Home > Musica > Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

 

Alessandro da Soller scrittore e musicista Jazz, cura la rubrica Life Jazz &Wine in onda su Radio Dimensione Musica, storica radio della capitale, per parlare di musica, letteratura e dei piaceri della vita in generale. L’appuntamento inizia il 5 dicembre alle 11:15 e sarà fruibile sulle frequenze 95.3 o in streaming su sito e app con frequenza bimensile (il giovedì) in cui il musicista e scrittore di libri noir come Il segreto del torrione, terzo romanzo dopo Anima Semiseria e Pene di un professionista, intrattiene gli ascoltatori con le passioni della sua vita: il jazz e la scrittura.

 

Alessandro da Soller si propone di caratterizzare questi appuntamenti seguendo lo stile che contraddistingue i suoi romanzi. Uno stile in cui le interferenze o le divagazioni tornano sempre sul tema centrale, così come avviene nella musica jazz, ma anche nella vita. I grandi maestri senza tempo del be bop, cool jazz, swing, così come le nuove produzione del jazz più attuale, troveranno il giusto accostamento enologico proposto dallo scrittore romano, autore per mestiere, musicista per passione e sommelier per buon gusto. Regalando gli accostamenti migliori per allietare la vita, accarezzando l'udito e il palato

Perché Life? Ogni appuntamento troverà il giusto contesto nella vita di ogni giorno, la dimensione dell'attualità nelle tematiche più accese e controverse della settimana. Alessandro Da Soller sarà un moderno Capitano Nemo, il cui scopo è Ri-Orientare la bussola nelle nostre vite iperconnesse e disgiunte, virtuali e superficiali.

Il menù è servito: un disco in sottofondo, un boccale di vino in mano e una finestra sulla vita di oggi. Sintonizzatevi su Radio Dimensione Musica, LIFE JAZZ & WINE sta per cominciare



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


Top Jazz 2012: vince il trio Zanisi-Diodati-Paternesi


Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

 “L’Italia è Viva!”il 18 gennaio a Genova la presentazione del  primo libro sul partito di Matteo Renzi
La nascita e la carta dei valori di Italia Viva, raccontati da chi ha vissuto, passo dopo passo, l’evolversi dei fatti. Usando la propria esperienza personale e professionale come metafora,  Mattia Mor –imprenditore e manager genovese, deputato del PD dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi – accompagna il lettore nella comprensione di cosa sia e cosa v (continua)

“L’Italia è Viva!” il 16 gennaio a Milano presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

 “L’Italia è Viva!” il 16 gennaio a Milano presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi
La nascita e la carta dei valori di Italia Viva, raccontati da chi ha vissuto, passo dopo passo, l’evolversi dei fatti. Usando la propria esperienza personale e professionale come metafora,  Mattia Mor – giovane imprenditore e manager, deputato del PD dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi – accompagna il lettore nella comprensione di cosa sia e cosa v (continua)

La bellezza al gusto miele

La bellezza al gusto miele
  Arriva il Natale e la consueta corsa ai regali, meglio qualche cibo particolare oppure un prodotto beauty? Perché non scegliere? Oggi molti alimenti vengono usati per realizzare dei cosmetici ad hoc. La dottoressa Alessandra Vasselli, cosmetologa AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), spiega tutti i benefici dei cosmetici realizzati con il miele e altri deri (continua)

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica
  Si dice che lo studio nobilita l’uomo, lo sanno bene i medici, i farmacisti e gli operatori sanitari che devono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, che si tratti di una terapia particolare, di un farmaco appena uscito o di una normativa che entrerà in vigore a breve.   Il prossimo 12 dicembre si terrà a Roma, il Basic Course in Dermatologia Co (continua)

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma
 Martedì 3 dicembre Aton Informatica incontra gli studenti del quinto anno del prestigioso Istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di Cybersecurity e Blockchain. L’azienda, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione, in virt&ugra (continua)