Home > News > Entra nel vivo la strategia di comunicazione integrata per il mercato italiano, ideata da TwentyTwenty per HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Tra le prime attività messe in campo per incrementare la brand awareness dell’associazione, la partnership con lo chef Simone Rugiati

Milano, 5 dicembre 2019 – Sono ormai entrate nel vivo le attività di media relations e la strategia social media e di digital pr che TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, ha ideato per HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization.

Tra le attività più importanti sviluppate per aumentare la visibilità di HAPO in Italia, la “gustosa” partnership con lo chef Simone Rugiati, il cui profilo rispecchia perfettamente i valori e la mission dell’organizzazione, che lo ha scelto come brand ambassador in Italia.

Chef per estrazione, Simone Rugiati, classe 1981, è un conduttore e autore televisivo noto al grande pubblico per i suoi numerosi programmi di cucina e non solo. Definito come il “pioniere dello show cooking in Italia”, il suo modo di approcciarsi alla cucina può sintetizzarsi nella celebre espressione less is more, che si traduce nel rispetto e nella valorizzazione dell’ingrediente principale, attraverso una creatività fresca e divertente.

Fondata nel 2016, HAPO comprende 23 aziende situate in diversi punti della Grecia e rappresenta oggi l’80% dell’industria greca dell’acquacoltura. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, offrendo ai consumatori la qualità eccellente, la freschezza, il gusto e le proprietà nutritive del pesce fresco greco, allevato da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee, nell’incontaminato mare della Grecia.

Le diverse aziende che fanno parte dell’organizzazione distribuiscono il 35% dei propri prodotti nel nostro Paese.

L’organizzazione è depositaria del marchio Fish from Greece, supportato da un protocollo di certificazione privata, garante dell’unicità dell’identità greca e di elevati standard qualitativi organolettici, assicurati dalle pratiche di allevamento delle aziende associate.

Le attività che vedranno come protagonista Simone Rugiati nel corso dei prossimi mesi riguarderanno principalmente i canali social, sui quali lo chef coinvolgerà la sua fanbase con una serie di contenuti e suggerimenti… a base di Fish from Greece.

L’obiettivo primario di TwentyTwenty sarà quello di contribuire ad accrescere la popolarità del marchio HAPO nel mercato italiano, dei vantaggi dell'acquacoltura per l'ambiente marino in termini di sostenibilità, delle proprietà e dei valori nutritivi del pesce fresco etichettato Fish from Greece. Attraverso le opportunità di visibilità sui media, sui canali social e l’integrazione delle attività di digital PR, l’agenzia punterà a valorizzare il posizionamento del marchio nel panorama italiano e a incrementarne la notorietà con un piano di comunicazione focalizzato su livelli B2B e B2C.

Siamo entusiasti di questo nuovo e ambizioso percorso intrapreso insieme a un’organizzazione importante come HAPO, così come siamo contenti che il marchio abbia riconosciuto in noi il partner affidabile per la gestione delle relazioni su media e social media in Italia”, afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

“Il nostro impegno è quello di creare e adottare una strategia di comunicazione a 360° che permetta ad HAPO di emergere tra i diversi player di settore e di farsi conoscere dai consumatori, in tutta trasparenza come le limpide acque del suo mare”, aggiunge Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty.

TwentyTwenty (twentytwenty.it)

TwentyTwenty è un’agenzia indipendente con sede a Milano e parte di Noesis Group. Focalizzata nello studio, implementazione e realizzazione di campagne cross channel, offre un supporto creativo, strategico e di insights discovering grazie a un team specializzato. Expertise in molteplici settori quali luxury, beauty, design, travel, nautico, lifestyle, pharma e food, TwentyTwenty rende le azioni di comunicazione concrete e misurabili grazie a campagne di engagement creative combinate con tool di monitoring & discovering per tenerne costantemente monitorate le performance e la ricaduta sull’opinione delle persone. Tra i clienti principali: Sephora, Eau Thermale Avène, Klorane, René Furterer, Galénic, EsserBella, Collistar, Gruppo Bauli, Mareblu, Oleificio Zucchi, Barilla, American Pistachios, WWE, Ernestomeda, Viessmann, Econocom e Genesys.

Fonte notizia: https://www.twentytwenty.it/

Twentytwenty | HAPO | comunicazione | acquacoltura |

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece

TwentyTwenty affianca ESSILOR Italia - la filiale italiana di Essilor, leader mondiale nell’industria ottica - per la definizione della strategia di comunicazione integrata

Annual Social Creative Awards: TwentyTwenty al primo posto nella categoria Best Fashion and Beauty Content 2019

TwentyTwenty lancia l’offerta digital e annuncia nuovi ingressi nel team creativo e di customer insights

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann

● Il nuovo portale avvicina idealmente la grande famiglia Viessmann a tutti gli utenti del web ● Facile e intuitivo nella navigazione, il sito è disponibile in tedesco e in inglese e include le sezioni Newsroom e Career La grande famiglia Viessmann è digitalmente ancora più vicina, grazie al nuovo portale web mondiale viessmann.family. Il sito offre una panoramica completa di tutte le informazioni rilevanti sul Gruppo Viessmann, il marchio, la sua storia, la mission, i progetti sociali, le iniziative di sostenibilità. Disponibile al momento in tedesco e in inglese, viessmann.family include inoltre le sezioni News (continua)

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK: ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA

Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l’obiettivo primario di Essilor® Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor® Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i (continua)

Attivo fino al 4 ottobre il concorso “In cucina con Mareblu!”

Il rientro dalle vacanze non è mai stato così gustoso: Mareblu regala la praticità e l’esclusiva tecnologia del nuovo Bimby® TM6, lo straordinario robot da cucina perfetto per sperimentare infinite ricette Prosegue il concorso In cucina con Mareblu: il brand, che da sempre ha a cuore i suoi consumatori, ha deciso di premiarli offrendo loro la possibilità di vincere il pratico e tecnologico robot da cucina Bimby® TM6, un validissimo alleato per la preparazione quotidiana delle proprie ricette, per un rientro dalla pausa estiva all’insegna del gusto!Il concorso “In cucina con Mareblu!”, attivo fino al (continua)

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola

Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata  al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola
Un nuovo spot arricchirà la campagna adv, ponendo sempre al centro la praticità e il gusto del tonno “firmato” Mareblu: gli ingredienti ideali per vivere bene Mareblu ancora on air con la sua campagna pubblicitaria 2020: da domenica 30 agosto, sulle principali emittenti televisive nazionali, va in onda il nuovo spot del brand, che si aggiunge a quello già trasmesso nel mese di luglio, con cui condivide lo stesso messaggio: basta poco (olio) per vivere meglio. Allo spot precedente – in cui una giovane e dinamica bungee jumper illustrava le caratteri (continua)