Home > Altro > Croazia - Pisarovina e il suo ricchissimo patrimonio sacro

Croazia - Pisarovina e il suo ricchissimo patrimonio sacro

scritto da: Rometta | segnala un abuso

Croazia - Pisarovina e il suo ricchissimo patrimonio sacro

Circondata da una stupenda bellezza naturale, la regione Pisarovina, che si trova nei pressi della capitale Zagabria, è una meta molto interessante anche per il suo ricco ed eccezionale patrimonio sacrale. Scegliendo come meta Pisarovina, quindi, si potrà intraprendere un meraviglioso viaggio tra dolci colline e tradizionali cappelle realizzate in legno.

Pisarovina, perfetta meta per ritrovare una pace interiore

Il viaggiatore che si trova a visitare Pisarovina, troverà una località che propone pittoreschi rilievi e un vasto patrimonio sacrale. Un luogo in cui, perciò, si potrà ritrovare una pace interiore. Accolti dalla ospitalità della gente di Pisarovina, in pratica, si potrà sentire il calore di casa.

Percorrendo a piedi oppure in bicicletta o con un qualsiasi altro mezzo di locomozione le sue strade, il viaggiatore potrà ammirare le tradizionali cappelle costruite utilizzando il legno e vivere la storia di Pisarovina. La personale esplorazione di questo incredibile luogo potrebbe, ad esempio, iniziare visitando la chiesa parrocchiale intitolata a Santa Maria Maddalena. Qui, vicino al fiume Kupa, quindi, ci si potrà fermare e, godendo del silenzio e della pace di questo luogo, si potrà, anche, recitare le proprie preghiere.

Altra mera suggerita, è la chiesa parrocchiale dedicata a San Martino Vescovo, edificio religioso fondato dai Templari. Prendendo la direzione di Dvoranci, il visitatore si troverà al cospetto di una deliziosa cappella in legno, circondata da una rigogliosa vegetazione, dedicata alla Santissima Trinità. Un altro luogo ideale per fermarsi e pregare la Santissima Trinità per i propri cari.

Perseguendo in direzione Gradec Pokupski, si potrà ammirare una piccola cappella, anche questa realizzata in legno, intitolata a San Leonardo. Indubbiamente, la regione di Pisarovina offre innumerevoli mete di pellegrinaggio e luoghi particolarmente ricchi di testimonianze e di devozione religiosa.

La regione di Pisarovina, un viaggio tra fede, bellezze naturali e storia

La regione di Pisarovina non è solamente una meta fantastica perché offre un singolare patrimonio sacro. Di fatti, regione di Pisarovina propone, anche, molteplici altre bellezze naturali, così come monumenti culturali che si ergono tra pittoresche colline, campi coltivabili e il tortuoso corso del fiume Kupa. Ad esempio, nei pressi della incantevole chiesa parrocchiale dedicata a Santa Maria Maddalena, si potrà visitare il Museo dei nativi di Donja Kupčina, un luogo particolarmente interessante per andare alla scoperta di come vivevano qui le persone.

La regione di Pisarovina e il forte suo senso religioso

L’aria di Pisarovina, risulta essere, tra le altre cose, una regione caratterizzata da un forte senso religioso. Un sentimento che potrà essere condiviso e vissuto prendendo parte alla Santa Messa, in una delle sue numerose chiese parrocchiali, come, ad esempio, quella che si celebra presso la chiesa parrocchiale di San Martino e a Donja Kupčina presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena.

Andando a concludere, se si ci troverà a visitare la regione di Pisarovina durante il periodo delle feste di Natale, si potrà vivere tutta la magia del Natale e il suo profondo significato religioso, ascoltando i numerosi concerti di Natale che, tradizionalmente, vengono ad essere organizzati per dare modo di beneficiare appieno della pace natalizia.

Pisarovina | croazia | pellegrinaggi | pellegrinaggio | turismo religioso | turismo low cost |

Vacanza al mare in Croazia: Località balneari più belle

Al via il Piccolo Opera Festival con i Percorsi Musicali e i Concerti del Gusto – Anteprima il 19 giugno a Cormòns

Dentisti in Croazia