Home > Ambiente e salute > Hai un cane di taglia grande? Attenzione alla dimensione della cuccia!

Hai un cane di taglia grande? Attenzione alla dimensione della cuccia!

scritto da: PietraFossa | segnala un abuso


 

Alano, bullmastiff, bovaro, dobermann, mastino, pastore tedesco, rottweiler, terranova: esistono molte razze di taglia grande. Tutti questi cani sono molto spesso utilizzati nelle forze dell’ordine come ausiliari della polizia, cani da soccorso, da salvataggio e da slitta. 

Ma la loro imponente stazza non deve spaventare: essi sono in grado di stringere forti rapporti con l’uomo, essendo molto tranquilli e affettuosi. Sono l’ideale per chi possiede un giardino o uno spazio privato all’aria aperta, visto che possono essere usati come animali da guardia e da difesa personale.

Quando si decide di far entrare nella propria famiglia questi simpatici bestioni, è ben tenere presente una fondamentale esigenza: cucce per cani taglia grande


Come deve essere la cuccia per cani di taglia grande

Qualsiasi sia l’esemplare che si possiede, è essenziale tenere sempre in considerazione la qualità: questi animali meritano un posto dove poter riposare, che sia confortevole e abbia la giusta temperatura. 

Se il cane rimane principalmente all’esterno, è importante che il materiale sia assolutamente resistente agli agenti termici e agli acari, alle termiti o ai parassiti e anche ai graffi e morsi, frutto dell’irruenza dei migliori amici dell’uomo. Conseguentemente è decisamente raccomandabile fare un investimento maggiore all’inizio, ma avere la garanzia di avere un prodotto resistente e durevole, che non debba essere cambiato o avere bisogno di manutenzione. 

Le favolose caratteristiche sopraelencate le possiede un unico materiale: l’HPL multistrato, il quale è indistruttibile agli shock termici e all'irruenza degli amici a quattro zampe e non necessita di una copertura in caso di acquazzoni.

Per quanto riguarda il lavaggio, bastano semplici detergenti per la casa e inoltre l’HPL multistrato non assorbe i liquidi e gli odori del cane, il che garantisce un elevato livello d’igiene. In aggiunta a ciò sono a disposizione modelli con il tetto apribile per facilitare le operazioni di pulizia. 

Nei vari negozi specializzati è possibile trovare modelli che sono molto facili da montare senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo grazie al meccanismo a incastro.

I padroni tengono molto alla salute dei cani e sanno che anche loro, nonostante il pelo, soffrono le temperature estreme e possono ammalarsi. Al fine di garantire il benessere dei cani, è raccomandabile optare per una cuccia termica, ovvero rivestita da un materiale isolante.


 

Le misure della cuccia per cani sono fondamentali 

Specialmente quando si possiede un giardino e si decide di posizionare un cane di notevoli dimensioni all’esterno, la cuccia deve essere indistruttibile, comoda, accogliente e della giusta dimensione. In particolare è meglio acquistare casette per cani dal design e dalla produzione made in Italy, che solo aziende artigianali italiane possono garantire. In questo modo si avrà l’assoluta certezza che quello che si sta comprando è un qualitativamente elevato. È inoltre fondamentale selezionare la giusta dimensione in modo che le creature al loro interno possano godere del massimo comfort.

Su molti siti che vendono cucce per cani, è molto semplice selezionare la misura adeguata, in quanto mostrano il prodotto delle dimensioni corrette per ogni razza di cane. In questo modo la scelta è molto semplice e non ci si può sbagliare. 


cucce per cani taglia grande | cucce taglia grande | cuccia cani taglia grande |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Idee Per La Migliore Cuccia Per Cani Fai Da Te


La Cuccia Per Cani Da Interno Da Abbinare All'arredo


La Cuccia Per Cani Piccoli, Ecco Dove Metterla


Cuccia Fai Da Te Da Realizzare A Casa Propria


Come scegliere la cuccia perfetta per il tuo cane


Lasciare il cane in giardino con una cuccia cani esterno.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tutto quello che devi sapere sulle casette dei polli

Avete in mente di realizzare un pollaio domestico, tutto è chiaro nel vostro progetto, c’è il giardino, ci sono i polli, ma manca la casetta per i polli, quella è la scelta che si rivela più difficile. NO PROBLEM! Ecco qui qualche consiglio per scegliere la casetta più adatta ai tuoi polli.Prima di tutto bisogna vedere quanti polli intendete possedere, e di che razza. Oltre alla casetta, il numero (continua)

Casette per polli: tutto ciò che devi sapere

Allevare delle galline è una pratica molto diffusa sia nei cortili di casa sia nelle fattorie didattiche. Avere delle belle uova fresche ogni giorno è sicuramente un grandissimo privilegio: le galline sono uno degli animali più allevati da da millenni e le regole che dovrete seguire sono davvero pochissime. In questo articolo vedremo di cosa hanno bisogno le galline in general (continua)

Le caratteristiche dei pollai per galline ovaiole

La gallina è un animale allevato da millenni e ancora oggi gli allevatori vedono in questo animale una grande opportunità. Qualora non fossi un allevatore ma volessi avere delle uova fresche ogni giorno, potresti destinare un’ area del tuo giardino alla creazione di un pollaio dove ospitare un certo numero di galline. L’allevamento di questo esemplare non richiede grandissimi sforzi quanto pi (continua)

La casa da esterno del tuo carlino

Quando accogliamo un nuovo carlino nella nostra famiglia, una gioia immensa pervade la nostra casa. Può capitare però che il momento precedente al suo arrivo ci vengano in mente molte domande su come accoglierlo specialmente riguardo la cuccia. Avere un cane in affidamento è infatti una grande responsabilità perché oltre al bisogno di movimento, a scegliere la dieta alimentare più adatta (continua)

Allevamenti di galline in Europa

Allevare galline è una vera e propria arte che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale. Chi vive in campagna lo sa bene: non è facile mentenere un pollaio. Sogno proibito di molti, allevare galline è una vera e propria arte che va affinata col tempo e che richiede non solo l’utilizzo della giusta attrezzatura, ma anche il rispetto delle normative vigenti che concernono le condizioni di vita dell’animale nelle casette per galline.La direttiva europea Le galline, nonstante il tra (continua)