Home > Prodotti per la casa > Pavimenti in laminato: un low cost d'effetto

Pavimenti in laminato: un low cost d'effetto

scritto da: Lacopertina | segnala un abuso

Nato negli anni Novanta come alternativa economica al parquet in legno, il laminato è diventato nel corso del tempo un rivestimento dalla qualità sempre più elevata. L’utilizzo di doghe con ottime peculiarità tecniche ed estetiche, unito alla resistenza e durevolezza, hanno reso questa pavimentazione estremamente versatile, adatta a una molteplicità d’usi e situazioni.

Ottenuti attraverso un procedimento di pressofusione (i materiali che li compongono vengono sottoposti a pressione), i rivestimenti in laminato possono essere divisi in due categorie in base all’entità di questa forza:

• Laminato HPL (High Pressure Laminated): caratteristica dei prodotti di maggior qualità e più resistenti, viene esercitata una forte pressione

• Laminato DPL (Direct Pressure Laminated): tipica delle pavimentazioni più economiche, la pressione risulta minore

Un pavimento in laminato è composto da differenti strati:

• controbilanciatura: fornisce stabilità

• pannello MDF o HDF (rispettivamente fibre a media/alta densità): anima in legno

• stampa del decoro: può riprodurre le tipiche venature del parquet

• overlay: film protettivo impermeabile e trasparente

Le operazioni di posa sono semplici e poco invasive: attraverso un’applicazione flottante il laminato può essere installato al di sopra della pavimentazione pre-esistente o ex novo. In tempi brevi avrete sotto i vostri piedi una superficie economica, performante e dal piacevole impatto visivo.

Resistente agli urti, ai graffi e al calpestio, questo pavimento è un ottimo compromesso tra qualità e durevolezza. In base al livello di resistenza all’abrasione questi rivestimenti vengono divisi in sei classi (da AC1 a AC6, il grado più elevato); sono inoltre inossidabili, scongiurando così variazioni di colorazione e invecchiamento.

Consigli utili

Affinché il vostro rivestimento abbia una durata nel tempo non inferiore alle vostre aspettative, è buona norma rivolgersi a un’impresa specializzata nella posa di pavimenti con anni d’esperienza alle spalle e con personale altamente qualificato. Il parere e le competenze di un professionista risulteranno fondamentali ai fini della scelta e dell’installazione: un’attività leader nel settore dei pavimenti in laminato a Piacenza come Pavinord è la soluzione ideale.

pavimenti laminato piacenza | pavimenti rivestimenti piacenza | pavimenti piacenza | pavinord |

Le diverse lavorazioni del legno a piacenza.

Da sempre il legno, è il materiale più utilizzato per la creazione di porte, infissi ed elementi d’arredo. Grazie alle sue caratteristiche si può ricavare da questo materiale, prodotti robusti e resistenti, senza dover rinunciare all’estetica. Dal legno si possono ricavare porte artigianali che garantiscono stabilità, resistenza, e durata, attraverso (continua)

Sei di Piacenza , e cerchi un'azienda per sostituire le tue porte!?

Girometta Mario srl è un’azienda specializzata nel settore di produzione e vendita di porte a piacenza, case, tetti tutti fatti con il legno. Sono di continuo aggiornati sulla ricerca di nuove tecniche che possano facilitare la posa, potenziare la funzionalità, e perfezionare l’estetica delle porte. Propongono un vasto catalogo di porte con la possibilità d (continua)

Spazi piccoli ? usa le porte asimmetriche a libro

Vuoi dividere degli spazi interni, ma quest’ultimi sono molto piccoli?! Oggi le abitazione sono sempre più piccole, e ciò di cui ognuno ha bisogno in questi casi è cercare di sfruttare tutti gli spazi. Sicuramente il prezzo influisce, non tutti hanno la possibilità di comprare o affittare case con interni grandi e spaziosi, quindi spesso si ha un monoloca (continua)

Eleganza e qualità per le porte interne della tua casa