Home > Auto e Moto > L’officina mobile nella gestione delle emergenze

L’officina mobile nella gestione delle emergenze

scritto da: Denworker | segnala un abuso

L’officina mobile nella gestione delle emergenze


 L’emergenza è un evento in cui spesso sono protagoniste le officine mobili che, proprio per il loro ruolo, necessitano di una dotazione in grado di far fronte alle diverse situazioni.

 

Perché l’officina mobile

 

In un mondo in cui la concorrenza è sempre più agguerrita fornire un servizio di assistenza "on the road" può significare fare la differenza. Senza contare l’esigenza di chi, affiliato ai grandi marchi di costruttori, rientra nel cosiddetto servizio post-vendita che comprende anche questo tipo di servizio al cliente.

Le officine mobili, per essere davvero efficienti, devono avere un allestimento tale che consenta tutta una serie di operazioni sul posto. Non solo, per la loro natura, gli interventi delle unità mobili devono poter essere svolti anche in situazioni meteorologiche ostili, magari di notte, su strade asfaltate o meno. Una serie di variabili che devono essere affrontate al momento di studiarne l’allestimento, cercando di non lasciar nulla al caso. Anche l’ambito d’intervento dell’unità è importante, intervenire su una macchina movimento terra bloccata in un cantiere è cosa diversa dall’intervento su un "bisonte della strada" fermo su una carreggiata stradale…

 

Allestire un furgone

 

Risulta evidente, dunque, che l’allestimento furgoni è un elemento determinante negli interventi di emergenza. Affidarsi ad aziende di comprovata esperienza, in grado di fornire il giusto equipaggiamento e, all’occorrenza, fornire anche consigli tecnici è una scelta basilare. In DENWORKER progettiamo e realizziamo pianali e rivestimenti laterali per furgoni, scaffali portautensili, insieme a portatutto e portascale. L’insieme di questi elementi permette di intervenire su tutti i particolari dell’allestimento, dalla protezione degli interni alla fornitura della componentistica necessaria ad ospitare attrezzi ed utensili. Lo studio accurato dei mezzi commerciali presenti sul mercato ci permette di creare un allestimento furgoni concepito sulle dimensioni dello specifico modello, fornendo allestimenti standard perfettamente integrati ad esso. Al contempo, siamo in grado di proporre al cliente soluzioni dedicate alle esigenze di specifiche situazioni, grazie alla modularità degli scaffali portautensili e delle cassettiere portautensili. In questo modo, lasciamo al cliente la libertà di scegliere se acquistare i pezzi separatamente o solo parzialmente oppure se procedere con un allestimento completo in ogni dettaglio.

Consapevoli che la gestione di un’emergenza non richiede solo la disponibilità di attrezzi, ma anche di tutta la dotazione complementare, mettiamo a disposizione della clientela ferma valigie, estintori (compresi di kit per l’installazione a bordo mezzo), porta taniche completi, mensole, portarotoli per carta asciugamani, portasapone, valigette pronto soccorso, ecc.

 

Qualità certificata

 

L’alta qualità dei materiali che impieghiamo e il nostro profondo know-how ci permettono di realizzare allestimenti funzionali e duraturi che mantengono le loro caratteristiche invariate nel tempo.

Gli allestimenti che realizziamo vengono commercializzati e spediti su tutto il territorio italiano, effettuando spedizioni a mezzo corriere.

Siamo in grado di offrire soluzioni adatte all’allestimento impeccabile di oltre 400 modelli di furgoni, grazie ad oltre 200 tipi di differenti moduli a cui abbiniamo i diversi accessori per equipaggiare i furgoni prodotti dai seguenti brand:

 

  • Citroen,
  • Dacia,
  • Fiat,
  • Ford,
  • Hyundai,
  • Iveco,
  • Man,
  • Mercedes-Benz,
  • Nissan,
  • Opel,
  • Peugeot,
  • Renault,
  • Toyota,
  • Wolkswagen.

La marcatura CE dei nostri prodotti, conformi alle norme tecniche di settore, avviene tramite l’Ente Certificatore TÜV ed è il naturale epilogo del nostro percorso produttivo.
Percorriamo il sentiero della qualità insieme ai nostri clienti, ascoltando le loro esigenze, facendo tesoro dei loro suggerimenti e offrendo soluzioni pensate per loro e con loro. Per questo motivo mettiamo a disposizione l’assistenza dedicata che si occupa di rispondere, in qualsiasi momento, a dubbi e perplessità o farsi carico di problematiche, fornendo preventivi di spesa anche personalizzati. Inoltre, l’interazione continua con l’assistenza tecnica permette di inviare al cliente immagini e prezzi direttamente al suo recapito di posta elettronica nel giro di pochissimo tempo.


Fonte notizia: https://www.denworker.com/


allestimento furgoni | officina mobile | rivestimenti per furgoni | pianali pavimentazione vano carico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La valutazione e la gestione delle emergenze in azienda


Migliorare la sicurezza nel comparto sanità e nelle emergenze


Workshop esperienziali per gestire le emergenze


Officina Sartoriale Trinchero, l’eccellenza della fattura italiana


Good Technology sigla un accordo di licenza mondiale con LG Electronics per Good for You


Chinotto Neri avvia partnership con Officina del Cibo: Verona prende vita il progetto “La storia torna di attualità”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore