia dev’essere la vostra priorità, qualora accusiate uno dei sintomi sopra elencati. Optilook è un’attività di ottica specializzata che offre anche servizi di misurazione gratuita della vista.

optilook | luce blu | occhiali ufficio | centro ottico parma |

ESSILORョ TRANSITIONSョ: CORREZIONE E PROTEZIONE IN UN旦NICA LENTE

TopVue Premium, dove acquistarle online

Occhiali anti luce blu:i benefici per la salute

PREMIATI CON LA PROMOZIONE UN脱STATE DA VINCERE

Lenti TopVue, -20% di sconto su Adrialenti.it

Assottica: un questionario per la campagna educazionale sulle lenti a contatto

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso (continua)

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?! Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monoloca (continua)

Eleganza e qualit per le porte interne della tua casa