Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.

-Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.


 Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente la Dr.ssa Valentina Rescigno e come Responsabile del Servizio Ecologia il Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano, ha avviato nuovi strumenti di comunicazione per migliorare la Raccolta Differenziata cittadina e con essa il decoro urbano ed il rispetto dell’ambiente.

L’ulteriore impegno istituzionale e comunitario mira al superamento del già raggiunto positivo risultato di questo 2019 che ha registrato il ragguardevole incremento, dal 52% a circa il 70%, nella Raccolta Differenziata a Mariglianella.

Per raggiungere questo obiettivo un nuovo strumento è stato attivato dall’Amministrazione Comunale, per agevolare i cittadini di Mariglianella, con il portale della differenziata collegato a Junker e con l’app gratuita con la quale gestisce e aggiorna già tutte le informazioni sulla Raccolta Differenziata per il Comune di Mariglianella che da ora sarà più precisa semplice e veloce.

Sul sito web del Comune di Mariglianella http://www.comune.mariglianella.na.it/ è presente il banner per accedere al suddetto portale, creato dalla Junker (http://www.junkerapp.it), dove si possono ricavare le stesse informazioni già presenti nell’App: ricerca testuale degli imballaggi; suddivisione tra utenze domestiche e non; calendari di raccolta di tutte le sottoaree cittadine; menu dei servizi comunali; mappe dei punti di conferimento; messaggi diretti da parte del Comune; messaggi utili dai dall’economia circolare; schede informative. Sull’App è disponibile anche la lettura dei codici a barre degli imballaggi, tramite fotocamera dello smartphone con il quale è possibile leggere, ottenere ogni descrizione e utile guida per giuste le soluzioni.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore, Valentina Rescigno, hanno sottolineato come «l’opportunità che viene offerta dalle nuove tecnologie, vada colta, in questo caso, per migliorare la Raccolta Differenziata. Le nuove modalità di accesso al servizio messe a disposizione del cittadino, con il sito e l’App gratuita approntati dalla Junker, non potranno che dare un prezioso aiuto all’incremento della Raccolta Differenziata. Nell’invitare la Cittadinanza tutta a scaricare l’App gratuita ringraziamo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, quanti fino ad oggi hanno dato prova di maturità civile e di sensibilità ambientale a Mariglianella. Tutti insieme, Comune e Cittadini, sapremo ulteriormente apprezzare i nuovi strumenti tecnologici, di facile accesso e che renderanno più precise e veloci le operazioni di differenziazione dei rifiuti».

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cori, obiettivo 65%. Parte la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata


Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?


Mobile banking: app oroscopo su Google Play utilizzate per veicolare trojan bancari


G DATA: il curioso caso della app che sottoscrive servizi “premium” a tua insaputa


SERVIZIO di RACCOLTA DIFFERENZIATA a Cancello ed Arnone


Aumentano le truffe legate alle cripto valute su Android: scoperte dai ricercatori di ESET app fake di Poloniex e MyEtherWallet


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)
Mariglianella: Arcangelo Russo è Sindaco. Felice Di Maiolo eletto in Consiglio Regionale. (Scritto da Antonio Castaldo)  A Mariglianella in provincia di Napoli, si è giocata la triplice partita elettorale, referendaria, regionale e comunale, in un crescente passionale ma sempre nel civile confronto con la serena partecipazione democratica. Arcangelo Russo con la lista “Libero di Vo (continua)

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)
Brusciano: Ritorna alla ribalta il Teatro Popolare Napoletano diretto da Antonio Giorgino . (Scritto  da  Antonio  Castaldo)  L’Associazione “Amici del Teatro-Teatro Popolare Napoletano” con sede in Brusciano, iscritta alla FITA Federazione Italiana Teatro Amatori della Campania, ha compiuto 25 anni di attività raccogliendo successi ed unanimi apprezzamenti sul te (continua)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-- - Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano L’ossimoro della 145^ Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, da mercoledì 26 agosto a martedì 1 settembre 2020, si sarebbe dovuta svolgere la 145esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova con la partecipazione di sei obelischi in partenza dalle loro postazioni in questo sorteggiato ordine: 1° Giglio del Parulano da Via Padula civ. 87-89; 2° Gigl (continua)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano senza Festa dei Gigli 2020 attendendo tempi migliori ricorda il 2019. (Scritto da Antonio Castaldo) La Festa Antoniana a Brusciano dal 21 al 27 agosto 2019 con la Ballata dei Gigli di domenica 25 per Sant’Antonio di Padova (Lisbona 1195-Padova 1231), riconosciuto Santo Taumaturgo, Dottore della Chiesa Cattolica, teologo, predicatore, che per i Bruscianesi è affettuosamente “O’ S (continua)

Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano 27 agosto 2020 “7^ Pedalata Ecologica” dell’Associazione Rock Mocerino. (Scritto da Antonio Castaldo) Brusciano, domenica mattina 23 agosto 2020, dalla pagina FB  https://www.facebook.com/rock.mocerino il promoter della “Pedalata Ecologica” Rocco Mocerino, diffondeva questo invito:  “Buongiorno. Aspettando voi per la settima edizione della pedalata ecologica Bruscianese. O (continua)