Home > Turismo e Vacanze > Cogne è pronta per la stagione invernale!

Cogne è pronta per la stagione invernale!

articolo pubblicato da: nicklandmedia | segnala un abuso

Cogne è pronta per la stagione invernale!

Sabato 7 dicembre Cogne inaugura la stagione invernale con la consueta Festa della Neve, in collaborazione con i maestri della Scuola di Sci Gran Paradiso. Allo Snowpark, sui Prati di Sant’Orso, dalle ore 15.00 sarà possibile incontrare l’acclamato campione di speed ski Simone Origone, originario di Ayas, che tra le numerose vittorie vanta undici coppe del Mondo e sei Ori mondiali, proseguendo poi la giornata nella Sala Municipale per assistere alla proiezione del filmato “Speed Limit 260”. Tutti in piazza poi per un aperitivo sotto le stelle, e – come da tradizione – per l’immancabile accensione dell’albero di Natale.

 
Nella Valle di Cogne l’atmosfera del Natale è particolarmente suggestiva, così come le tradizioni tipiche di un territorio che ha saputo mantenere negli anni la sua genuinità. Piccoli borghi dai tetti e vicoli innevati e illuminati dalle luci di festa avvicinano ancora di più alla magia del Natale e delle feste di fine anno.
Un appuntamento fisso da non perdere per salutare l’anno appena trascorso è la fiaccolata tradizionale del 31 dicembre fra le vie di Lillaz, nel tardo pomeriggio, con un tour del borgo e golose degustazioni. E alla sera si festeggia il Capodanno nella piazza in centro a Cogne con musica e divertimento per tutti.
 
E poi finalmente #MGP2020! Il mese di gennaio si chiude con un weekend di tutto sport per la 37ª edizione della MarciaGranParadiso. Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 infatti arriveranno a Cogne grandi campioni, ma anche i piccoli sciatori protagonisti della MiniMarciagranparadiso prevista nel pomeriggio di sabato 1 febbraio.
 
Maggiori info qui: http://www.marciagranparadiso.it/
 

cogne | mgo2020 | marciagranparadiso | natale | eventi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CAMOSCI E MARMOTTE SUL PERCORSO, GRANPARADISOBIKE DA NON PERDERE!


COGNE RILANCIA CON LA COPPA DEL MONDO. A FEBBRAIO LA SPRINT CON CHICCO PELLEGRINO


45 KM NEL PARCO IN VALLE D’AOSTA, LA GRANPARADISOBIKE CHIAMA!


IN PARADISO A CAVALLO DELLE MTB, GRANPARADISOBIKE SEMPRE PIÙ VICINA


LA THUILE, COGNE, COURMAYEUR E RHÊMES IN VETRINA. EVENTI DI SPESSORE NEL 2013 IN VALLE D’AOSTA


DeFast tricolore a Cogne nella 15 Km


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

De Fabiani riaggancia la top ten a Nové Město

De Fabiani riaggancia la top ten a Nové Město
L’alpino di Gressoney ritrova il sorriso con due ottime prove in coppa del mondo in Repubblica Ceca, entrando addirittura nella top ten nell’inseguimento in classico.    Nové Město, Repubblica Ceca – 19 Gen. 2020 • Nové Město regala a Defast i primi due risultati di buon livello dell’anno. Dopo il difficile avvio di stagione, con (continua)

Riparte dalla Repubblica Ceca la stagione di Coppa del Mondo di De Fabiani

Riparte dalla Repubblica Ceca la stagione di Coppa del Mondo di De Fabiani
Riprende nel prossimo week-end a Nove Mesto l’avventura internazionale di Francesco De Fabiani con due gare distance.   Nové Město, Repubblica Ceca – 16 Gen. 2020 • É tempo di riaccendere i motori e di ripartire a pieno regime. La stagione di "DeFast", interrottasi a Dobbiaco due settimane fa durante uno sfortunato Tour de Ski, riprender&agr (continua)

Meno di tre settimane al via della #MGP2020

Meno di tre settimane al via della #MGP2020
Mancano oramai meno di tre settimane al via del weekend che avrà come protagonista la Marciagranparadiso 2020. La 37ª edizione che comprende la Skating al venerdì, la MiniMarcia al sabato e la Classic alla domenica, avrà infatti luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Cogne, come da tradizione. Definiti nel frattempo anche il programma e il regolamento della manife (continua)

Finisce a Dobbiaco il Tour de Ski di Francesco De Fabiani

Finisce a Dobbiaco il Tour de Ski di Francesco De Fabiani
Dopo tre tappe difficili, l’atleta del CSE ha deciso di chiudere anzitempo la parentesi nella prestigiosa gara a tappe, con lo sguardo rivolto ai prossimi impegni in Coppa del Mondo.   Dobbiaco, Italia – 31 Dic. 2019 • É durato solo tre tappe il Tour di Defast. Ad influenzare sulla scelta, una condizione che tarda ad arrivare, unitamente ai risultati che sono sta (continua)

Manca solo un mese alla 37ma edizione della Marciagranparadiso

Manca solo un mese alla 37ma edizione della Marciagranparadiso
Mancano solo più 30 giorni al weekend che avrà come protagonista la Marciagranparadiso 2020. La 37ª edizione avrà infatti luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Cogne, come da tradizione. Anche quest'anno la manifestazione è parte del prestigioso circuito europeo di granfondo Euroloppet, grazie al quale sarà massiccia la presenza di partecipanti stranier (continua)