Home > Altro > Ricoh a drupa 2020

Ricoh a drupa 2020

scritto da: Ricoh Italia | segnala un abuso

Ricoh sarà presente alla più importante fiera mondiale dedicata alla stampa presentando un’ampia gamma di soluzioni grazie alle quali i professionisti del settore possono trasformare il loro business.

Il mercato della stampa è in un momento di trasformazione e gli operatori del settore devono riuscire a innovare il business. Questo sarà il filo conduttore di drupa 2020, la più importante fiera dedicata alla stampa che si svolgerà dal 16 al 26 giugno 2020 presso l’area fieristica di Düsseldorf (Messe Düsseldorf), in Germania.

Presso lo stand di 1.800 mq di Ricoh i print service provider potranno scoprire le innovazioni tecnologiche che possono aiutarli ad abbracciare il cambiamento e a pensare in modo nuovo. Evoluzione, crescita e flessibilità sono le parole chiave.

Tra le tecnologie a disposizione dei visitatori presso lo stand Ricoh vi saranno:
·         Ricoh Pro VC70000, soluzione inkjet modulo continuo che si contraddistingue per il sistema di asciugatura e la flessibilità dei supporti tra cui le carte patinate tradizionali di solito utilizzate con i sistemi offset
·         Ricoh Pro C7200 e Ricoh Pro C9200, sistemi a foglio singolo con elevate capacità nella gestione della carta
·         I software Ricoh ProcessDirector e Ricoh Supervisor che migliorano i workflow produttivi aumentando l’efficienza

Inoltre, saranno sotto i riflettori le soluzioni per l’Industrial Printing, tra cui Ricoh Pro L5160 latex roll-to-roll per la comunicazione visiva e Ricoh Ri 1000 per la stampa Direct-to-Garment.

Tutte queste soluzioni mostrano l’impegno di Ricoh verso un’innovazione che possa davvero fare la differenza per i fornitori di servizi di stampa, consentendo loro di prepararsi al futuro e di esplorare nuovi orizzonti di produttività. I visitatori potranno toccare con mano applicazioni realizzate con le soluzioni Ricoh e un flusso produttivo completo ed ottimizzato.

“Dallo scorso drupa – commenta Eef De Ridder, Vice President, Commercial and Industrial Printing Group, Ricoh Europe – abbiamo ampliato il nostro portfolio per offrire sempre maggior supporto ai professionisti che operano del mondo Commercial e Industrial, in modo che possano trasformare il business e rispondere alle nuove esigenze dei loro clienti. Ora la nostra offerta è completa ed include soluzioni inkjet a colori ad elevata velocità, sistemi a foglio singolo, grande formato e DTG. Ai dispositivi di stampa si aggiungono soluzioni software che semplificano la produzione aumentandone l’efficienza. Abbiamo dunque tutte le carte in regola per aiutare i print service provider a cogliere nuove opportunità e ad entrare in nuovi mercati”.

Ricoh a Fespa 2017

L’innovazione di Ricoh premiata da Buyers Lab

Ricoh: un doppio festeggiamento per la stampa di produzione

Ricoh a emissioni zero entro il 2050

Ricoh: un mese per l’ambiente

The Art of the New e la stampa digitale Ricoh

Workplace ibrido: qual è il futuro della Collaboration?

Oggi nelle aziende gli aspetti di collaborazione devono essere ripensati considerando che i dipendenti lavorano sia in presenza che da remoto. Secondo Ricoh, ottenere vantaggi e risultati da questo nuovo approccio è possibile anche grazie alle tecnologie digitali e alla condivisone degli obiettivi. A cura di Nicola Downing, COO di Ricoh Europe In questo periodo il rientro dei dipendenti in ufficio è al centro dell’attenzione di tutte le aziende. Da un’analisi di Morgan Stanley emerge come siano le imprese italiane (76%), insieme a quelle francesi (83%), a guidare il rientro, mentre nel Regno Unito la tendenza è quella di proseguire il lavoro da remoto e i dipendenti stanno rientrando solo nel 34% dei casi. Nel cammino verso la nuova nor (continua)

Il lavoro in team nell’era del remote working

Come collaborare al meglio e ottenere risultati pur non essendo fisicamente nello stesso luogo? In che modo i manager possono agevolare le nuove modalità lavorative? Il punto di vista di Ricoh.  A cura di Nicola Downing, COO di Ricoh Europe  La gestione di un team rappresenta una grande sfida per tutti i manager, includendo aspetti come la condivisione efficace delle strategie di bu (continua)

I rigorosi test di sicurezza effettuati da Keypoint Intelligence promuovono i multifunzione intelligenti di Ricoh