Home > Altro > Senigallia: 10 dicembre Giornata internazionale dei Diritti Umani – volontari di Scientology attivi nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Senigallia: 10 dicembre Giornata internazionale dei Diritti Umani – volontari di Scientology attivi nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Senigallia: 10 dicembre Giornata internazionale dei Diritti Umani – volontari di Scientology  attivi nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Il 10 dicembre Giornata dei diritti umani, per commemorare la proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo, documento base per l’Assemblea delle Nazioni Unite, rappresenta il tentativo di dare riconoscimento perenne ai diritti che spettano all’essere umano in quanto tale, a presidio dell’umanità sconvolta dalle atrocità della guerra. Gli uomini nascono liberi e uguali in dignità e diritti, si legge nel primo articolo della Dichiarazione. Avendo a cuore lo stesso obiettivo, i volontari della Missione di Scientology di Senigallia, ispirati dalle opere del fondatore L. Ron Hubbard in ambito dei diritti umani, pensano sia fondamentale una maggiore spinta all’interno della società per conoscere meglio i Diritti Umani e per questo per il 10 dicembre hanno organizzato un iniziativa di sensibilizzazione nel cuore di Senigallia, dove faranno conoscere i diritti umani ed inviteranno i cittadini a sostenere la petizione che richiede al governo di applicare i diritti umani e renderli reali per tutti. Vogliamo anche ricordare il sito: www.dirittiumanietolleranza.org un’opportunità facilmente accessibile, dove è possibile firmare la petizione dei diritti umani online. Attraverso al sito si possono vedere le iniziative svolte negli anni ed i 30 punti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che in molte parti del mondo sono ignorati e calpestati con soprusi di ogni genere. I diritti umani sono inviolabili in quanto sono i diritti di cui nessun essere umano può essere privato! Rendiamoli una realtà, in armonia con gli sforzi di icone dei diritti umani quali Eleanor Roosevelt che ebbe un ruolo importante nella creazione delle Nazioni Unite e presiedette la commissione che delineò e approvò la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo il 10 dicembre 1948.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ripristinare la propria integrità e onestà – una base per vivere una vita di successo

Ripristinare la propria integrità e onestà – una base per vivere una vita di successo
Iscrizione immediata al corso gratuito on line………. Oggi più che mai stiamo assistendo ad un degrado incalzante. Ma da dove si potrebbe ripartire? Ognuno sperimenta dei cambiamenti negativi nella vita che non vorrebbe succedessero. In fondo ogni persona sa che a volte comportarsi in un certo modo, sebbene non danneggi altri, danneggia se stessi. Quindi di cosa stiamo parlando? Questi scena (continua)

Ravenna – Sotto la pioggia, sabato scorso i volontari “Mondo libero dalla droga” distribuiscono centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga.

Ravenna – Sotto la pioggia, sabato scorso i volontari “Mondo libero dalla droga” distribuiscono centinaia di opuscoli di prevenzione alla droga.
Oltre ai ragazzi, molti genitori hanno ricevuto copie di opuscoli informativi, che hanno generato un vero interesse per affrontare il tema. La nostra soddisfazione è stata anche quella di essere riusciti ad interessare i genitori che “contenti della nostra iniziativa, ci hanno fatto domande ed esortato a continuare, oltre che indicarci altre scuole da sensibilizzare. Gli l’opuscoli “La Verità (continua)

Uniti per dire no alla droga

Uniti per dire no alla droga
Distribuiti più di 800 opuscoli direttamente agli studenti Senigallia: All’uscita di un istituto superiore di Senigallia, questa mattina è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga. Veramente uno straordinario interesse dei ragazzi per il materiale informativo La verità sulla droga, con particolare interesse di opuscoli che parlano anche della verit (continua)

La verità sulla droga: I FATTI

La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere. È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in (continua)

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” ieri in una scuola di Ravenna
RAVENNA – I volontari “Mondo Libero dalla Droga” continuano con la sensibilizzazione e informazione contro le sostanze stupefacenti all’uscita delle scuole di Ravenna. Sabato 11 Gennaio 2020 sono stati distribuiti, dai volontari, all’uscita del “Liceo Classico Dante Alighieri”- Piazza Anita Garibaldi, “La Verità sulle Droghe” che spiegano ogni principale tipo di sostanze stupefacente e i suoi eff (continua)