Home > Altro > Ravenna: unire le forze per raggiungere i ragazzi con adeguata prevenzione

Ravenna: unire le forze per raggiungere i ragazzi con adeguata prevenzione

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

– I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” e l'associazione “Alessio Spitfire Lunardini” hanno deciso di unirsi per la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente. Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, che in particolare questo Sabato 7 Dicembre, alle ore 13:00, saranno presenti all’uscita dell' Istituto Professionale Statale "Olivetti-Callegari" Via Umago, 18 - 48122- Ravenna. L’ attività dei volontari consisterà principalmente nella distribuzione di opuscoli del programma “La Verità sulla Droga” agli studenti. Si tratta di materiale informativo, che spiega ogni principale sostanza stupefacente, ne espone gli effetti a breve e lungo termine e la natura. Distribuiscono gli opuscoli e ogni altro materiale informativo nelle mani dei giovani e degli insegnanti così da creare maggiore consapevolezza riguardo le droghe. I volontari ricordano le parole in merito alla questione stupefacenti dell’umanitario L. Ron Hubbard che sosteneva come “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”. Ispirati da questo principio hanno deciso di programmare anche una serie di distribuzioni capillari all’ingresso delle scuole. È inutile negare -aggiungono i volontari- che le droghe sono sempre più presenti nella nostra cultura attuale, su internet, nei video musicali, nei film o nei videogiochi ed è per questo che i volontari hanno deciso di occuparsi di prevenzione e smentire le ideologie false proposte da questi mezzi di comunicazione. I giovani -dice il volontario Stefano Lunardini- e i loro genitori devono essere maggiormente Informati, e in modo corretto, su cosa succede iniziando a far uso di droghe, anche quelle considerate “leggere” e i danni che arrecano sia a livello fisico che mentale. Chiunque desideri aiutare o ricevere gli opuscoli informativi “La verità sulla droga” e/o avere più informazioni può recarsi Sabato all'uscita dell'Istituto Professionale Statale "Olivetti-Callegari" Via Umago, 18, 48122 Ravenna dove troveranno i volontari impegnati nella prevenzione. https://www.noalladroga.it

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Al via le adesioni al Concorso musicale La Musica è Lavoro a cura del Mei e della Cisl Romagna

Il tempo sospeso di Luara Pagliai

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

"La Via della Felicità" ospitata al Primo Spitfire contest di Ravenna

Ripristinare la propria integrità e onestà – una base per vivere una vita di successo

Iscrizione immediata al corso gratuito on line………. Oggi più che mai stiamo assistendo ad un degrado incalzante. Ma da dove si potrebbe ripartire? Ognuno sperimenta dei cambiamenti negativi nella vita che non vorrebbe succedessero. In fondo ogni persona sa che a volte comportarsi in un certo modo, sebbene non danneggi altri, danneggia se stessi. Quindi di cosa stiamo parlando? Questi scena (continua)

Ravenna – Sotto la pioggia, sabato scorso i volontari “Mondo libero dalla droga” distribuiscono centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga.

Oltre ai ragazzi, molti genitori hanno ricevuto copie di opuscoli informativi, che hanno generato un vero interesse per affrontare il tema. La nostra soddisfazione è stata anche quella di essere riusciti ad interessare i genitori che “contenti della nostra iniziativa, ci hanno fatto domande ed esortato a continuare, oltre che indicarci altre scuole da sensibilizzare. Gli l’opuscoli “La Verità (continua)

Uniti per dire no alla droga

Distribuiti più di 800 opuscoli direttamente agli studenti Senigallia: All’uscita di un istituto superiore di Senigallia, questa mattina è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga. Veramente uno straordinario interesse dei ragazzi per il materiale informativo La verità sulla droga, con particolare interesse di opuscoli che parlano anche della verit (continua)

La verità sulla droga: I FATTI