Home > Musica > Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller


 

Alessandro da Soller scrittore e musicista Jazz, cura la rubrica Life Jazz &Wine in onda su Radio Dimensione Musica, storica radio della capitale, per parlare di musica, letteratura e dei piaceri della vita in generale. L’appuntamento inizia il 5 dicembre alle 11:15 e sarà fruibile sulle frequenze 95.3 o in streaming su sito e app con frequenza bimensile (il giovedì) in cui il musicista e scrittore di libri noir come Il segreto del torrione, terzo romanzo dopo Anima Semiseria e Pene di un professionista, intrattiene gli ascoltatori con le passioni della sua vita: il jazz e la scrittura.

 

Alessandro da Soller si propone di caratterizzare questi appuntamenti seguendo lo stile che contraddistingue i suoi romanzi. Uno stile in cui le interferenze o le divagazioni tornano sempre sul tema centrale, così come avviene nella musica jazz, ma anche nella vita. I grandi maestri senza tempo del be bop, cool jazz, swing, così come le nuove produzione del jazz più attuale, troveranno il giusto accostamento enologico proposto dallo scrittore romano, autore per mestiere, musicista per passione e sommelier per buon gusto. Regalando gli accostamenti migliori per allietare la vita, accarezzando l'udito e il palato

Perché Life? Ogni appuntamento troverà il giusto contesto nella vita di ogni giorno, la dimensione dell'attualità nelle tematiche più accese e controverse della settimana. Alessandro Da Soller sarà un moderno Capitano Nemo, il cui scopo è Ri-Orientare la bussola nelle nostre vite iperconnesse e disgiunte, virtuali e superficiali.

Il menù è servito: un disco in sottofondo, un boccale di vino in mano e una finestra sulla vita di oggi. Sintonizzatevi su Radio Dimensione Musica, LIFE JAZZ & WINE sta per cominciare


Fonte notizia: https://www.alessandrodasoller.com/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


Presentazione del libro 'Il segreto del torrione'


Top Jazz 2012: vince il trio Zanisi-Diodati-Paternesi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest
Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020 A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492. L’appuntamento annuale invita fotografi amatoria (continua)

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere
AIDECO fornisce alcuni consigli utili per la cura della propria chioma, senza danneggiarla Cambiare le proprie abitudini non è sempre facile, ma in questo periodo di lock-down, ci sono stati diversi cambiamenti, dal lavorare in casa al non vedere gli amici e i propri cari, tra cui anche l’impossibilità di affidarsi alle mani esperte del parrucchiere, sia che faccia parte delle abitudini “settimanali” sia che rappresenti un appuntamento saltuario. Nessuno vieta di prendersi c (continua)

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT
Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi. Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda speci (continua)