Home > News > Avvocato esperto diritto famiglia Roma - divorzi, separazioni, affidamento figli

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - divorzi, separazioni, affidamento figli…

Nel diritto di famiglia gli avvocati devono approcciarsi al cliente in modo delicato

Avvocato esperto diritto famiglia Roma -

Lo studio associato Biagi garantisce ai suoi clienti, nonché assistiti, una serie di servizi di consulenza in materia di diritto di famiglia, nello specifico: divorzi, separazioni, affidamento figli e nello specifico:

Matrimonio

Convivenza

Separazione divorzio

Figli

Adozioni

Patrimonio

Successioni e donazioni

Risarcimento danno

Penale della famiglia

Recupero credito

Si occupa di diritto minorile, nello specifico la decadenza della potestà genitoriale in favore della responsabilità genitoriale, in virtù della quale i figli in assenza, per causa di morte, di entrambi i genitori possono essere affidati ai nonni anzichè essere adottati. Lo Studio associato Biagi offre assistenza in materia di diritto penale della famiglia, nello specifico: violenze familiare, stalking e mobbing familiare. Affronta tematiche che vanno dalla tutela della persona sia in qualità di individuo come singolo a protezione della propria identità personale, sia all'interno di una collettività, che può essere lo stesso nucleo familiare, un gruppo o una coppia.

Matrimonio

Ordine di protezione e allontanamento del coniuge; trust; trascrizione matrimonio estero e loro validità ; impresa familiare; fondo patrimoniale pensione reversibilità

Convivenza

Rapporti patrimoniali e personali tra conviventi; Ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento del convivente; Contratti di convivenza; Attribuzione patrimoniale in favore del convivente omosessuale; Trust; Diritti successori; Mobbing; Stalking; Rilascio e revoca passaporto dell'ex convivente

Separazione divorzio

Separazione o divorzio consensuale; separazione o divorzio giudiziale; modifica delle condizioni di separazione o divorzio; assegnazione casa coniugale; mantenimento figli e/o coniuge; pensione di reversibilità ; rilascio passaporto del coniuge; separazione con negoziazione assistita

Figli

Affidamento e collocamento dei figli minori; protezione e tutela minore; donazioni a minori; eredità a favore dei minori: pensione reversibilità; regolamento diritto espatrio minore; limitazione e(o decadenza potestà genitoriale; tutela frequentazione minori con nonni e zii; aggiunta cognome materno al cognome paterno; riconoscimento figli;disconoscimento figli; sottrazione internazionale minori

Avvocato esperto diritto famiglia Roma

L’area Legale dello Studio associato Biagi si occupa di fornire consulenza ed assistenza in tutte le aree del diritto civile ed in particolare nel diritto della famiglia,si propone di garantire e promuovere la tutela e la difesa dei diritti delle persone e dei minori con particolare riguardo alle donne che stanno affrontando una separazione, alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, alle vittime di atti persecutori, stalking ed di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo.

Le nostre aree di competenza

Diritto di famiglia

Si fornisce assistenza nei momenti di crisi matrimoniale e crisi della convivenza per fornire supporto ai genitori ed ai minori, al fine di continuare e gestire al meglio la delicata fase della separazione, del divorzio e dell'affidamento dei figli.

L’avvocato Biagi si dedica al diritto di famiglia da molti anni e crede nell'efficienza del gruppo di lavoro e della singola specializzazione.

Il suo obiettivo è salvaguardare la funzione genitoriale ed il ruolo della donna all'interno delle dinamiche familiari, con un'attenzione particolare ai minori che loro malgrado rimangono coinvolti, cercando di ridurre il trauma che subiscono dalla crisi del nucleo familiare.

Nella convinzione che una donna ben informata e consapevole dei propri diritti è una donna più forte.
www.studioassociatobiagi.it

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – Studio Biagi & Partners

Avvocato tutela minori e donne Roma – Biagi & Partners Studio associato Biagi

Avvocato esperto diritto famiglia Roma | Studio associato Biagi

Diritto di famiglia nelle controversie familiari - Quando occorre rivolgersi a un avvocato?

Avvocato esperto diritto famiglia Roma - consulenza ed assistenza Studio associato Biagi

Quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo?

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi  G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma
Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche. Risonanza magnetica in piedi | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installata la Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN. L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico. G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulte (continua)

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?

Presso i Poliambulatori Korian Lazio, oltre alla Visita neurologica , si erogano altre prestazioni relative alla Neurologia: ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Visita neurologica Roma | Korian Poliambulatori LazioLa Neurologia è quella branca della medicina che studia le patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); il Sistema Periferico Somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il Sistema Nervoso Periferico Autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi ext (continua)

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma La nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio? Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando! Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a RomaLa nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio?Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando!Sei un operatore nel settore della moda, abbigliamento, calzature, accessori? Vieni a trovarci al Centro Deca... troverai tutto quello ch (continua)

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio