Home > Musica > Ysé in radio con il singolo “Waiting for me”

Ysé in radio con il singolo “Waiting for me”

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Ysé in radio con il singolo “Waiting for me”

 

Francesca Madeo, in arte Ysé, nasce il 20 settembre 1997 a Sassuolo.
La musica è sempre stata una passione di famiglia, il padre calabrese ha lavorato da giovanissimo come radiofonico nel territorio ionico e poi a Modena. Il fratello maggiore è attualmente un richiesto dj dei locali modenesi più in voga. Fino all’età di 14 anni Francesca ha studiato danza, classica e moderna, lasciando sempre uno spazio di piacere per il canto. Abbandonata la danza, ha studiato chitarra e canto in una scuola musicale modenese. Tuttavia, seppur giovanissima, la passione per lo studio delle lingue straniere l’ha portata a intraprendere intensi percorsi di studio e soggiorni all’estero che hanno dato a Francesca questo suo groove contaminato e internazionale. Da qui il nome Ysé, dal francese, lingua alla quale è particolarmente legata.

Nel 2018 inizia a lavorare con la casa discografica bolognese San Luca Sound e a registrare in studio sotto la direzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.
Il progetto prevede l’uscita nei prossimi mesi di un LP contenente una serie di cover e l’inedito “Waiting for me” scritto da lei insieme a Renato Droghetti.

Il brano diventa il primo singolo ufficiale, dal 2 Dicembre 2019 in rotazione su tutte le migliori radio italiane e presente sugli store digitali.Viene realizzato anche il primo video clip ufficiale con la presenza alla regia di Federica Lecce.

“Waiting for me”, musicato insieme al produttore Renato Droghetti, è un brano scritto da Ysé che racconta la storia di una ragazza che fugge da un amore nel quale non crede più e di cui non ha più bisogno. Esprime la libertà di chi ha un animo viaggiatore, che non può essere trattenuto.
È un omaggio alla forza al femminile, di chi non ha bisogno di essere “aspettata” come dice il titolo della canzone, ma può farcela da sola, con la propria determinazione e forza.

 

Ysé | Waiting For Me |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Waiting in the Wings, il nuovo album dei Barbarossastraße


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


Waiting For Yourself: anima pop-rock britannica nel nuovo disco di The Moon


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”
  “Sottozero”, è il secondo singolo (dopo “Noi soltanto”) dell’artista pugliese Martina, scritto dal noto producer Francesco Ciccotti. In radio da Venerdi 1 Novembre, il brano racconta l’insicurezza dei 17 anni, il fastidio nel sentirsi continuamente giudicati e “votati”. A volte, ciò che gli adulti vedono come “spensieratez (continua)

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.
 Dopo il successo estivo con gli Ultrapop con il brano “Hashtag Love” (Universal), torna da solista il cantautore toscano Francesco Mignogna in arte IL MIGNO, con il singolo “Sono Fred Bongusto”, un brano dedicato al famoso cantante scomparso nel mese di Novembre. La canzone, dalle sonorità tipiche del periodo anni 70, rappresenta un vero e proprio omaggio a Bon (continua)

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”
  E’ Ginevra Gestri, ballerina dal talento indiscusso, la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”. La finale, andata in onda, il 19 Dicembre sul canale nazionale 7 Gold, l’ha vista primeggiare in finalissima contro Matteo Mastracco. Ginevra ha saputo regalarci emozioni dal coinvolgimento crescente e, seppure, la sua avventura sia (continua)

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”
  Dal 13 Dicembre in radio, il nuovo singolo del cantautore romano Zak Munir, già disponibile nei digital store. “Io e Te” è il brano che più si distacca dalle sonorità del cantautore di origini marocchine, ripercorrendo il classico sound del cantautorato italiano anni 60 in una chiave moderna. E’ stato scritto insieme a Chrstian D’Errico ( (continua)

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre

HANIA “Al centro di un amore” in radio e nei digital store dal 16 Dicembre
  La band pop-rock HANIA pubblica con Joseba Publishing il suo ultimo singolo “Al centro di un amore”, un brano che descrive come il coraggio, la forza e la perseveranza possano portare al superamento di qualsiasi limite e confine, preservando la propria relazione da qualsiasi tempesta. Una canzone che ci insegna a gestire le emozioni, nel bene e nel male. HANIA è una ban (continua)