Home > Cultura > Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

scritto da: Ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre


 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettare di Bacco”.

La voce recitante di Samuele Carbognani leggerà alcuni brani tratti dal libro “Amori 4.0” curato dalla psicologa e psicoterapeuta Amalia Prunotto, che guiderà alla scoperta degli affetti nell'era digitale suggerendo strategie e strumenti per vivere relazioni vere, sane e durature tra social e realtà. Si potrà inoltre acquistare il volume e parte del ricavato andrà all’associazione Lidap Odv (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sezione di Parma. Prima e dopo l’incontro sono previsti momenti di musica dal vivo.

La cantina Oinoe sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 16.00 fino alle 23.00 per degustazioni, regali natalizi e visite guidate. Durante tutto il pomeriggio si assaggeranno i vini di produzione propria (al calice o alla bottiglia) abbinati ai piatti tipici della tradizione natalizia preparati dal food truck “Dal Parmigiano” sulla terrazza panoramica. Il tema gastronomico della giornata sarà una sfida tra anolini e cappelletti, ma non mancheranno numerose alternative (torta fritta, salumi, polpette alla parmigiana o frittelle di mela).

L’intero evento è ad ingresso libero.

Per altre info: 3382795278; amalia.prunotto@gmail.com 
www.amaliaprunotto.com
www.oinoevini.it


Fonte notizia: http://www.oinoevini.it


psicologia | Amori 4 0 | Parma | Freud | Bacco | Oinoe | Vini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UN AMARONE SPECIALE PER I 60 ANNI DI CANTINA VALPANTENA


CANTINA VALPANTENA INCORPORA CANTINA COLLI MORENICI


La Montina in Franciacorta accoglie i visitatori con visite in cantina e un fitto calendario di degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio


La cocaina: breve excursus storico


OLTRE IL PONTE - NATALE IN MUSICA: L'itinerario di Natale di Sampierdarena e San Teodoro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)