Home > Libri > Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4


Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, presso l'accogliente spazio “INTERNO4” in via della Lungara n.44 a Roma, Ivano Petrucci presenta il suo romanzo d’esordio, “Romanticus Dei”, già alla sua seconda ristampa.

Affiancato al libro, verrà introdotta anche la piccola raccolta de “I racconti delle anime d'argento”, testi inediti dell'autore tra i quali uno Spin-Off del romanzo stesso.
La presentazione sarà moderata da Silvia Filippi e verranno eseguite delle letture da parte della bravissima attrice Chiara Pavoni. Alla presentazione prenderà parte l'artista Violetta Carpino, omaggiando le tematiche del romanzo con l'esposizione di 4 opere pittoriche della sua produzione artistica.Il romanzo, un avvincente thriller psicologico, racconta le dinamiche amorose e di coppia nella società moderna attraverso la vicenda di Marianne Camille De Monner, stimata pittrice colpita da una malattia non ancora ben accertata, anzi sconosciuta, una sorta un'oscura follia, e di suo marito, l'avvocato Davide Schiavi, disposto ad ogni compromesso pur di assecondare il desiderio di guarirla e ritrovare la donna amata ora quasi una nemica. L'ultima speranza di Davide di strappare Marianne dal disturbo mentale che la imprigiona è rappresentata dal terapeuta Martin Dei. Elementi di “para-psicopatologica”, nel quale si fonde l’argomento della psicopatologia e della psicosi con quella del paranormale, accompagnano il lettore e il protagonista Davide, disposto ad accettare gli ambigui compromessi del misterioso terapeuta, unico responsabile del processo di cura a cui viene sottoposta la donna, e del suo assistente il dottor Benjamin Stane, delegato a supervisionare il monitoraggio della terapia tramite delle telecamere installate in ogni zona della villa dei coniugi, dove si svolge la storia. Giorno dopo giorno Davide assisterà ad incredibili fenomeni paranormali, nonché testimone di una perversa intimità tra Martin e Marianne, fino a scoprire, i personaggi rinchiusi nella villa, come il passato sia macchiato da traumi ed eventi tragici e che chiudere i conti non sarà affatto semplice.

presentazione | libro | romanticus | Interno 4 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology


Presentazione di “Romanticus Dei” all’Enoteca Letteraria


DISCODAYS XXI EDIZIONE: Fiera del Disco e della Musica


Alla ricerca di lavoro? Ecco come fare la lettera di presentazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni al Medit Summer Fashion

Chiara Pavoni al Medit Summer Fashion
Si sfideranno giovani stilisti nella kermesse di moda di Mesagne Il 25 luglio in piazza Orsini del Balzo a Mesagne la tredicesima edizione del Medit Summer Fashion, importante kermesse di moda che per il 2020 ha scelto come tema dominante il viaggio attraverso il cinema, la storia e la cultura. Una gara tra giovani stilisti che farà emergere il talento. L’Associazione Medit Summer Fashion si è avvalsa della collaborazione di grandi partners tra cui “Barolo (continua)

Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

Chiara Pavoni protagonista del film
Il nuovo film del regista pescarese Fabio Del Greco "La donna dello smartphone" distribuito da Monitore Film è in programmazione venerdì 6 marzo a partire dalle 20.30 al Cinema delle Province D'essai a Roma in viale delle Province 41. Nel cast l'attrice Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik. Un uomo vecchio e malato trova uno smartphone: all&r (continua)

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4
 Lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo ad Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma un doppio appuntamento con Agustìn Roma e le Letture Aura, preziosa tecnica di autoconoscenza. Agustin (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagua (continua)

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma
 Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la storica galleria d'arte 'Il mondo dell'arte' in via dei Castani 196 a Roma si terrà la seconda presentazione della nuova silloge di Liliana Manetti "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita". Modererà l'evento la presidente dell'associazione onlus "Dalla parte del torto". Sarà presente l'aut (continua)

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)