Home > Musica > Involuzioni è il nuovo singolo estratto da 9Terre, il nuovo album del cantautore siciliano Libero.

articolo pubblicato da: indiemusic | segnala un abuso

Involuzioni è il nuovo singolo estratto da 9Terre,  il nuovo album del cantautore siciliano Libero.

Involuzioni è il nuovo singolo estratto da 9terre, l’album del cantautore siciliano Libero pubblicato a Maggio e che continua a ricevere ottimi riscontri di pubblico e critica.

Il videoclip: https://youtu.be/ewvS2j4bxGY

Il messaggio che Libero, semifinalista al Premio De Andrè 2019 e protagonista del raduno nazionale di “Libera contro le mafie”, è chiaro: ”Dovremmo fermarci un attimo per capire dove stiamo andando. È la mia canzone d'amore contro il consumismo”.

9TERRE” su Spotify: https://spoti.fi/2HdPJNL

Con la regia di Cristian Reina, il videoclip è stato girato presso B&B DOMUS REINA a Santo Stefano Quisquina (AG) e vede la partecipazione di Chiara Leto Barone, Cecè Leto Barone ed Alexandr Radev.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/LiberoReina https://www.festivaldilampedusa.com
www.liberoreina.com

BIOGRAFIA

Libero è un cantautore che vive in Sicilia a Santo Stefano Quisquina (AG), nella sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda

Suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, bouzouki, armonica, ukulele, piano, didgeridoo, theremin, pad e synth elettronici.

Il suo sound è Ethnic - Folk - ElectroPop

Ha già pubblicato il suo primo album “Alien Passengers” nel 2016 con tour di lancio in città come Palermo, Roma, Milano, Firenze ed Arezzo.

Ad aprile 2017 pubblica il singolo “Binnajaah” (Buona Fortuna) che supera le 50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali.

Il 2019 lo vede impegnato sull'uscita del secondo disco, 9TERRE, in lingua italiana e siciliana e partecipa a vari festival tra cui il “Fatti sentire”(Milano), al “Ritrovarsi” di Sciacca (AG) per passare al Dedalo Festival di Caltabellotta (Ag) sino al Raduno nazionale di Libera contro le Mafie con il concerto che si è tenuto a Trappeto (PA),

Successivamente sale sul palco della seconda edizione del Festival di Lampedusa di cui cura il jingle per il promo radiofonico trasmesso su RDS 100% grandi successi.

Il secondo singolo del nuovo album “Lassame Ca” è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.

Il terzo singolo “Au Maghreb” esce con il nuovo album “9TERRE” ed è scritto in lingua Italiana, Siciliana e Francese.

E’ tra i 20 selezionati a “L’artista che non c’era 2019”

È autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per “La Patente” G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival “Visions du Reel” in Svizzera

É semifinalista al Premio De Andrè 2019.

Libero | Libero Reina | 9terre | album | singolo | canzone contro il consumismo | musica | involuzioni | videoclip |

LIBERO REINA in concerto il 3 Agosto al raduno nazionale di LIBERA CONTRO LE MAFIE

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

SIMONE “JAHNET” BECCARELLI: dal 26 ottobre in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiorisci”