Home > Libri > Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, presso l'accogliente spazio “INTERNO4” in via della Lungara n.44 a Roma, Ivano Petrucci presenta il suo romanzo d’esordio, “Romanticus Dei”, già alla sua seconda ristampa.

Affiancato al libro, verrà introdotta anche la piccola raccolta de “I racconti delle anime d'argento”, testi inediti dell'autore tra i quali uno Spin-Off del romanzo stesso.
La presentazione sarà moderata da Silvia Filippi e verranno eseguite delle letture da parte della bravissima attrice Chiara Pavoni. Alla presentazione prenderà parte l'artista Violetta Carpino, omaggiando le tematiche del romanzo con l'esposizione di 4 opere pittoriche della sua produzione artistica.Il romanzo, un avvincente thriller psicologico, racconta le dinamiche amorose e di coppia nella società moderna attraverso la vicenda di Marianne Camille De Monner, stimata pittrice colpita da una malattia non ancora ben accertata, anzi sconosciuta, una sorta un'oscura follia, e di suo marito, l'avvocato Davide Schiavi, disposto ad ogni compromesso pur di assecondare il desiderio di guarirla e ritrovare la donna amata ora quasi una nemica. L'ultima speranza di Davide di strappare Marianne dal disturbo mentale che la imprigiona è rappresentata dal terapeuta Martin Dei. Elementi di “para-psicopatologica”, nel quale si fonde l’argomento della psicopatologia e della psicosi con quella del paranormale, accompagnano il lettore e il protagonista Davide, disposto ad accettare gli ambigui compromessi del misterioso terapeuta, unico responsabile del processo di cura a cui viene sottoposta la donna, e del suo assistente il dottor Benjamin Stane, delegato a supervisionare il monitoraggio della terapia tramite delle telecamere installate in ogni zona della villa dei coniugi, dove si svolge la storia. Giorno dopo giorno Davide assisterà ad incredibili fenomeni paranormali, nonché testimone di una perversa intimità tra Martin e Marianne, fino a scoprire, i personaggi rinchiusi nella villa, come il passato sia macchiato da traumi ed eventi tragici e che chiudere i conti non sarà affatto semplice.

presentazione | libro | romanticus | Interno 4 |

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology

Presentazione di “Romanticus Dei” all’Enoteca Letteraria