Home > Auto e Moto > Tungsram pronto a brillare nel mercato dell段lluminazione automotive italiano

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell段lluminazione automotive italiano

scritto da: Anice | segnala un abuso

Tungsram pronto a brillare nel mercato dell段lluminazione automotive italiano


  • Le più recenti novità di prodotto Tungsram sono a disposizione di Case automobilistiche, ricambisti e automobilisti
  • Il portafoglio prodotti Tungsram si basa e sostituisce la gamma di illuminazione automotive GE
  • Tra i primi tre produttori di illuminazione in ambito automobilistico al mondo, Tungsram fornisce costruttori di automobili, clienti aftermarket e dettaglio
  • Tungsram è pioniere nell’illuminazione da oltre 120 anni
  • Il produttore europeo continuerà a puntare sull’innovazione e la pluripremiata qualità

Officine, rivenditori e automobilisti in Italia assisteranno presto al rilancio del marchio Tungsram sulle lampadine per veicoli e, di fatto, al ritorno di uno dei produttori di illuminazione più innovativi e preparati del mondo. Il marchio rinasce nel settore automotive a seguito di un management buyout delle attività legate all’illuminazione automotive della società statunitense GE (General Electric), avvenuto nell’aprile 2018.

Tungsram è tra i primi tre produttori di illuminazione in ambito automotive a livello globale. Mette a disposizione il suo vasto portafoglio prodotti a costruttori automobilistici, produttori di sistemi di illuminazione, officine aftermarket e dettaglianti in più di 100 nazioni.

Le lampadine Tungsram sono installate sulle automobili direttamente nelle linee di produzione, incluse quelle di FCA, in tutto il mondo e sono incorporate nei gruppi ottici anteriori, nei fanali posteriori e negli specchietti retrovisori dai principali fornitori di primo impianto tra cui Valeo Italy, ILMAS e FicoMirrors. La gamma completa di prodotti Tungsram approvati dai costruttori automotive è distribuita in tutta Italia attraverso una rete di dettaglianti e grossisti che include E.T.T. – Euro Tecno Torino.

“Il marchio Tungsram, seppure poco presente nei mercati europei come l’Italia negli ultimi 30 anni, ha sempre continuato la propria opera nell’ambito della Ricerca e Sviluppo così come la produzione”, spiega Gabriella Mózes, General Manager Global Automotive Tungsram. “Lavoreremo alacremente per ristabilire la familiarità del marchio Tungsram e per garantire che i nostri clienti – costruttori di veicoli, officine, rivenditori di accessori per auto e automobilisti – percepiscano come i nostri prodotti siano la scelta giusta per loro”.

“Partiamo da una posizione di forza grazie alla qualità eccezionale, oggetto di numerosi riconoscimenti, e a impianti di produzione all’avanguardia”, continua Mózes. “Guardando al futuro, stiamo investendo nell’innovazione e nello sviluppo di nuove tecnologie per assicurarci che i nostri clienti sappiano che possono fidarsi di Tungsram e possono contare sulla nostra esperienza, sulla qualità dei nostri prodotti e sulle loro prestazioni”.

La transizione dalle lampadine a marchio GE (General Electric) a quelle marchiate Tungsram in Italia sarà completata entro la fine di marzo 2020.

Tungsram – con sede a Budapest, Ungheria – è uno dei brand più antichi al mondo nel settore dell’illuminazione.  Fondata nel 1909, è oggi uno dei leader nel comparto dell’illuminazione residenziale, commerciale e specialistica, e può vantare 60 anni di esperienza nella produzione e nella fornitura di lampadine per l’automotive.

Tungsram – qualità affidabile

Ogni lampadina prodotta viene controllata verificando oltre 20 parametri in otto diverse fasi del processo produttivo utilizzando sensori all’avanguardia basati su fotocamera. Le lampadine che risultano non conformi alle rigorose tolleranze fissate vengono scartate. Questa attenzione alla qualità contribuisce a un tasso di difettosità estremamente basso che per i bulbi forniti direttamente alle Case automobilistiche si attesta a sole 2 parti per milione (ppm).

Il portafoglio completo di prodotti per l’illuminazione Tungsram comprende lampadine alogene per esterno, a scarica ad alta intensità, a proiettore sigillato (sealed beam) e unità LED, oltre a lampadine miniatura e di segnalazione. Ogni gamma di prodotti è studiata appositamente per soddisfare le esigenze dell’utente, con particolare attenzione alla corretta illuminazione della strada, alla diffusione di una elegante luce bianca e alla durata.

I prodotti Tungsram sono progettati, ingegnerizzati e fabbricati in Europa. Ciascuno dei suoi cinque siti produttivi in Ungheria è certificato secondo i più alti standard di progettazione e produzione applicabili. L’azienda impiega oggi 4000 persone in tutto il mondo.

Immagini e testo del comunicato scaricabili qui>>

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Safety Lighting: l段lluminazione di sicurezza in ambito industriale


Endurance Technologies e CHEP si aggiudicano il riconoscimento Environmental Sustainability Excellence alla sesta edizione degli Automotive Global Awards


Storia dell'illuminazione


Illuminare gli spazi con le linee continue


Fairchild Semiconductor e Infineon Technologies siglano un accordo di licenza sull'innovativa tecnologia H-PSOF per i package TO-Leadless dei MOSFET destinati ad applicazioni automotive


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura

Covid-19 e Mieloma Multiplo: corso di formazione a distanza per riscrivere i percorsi di cura
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino ha ideato e promosso, in collaborazione con VyvaMed, provider ECM (Educazione Continua in Medicina) un percorso formativo FAD E-learning rivolto a Medici Chirurgici, Biologi e Infermieri dal titolo 迭iscrivere i percorsi di cura: il paziente con Mieloma Multiplo nell誕nno del Coronavirus. Responsabile Scientifico il professor Mario Boccadoro, Presidente della Fondazione, Vicepresidente dell'European Myeloma Network e Direttore del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute - Divisione di Ematologia presso il Presidio Ospedaliero delle Molinette di Torino. L弾mergenza Covid-19 non finita. Un dato di fatto ben chiaro soprattutto a coloro che operano in ambito medico e ospedaliero, a stretto contatto con una nuova dimensione che riduce la vicinanza e cambia radicalmente le priorit, i bisogni, le abitudini e impone di riscrivere i percorsi di cura.In questa prospettiva, la Fondazione EMN Italy Onlus, realt italiana d弾ccellenza impegn (continua)

Covid-19 e Mieloma Multiplo

Covid-19 e Mieloma Multiplo
La Fondazione EMN Italy Onlus di Torino, in collaborazione con European Myeloma Network International, ha avviato uno studio osservazionale nei pazienti affetti da Mieloma Multiplo e Covid-19 che coinvolger 7 stati Europei pi il Regno Unito. La Fondazione EMN Italy Onlus, realt italiana d弾ccellenza impegnata nella ricerca clinica e scientifica e nel supporto ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo, in questi difficili mesi di emergenza Covid-19 ha intensificato il suo impegno verso questi soggetti pi fragili e ha avviato, in collaborazione con EMN - European Myeloma Network International, un段niziativa di raccolta dati (continua)

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia

Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia
Con l段niziativa di solidariet 填n aiuto a chi ci aiuta, rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e Lombardia, Petronas Lubricants Italy offrir un voucher omaggio del valore di 50 euro da utilizzare per l誕cquisto di prodotti lubrificanti a ciascuna sede della Croce Rossa presente nelle due regioni maggiormente colpite dall弾mergenza sanitaria COVID-19 PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, attraverso il suo quartier generale sito al confine tra Santena e Villastellone, in provincia di Torino, promuove l段niziativa di solidariet 填n aiuto a chi ci aiuta rivolta ai Comitati Regionali della Croce Rossa Italiana di Piemonte e (continua)

La formazione Petronas ora online

La formazione Petronas  ora online
Proseguono online i corsi di Petronas Lubricants International sui lubrificanti rivolti agli istituti tecnico-professionali di tutta Italia Petronas Lubricants International (PLI), divisione che produce e commercializza a livello globale i lubrificanti della compagnia petrolifera nazionale malese, ha messo a punto due moduli formativi (continua)

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio

Con la Fondazione EMN Italy Onlus il 5x1000 vale doppio
La Fondazione EMN Italy Onlus (C.F. 97652630019), nata nel 2004 con l’obiettivo di migliorare la cura delle malattie del sangue e del mieloma multiplo in accordo con il Presidio Ospedaliero Molinette e con l’Università degli Studi di Torino, è da sempre impegnata nel sostegno della ricerca scientifica sulle emopatie maligne e opera con gruppi di ricerca cooperativi in s (continua)