Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO – La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni

UNITRE MILANO – La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

 

Venerdì 13 Dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale su “La natura molecolare della materia e delle sue trasformazioni”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraaccademico per l’anno 2019/2020.

Parteciperà come relatrice la Prof.ssa Franca Morazzoni dell’Università degli studi Milano-Bicocca, autrice di 192 pubblicazioni e 182 presentazioni a convegni, nel campo della chimica fisica inorganica, della chimica inorganica dello stato solido e della scienza dei materiali.

I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interesse che abbracciano diversi punti di vista e approcci multidisciplinari. Possono parteciparvi liberamente tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche proposte, senza vincoli di età o di titolo di studio.

Per l’anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’idealismo italiano: complessità e innovatività di una corrente filosofica del ‘900

L’idealismo italiano: complessità e innovatività di una corrente filosofica del ‘900
Venerdì 17 Gennaio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale su “L’idealismo italiano: complessità e innovatività di una corrente filosofica del ‘900”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, n (continua)

MANCHESTER CITY ANNUNCIA UNA PARTNERSHIP GLOBALE CON MIDEA, COLOSSO NELLA PRODUZIONE DI ELETTRODOMESTICI

MANCHESTER CITY ANNUNCIA UNA PARTNERSHIP GLOBALE CON MIDEA,  COLOSSO NELLA PRODUZIONE DI ELETTRODOMESTICI
  Manchester City FC ha annunciato una nuova partnership globale con Midea, azienda #1 mondiale produttrice di elettrodomestici. Omar Berrada, Direttore Operativo del Manchester City, ha dato il benvenuto a Midea, commentando: “Mentre ha inizio la seconda metà della stagione, siamo felici di fare squadra con un brand leader come Midea, che ci ha colpito per ambizione e capacit (continua)

UNITRE MILANO: D’Annunzio 1919 riflessioni interdisciplinari per il centenario

UNITRE MILANO: D’Annunzio 1919 riflessioni interdisciplinari per il centenario
  Venerdì 20 Dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà l’incontro seminariale su “D’Annunzio 1919: riflessioni interdisciplinari per il centenario”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle a (continua)

Sistema Modulare di Staffaggio CENTUM®: alta resistenza MEFA per i carichi più elevati

Sistema Modulare di Staffaggio CENTUM®: alta resistenza MEFA per i carichi più elevati
L’installazione di tubazioni di grande diametro rende necessario utilizzare elementi di supporto adatti, che siano resistenti, sicuri e affidabili: il sistema modulare di fissaggio CENTUM® è la soluzione MEFA per le esigenze di supporto dei carichi più pesanti, un sistema di installazione per tubazioni di grandi dimensioni che garantisce la stessa praticità di posa p (continua)

Caldaie ad alta potenza Ygnis: l’efficienza ha un nuovo design

  Le alte prestazioni di sempre in un nuovo design moderno e hi-tech. Ygnis ha realizzato un completo restyling della gamma caldaie di grande potenza dalla formula innovativa, con un design dalle linee minimal essenziali e moderne per i prodotti di punta del catalogo. L’elegante monocromatismo antracite della maggior parte dei prodotti conferisce alle caldaie Ygnis un’identit&agr (continua)