Home > Cultura > Lo SNAC a favore della iniziativa SIAE per aiutare Venezia

Lo SNAC a favore della iniziativa SIAE per aiutare Venezia

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Lo SNAC a favore della iniziativa SIAE per aiutare Venezia

Il Sindacato Nazionale Autori e Compositori, presieduto dal direttore e compositore Franco Micalizzi, ha aderito alla iniziativa proposta dalla Società Italiana degli Autori ed Editori per aiutare la città di Venezia in seguito ai recenti danni riscontrati per il fenomeno dell'acqua alta. 

"Abbiamo aderito in prima persona alla raccolta fondi per aiutare le librerie e le biblioteche di Venezia, rispondendo prontamente alla proposta dell'ente SIAE" - hanno dichiarato all'unisono i membri del consiglio direttivo SNAC tramite il loro Presidente.
Completamente sommersa dall’incredibile marea dei giorni scorsi, la libreria "Acqua Alta" si trova ad affrontare una situazione che questa volta non è gestibile solo con l’entusiasmo e l’amore per i libri dei proprietari, ed è per questo che la Società Italiana degli Autori ed Editori ha deciso di mettersi al fianco di coloro che ogni giorno sono in prima linea per la difesa della cultura italiana. 
"Come non essere d'accordo con questa nobile iniziativa. Già a fine novembre è stato dato consenso favorevole ad un contributo da parte del nostro Sindacato, ed invitiamo tutti - autori e non - ad aderire ad una richiesta di aiuto di cui necessita una delle città più belle del mondo"
“Libri, dischi, opere d’arte, pellicole sono beni materiali e immateriali – ha dichiarato sin dall'inizio dell'emergenza veneziana il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol - e come tali incarnano la nostra cultura".
La Cultura va difesa ed aiutata: il Sindacato Nazionale Autori e Compositori ne è da sempre convinto, e le battaglie sostenute già dall'inizio a favore del diritto d'autore  lo dimostrano.
"Associazioni o privati cittadini : coraggio, aiutiamo insieme Venezia!" è il proclama solenne ed energico di  Micalizzi a nome del suo Sindacato.
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SANREMO MUSIC AWARDS E’ IL PRIMO CONCORSO MUSICALE AD ABBANDONARE LA SIAE PASSANDO A SOUNDREEF.


SOUNDREEF, L’ALTERNATIVA ALLA SIAE, ARRIVA NELLE MARCHE


Filippo Sugar porta rinnovamento alla SIAE


IL DIRITTO D’AUTORE FA VIVERE CHI CI FA SOGNARE #SIAE136


Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Successo per l'evento STORIE DI DONNE - "Calendario dello Stato Maggiore della Difesa 20venti: 20 anni con le donne nelle Forze Armate"

Successo per l'evento  STORIE DI DONNE -
Il Calendario è stato presentato lo scorso 18 dicembre anche a Francavilla in Sinni (PZ), su accoglienza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Franco Cupparo e del Primo Cittadino di Francavilla in Sinni, Romano Cupparo. L’iniziativa, che ha celebrato i vent’anni dall’ingresso delle Donne nelle Forze Armate, è stata resa possibile grazie all (continua)

LINA GERVASI, FILIPPO VELARDI - La solitudine è un messaggio d'amore

LINA GERVASI, FILIPPO VELARDI - La solitudine è un messaggio d'amore
Il titolo sembra quasi paradossale, ma è il tema sociale della solitudine a esprimere qui il bisogno di attenzione che ognuno di noi cerca, un bisogno intrinseco d'amore. Lo stare insieme è un incontro di tante solitudini, solitudini diverse, solitudini accompagnate, all’interno delle quali prevale il bisogno di comunicare intimamente con gli altri e condividere anche quegli as (continua)

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti

Successo annunciato per il M° Stefano Mainetti
E' stato un successo come da previsioni: il compositore e Direttore d'orchestra Stefano Mainetti. Ha affascinato per un paio d'ore gli intervenuti alla sua Masterclass romana,  da poco conclusa. Applausi a più riprese durante l' appuntamento universitario, a dimostrazione di un gradimento che porterà quasi certamente l'Università di Tor Vergata  a chiede (continua)

Riflettori su Francavilla in Sinni

Riflettori su Francavilla in Sinni
Vent’anni fa l’ingresso delle prime donne nelle forze armate italiane, un anniversario che sarà celebrato anche a Francavilla sul Sinni (Potenza), mercoledì 18 dicembre, dove a partire dalle ore 16.30, presso il Columbia Multisala , avrà luogo l’evento “Storie di donne”. Nel corso dell’iniziativa, organizzata con la collaborazione dello Sta (continua)

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma "Rendering Revolution"

Il M° Stefano Mainetti presenta a Roma
Novità in vista per il M° Stefano Mainetti. E' giunta da pochi giorni l'ufficialità che Stefano, tra i più accreditati compositori italiani, dalla poliedrica esperienza internazionale, ha assunto, per titoli e meriti, l’incarico di docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, (continua)