Home > Spettacoli e TV > Alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli il Premio Remigio Paone

Alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli il Premio Remigio Paone

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

Alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli il Premio Remigio Paone
Il soprano OLGA DE MAIO ed il tenore LUCA LUPOLI, artisti lirici partenopei, del Teatro San Carlo e dell'Associazione Culturale Noi per Napoli, in scena prossimamente il 1 gennaio 2020 al Teatro delle Palme con il loro Tradizionale Concerto di Capodanno e dopo il recente successo del Concerto dell'Immacolata, sempre a Napoli presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi, domenica 15 dicembre, presso il Grande Albergo Miramare di Formia (Lt), riceveranno il Premio "Remigio Paone", giunto alla sua Terza Edizione, con l'organizzazione del Presidente della Associazione "La Magica", Augusto Ciccolella, del Direttore Artistico Gaetano Cerrito e del maestro Giovanni Simone : insieme ai due artisti, ambasciatori del bel canto lirico, dell'opera e della canzone classica partenopea e distintisi per la loro diffusione a livello nazionale ed internazionale, saranno premiate numerose personalità impegnate nella sanità, nella musica, nel teatro, nella ricerca, nell'imprenditoria e nello spettacolo come Gabriele MARCONI, Enrica BONACCORTI, Massimiliano GALLO, Martine BROCHARD, Daniela POGGI, Francesco DI LEVA, Andrea RONCATO, Marta ACETO e il Prof. Giuseppe REMUZZI, Direttore dell'Istituto Mario Negri di Milano, il giornalista e critico teatrale GIUSEPPE GIORGIO,con un premio speciale attribuito agli operai della WHIRPOOL di Napoli, madrina dell'evento sara' Liliana DE CURTIS, figlia dell'immenso TOTO'. Il premio è patrocinato dalla REGIONE LAZIO e da altri Enti come ANA NAZIONALE. Ricordiamo chi è stato Remigio Paone: fu regista e Direttore Artistico di numerosi teatri e del Maggio Fiorentino,collaborò alla produzione di film con Totò, Anna Magnani, Vittorio De Sica, Alberto Sordi e molti altri. Produttore di numerose riviste di Garinei e Giovannini, fu anche amico intimo di Luigi Pirandello. Nel corso della sua carriera diresse, oltre al Teatro Nuovo, anche il Teatro Manzoni di Milano, il Teatro Carignano di Torino ed il Teatro Quattro Fontane di Roma. Devoto ammiratore di Arturo Toscanini e amico stretto della di lui famiglia, ebbe uno stretto rapporto di solidarietà umana e politica con Pietro Nenni e fu proprio lo storico leader socialista italiano che volle candidarlo a Milano nelle telluriche elezioni politiche del 1948. Si devono in grande misura a Paone la scoperta e il primo lancio di un maestro come Riccardo Muti. https://noipernapoli.it/ https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ https://www.facebook.com/GranConcertoaNapoliCapodanno/ https://www.olgademaio.it/ https://www.lucalupoli.it

Musica | spettacolo | premio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I recenti successi estivi di Olga De Maio e Luca Lupoli


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


Agli artisti lirici partenopei Olga De Maio e Luca Lupoli il Premio Masaniello 2019


Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali


La Notte della lirica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande pubblico successo per il Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme

Grande pubblico successo per il Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme
L’ Antico splendore del Concerto di Capodanno dell’Associazione Culturale Noi per Napoli incanta il pubblico del Delle Palme Fiore all’occhiello per una Napoli intellettualmente feconda, un grande successo ha ottenuto al Teatro Delle Palme la quinta edizione del “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione “Noi per Napoli”. Puntuale più che mai nel primo giorno dell’anno, nello stori (continua)

Un Salotto in musica, canto e danza atteso al Teatro delle Palme per il Capodanno

Un Salotto in musica, canto e danza atteso al Teatro delle Palme per il Capodanno
Un salotto in musica,canto e danza atteso al Teatro delle Palme con il Concerto di Capodanno di Noi per Napoli Postato il dicembre 26, 2019 di assnapoli Tutto è pronto per il Concerto di Capodanno al Teatro delle Palme di Napoli che andrà in scena il 1 gennaio 2020,appuntamento ormai storicizzato e che giunto quest’anno alla Quinta Edizione riscuote sempre più l’interesse del pubblico napoletano (continua)

La Napoli Romantica di Edmondo Cione

La Napoli Romantica di Edmondo Cione
La letteratura della della storia della cultura partenopea si arricchisce di un autentico gioiello, in questi giorni che precedono il Natale,quasi possa essere un suggerimento per un dono alquanto prezioso, la riedizione della "Napoli romantica "di Edmondo Cione,per volontà e progetto della figlia,la Dott.ssa Emilia Cione e l'editore Bertoni: " Sono orgogliosa e felice di ricordare la figu (continua)

A Natale è spuntato il Riciclalbero

A Natale è spuntato il Riciclalbero
A Natale è spuntato il “RICICLALBERO” E' proprio questo l'originale nome che gli alunni dell'I.C. Mercogliano (AV), hanno scelto per la loro installazione natalizia collocata nell'atrio della scuola. Si tratta di un grande albero natalizio completamente realizzato con bottiglie di plastica assemblate fino a simulare la forma di un abete natalizio. L'idea è partita dalla costante campag (continua)

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020
Sono ormai prossimi i tradizionali eventi dell'Associazione Culturale Noi per Napoli in vista delle prossime festività natalizie con il tradizionale Concerto dell'Immacolata l'8 dicembre presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi in Napoli ed il Gran Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme il 1 gennaio 2020. Appuntamenti dalle grandi attese l'uno,il Concerto dell'I (continua)