Home > Eventi e Fiere > A Pitti Uomo Bemberg™ supporta la nuova generazione dello stile sartoriale italiano

articolo pubblicato da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

Firenze, Bemberg™ presenta una collezione sartoriale di 8 pezzi commissionata e sviluppata con gli studenti della Scuola Triennale di Alta Sartoria Maschile dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma nonché con i principali produttori di lining come Brunello S.p.A., Gianni Crespi Foderami S.p.A., Tessitura Marco Pastorelli S.p.A. e Manifattura Pezzetti Srl.

Gennaio 2020, "Non avremmo potuto iniziare il nuovo anno in un modo migliore e più promettente!” Dichiara TAKESHI IITAKA, presidente Asahi Kasei fibers Italia.

Il brand giapponese di fibre di cellulosa rigenerata ha incaricato i migliori studenti dell'Accademia Nazionale dei Sartori. I designer di domani hanno creato 8 capi di abbigliamento contemporaneo in collaborazione con importanti produttori di lining che hanno offerto jacquard premium e fantasie in colori vivaci che seguono le tendenze stagionali. Tessuti in tinto filo resi unici da design contemporanei e d'impatto che creano interessanti contrasti con le proposte sartoriali. L’accademia, la più antica in Italia, ha incluso Bemberg™, riconosciuto come leader per i lining di alta qualità, come parte delle storie condivise di heritage sartoriale, dai materiali, sarti artigiani, accessori e brand che esemplificano il mondo dell'arte sartoriale e dell'eccellenza.
I prodotti Bemberg™ derivano dalla trasformazione smart-tech dei linter di cotone pre-consumer, una vera eccellenza nel campo delle fibre smart che tutela le risorse forestali.

Bemberg™, dell’azienda leader nella produzione di materiali Asahi Kasei, è l'unico produttore di fibre ineguagliabili e di alta tecnologia, con un tocco e un tatto e prestazioni unici come il controllo dell'umidità ed è antistatico.

La partecipazione a Pitti è la prima tappa di un tour globale che punta ad alcune delle più avanzate innovazioni progettuali del pianeta Fashion. I prossimi appuntamenti includono ISPO a Monaco e Première Vision New York.

Ad ogni appuntamento l'azienda presenterà un aspetto diverso della sua impronta multitasking e sostenibile.

pitti uomo | pitti 2020 |

La “Sartoria Avino – Laboratorio Napoletano” presente al Pitti Immagine Uomo. Dal 18 al 21 giugno nell’Area Make in esposizione le stoffe e le creazioni della maison partenopea

Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94