Home > Altro > La Dichiarazione Universale dei diritti umani nelle mani dei cittadini anche a Civitanova Marche

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Martedì 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale per i diritti umani. Esattamente il 10 dicembre del 1948 la dichiarazione fu adottata dai paesi delle Nazioni Unite. Son passati 71 anni ma tutt’ora bisogna insistere per farla conoscere ed applicare. I volontari di Uniti per i diritti umani e saranno a Civitanova Marche sabato mattina proprio per diffondere la Dichiarazione dei Diritti Umani, distribuendo copie dell’opuscolo Che cosa sono i diritti umani? e La storia dei diritti umani. Questa giornata è significativa per raggiungere un maggior rispetto per tutti i diritti umani e la libertà fondamentali. Lo sviluppo e la giustizia sociale sono indispensabili per raggiungere e mantenere la pace e la sicurezza, promuovere la solidarietà e l’eguaglianza, all'interno delle nazioni e tra di esse. D’altro canto, la Dichiarazione è il documento che quando applicato serve proprio a creare pace, sicurezza e rispetto di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali; come sostiene anche il filosofo umanista L. Ron Hubbard che a tale proposito scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. Ecco l’importanza di farli conoscere ampiamente. Ricordiamo che c’è l’opportunità di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani anche al sito: www.humanrights.com dove puoi anche firmare la petizione sui diritti umani on line.

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Ripristinare la propria integrità e onestà – una base per vivere una vita di successo

Iscrizione immediata al corso gratuito on line………. Oggi più che mai stiamo assistendo ad un degrado incalzante. Ma da dove si potrebbe ripartire? Ognuno sperimenta dei cambiamenti negativi nella vita che non vorrebbe succedessero. In fondo ogni persona sa che a volte comportarsi in un certo modo, sebbene non danneggi altri, danneggia se stessi. Quindi di cosa stiamo parlando? Questi scena (continua)

Ravenna – Sotto la pioggia, sabato scorso i volontari “Mondo libero dalla droga” distribuiscono centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga.

Oltre ai ragazzi, molti genitori hanno ricevuto copie di opuscoli informativi, che hanno generato un vero interesse per affrontare il tema. La nostra soddisfazione è stata anche quella di essere riusciti ad interessare i genitori che “contenti della nostra iniziativa, ci hanno fatto domande ed esortato a continuare, oltre che indicarci altre scuole da sensibilizzare. Gli l’opuscoli “La Verità (continua)

Uniti per dire no alla droga

Distribuiti più di 800 opuscoli direttamente agli studenti Senigallia: All’uscita di un istituto superiore di Senigallia, questa mattina è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga. Veramente uno straordinario interesse dei ragazzi per il materiale informativo La verità sulla droga, con particolare interesse di opuscoli che parlano anche della verit (continua)

La verità sulla droga: I FATTI