Home > Scuola e Università > A Natale è spuntato il Riciclalbero

A Natale è spuntato il Riciclalbero

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

A Natale è spuntato il Riciclalbero
A Natale è spuntato il “RICICLALBERO” E' proprio questo l'originale nome che gli alunni dell'I.C. Mercogliano (AV), hanno scelto per la loro installazione natalizia collocata nell'atrio della scuola. Si tratta di un grande albero natalizio completamente realizzato con bottiglie di plastica assemblate fino a simulare la forma di un abete natalizio. L'idea è partita dalla costante campagna di sensibilizzazione che la Dirigente, la Dott.ssa Alessandra Tarantino, porta avanti nell'Istituto che, oltre a Mercogliano, comprende anche i plessi di Torelli di Mercogliano, Ospedaletto d'Alpinolo e Summonte. Temi d'attualità che vengono assimilati ed interpretati dagli alunni con la guida dei docenti e che, grazie anche ai numerosi riconoscimenti ottenuti sul territorio, fanno dell'I.C. Mercogliano una scuola che fa dell'espressività uno dei suoi fiori all'occhiello. Gli insegnanti di Arte e Immagine, i proff. Alma Calabrese e Giuseppe De Maio, hanno lavorato fianco a fianco con tutte le classi della Scuola Secondaria di II grado e, solo grazie all'entusiasmo dimostrato dai ragazzi, sono riusciti a realizzare quest'opera composta da oltre 500 bottiglie. Già lo scorso Maggio, la scuola aveva fatto parlare di se dopo essersi aggiudicata il primo premio con un'altra grande installazione sulla violenza di genere. L'ambizioso progetto della Dirigente è quello di realizzare un museo permanente dove poter esporre i lavori degli alunni e renderli così fruibili a chiunque visiti l'Istituto. La nuova Amministrazione Comunale si è dimostrata attenta e si è già mossa in tal proposito al fine di individuare uno spazio adatto. Gli alunni dell'I.C. Mercogliano saranno i protagonisti di una serie di concerti che l'orchestra della scuola ha organizzato per il periodo natalizio, essendo un Istituto ad indirizzo musicale dove si vogliono promuovere le competenze unite al talento.

Natale | scuola | ecologia | progetto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti


Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale


Vetrofanie di Natale per abbellire i tuoi negozi e farti rendere l’entrata più bella


Vacanze di Natale... a Cortina!


eBay Italiani Natale 2018: Instagram per eccellenza il Social Network dei giovani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande pubblico successo per il Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme

Grande pubblico successo per il Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme
L’ Antico splendore del Concerto di Capodanno dell’Associazione Culturale Noi per Napoli incanta il pubblico del Delle Palme Fiore all’occhiello per una Napoli intellettualmente feconda, un grande successo ha ottenuto al Teatro Delle Palme la quinta edizione del “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione “Noi per Napoli”. Puntuale più che mai nel primo giorno dell’anno, nello stori (continua)

Un Salotto in musica, canto e danza atteso al Teatro delle Palme per il Capodanno

Un Salotto in musica, canto e danza atteso al Teatro delle Palme per il Capodanno
Un salotto in musica,canto e danza atteso al Teatro delle Palme con il Concerto di Capodanno di Noi per Napoli Postato il dicembre 26, 2019 di assnapoli Tutto è pronto per il Concerto di Capodanno al Teatro delle Palme di Napoli che andrà in scena il 1 gennaio 2020,appuntamento ormai storicizzato e che giunto quest’anno alla Quinta Edizione riscuote sempre più l’interesse del pubblico napoletano (continua)

La Napoli Romantica di Edmondo Cione

La Napoli Romantica di Edmondo Cione
La letteratura della della storia della cultura partenopea si arricchisce di un autentico gioiello, in questi giorni che precedono il Natale,quasi possa essere un suggerimento per un dono alquanto prezioso, la riedizione della "Napoli romantica "di Edmondo Cione,per volontà e progetto della figlia,la Dott.ssa Emilia Cione e l'editore Bertoni: " Sono orgogliosa e felice di ricordare la figu (continua)

Alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli il Premio Remigio Paone

Alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli il Premio Remigio Paone
Il soprano OLGA DE MAIO ed il tenore LUCA LUPOLI, artisti lirici partenopei, del Teatro San Carlo e dell'Associazione Culturale Noi per Napoli, in scena prossimamente il 1 gennaio 2020 al Teatro delle Palme con il loro Tradizionale Concerto di Capodanno e dopo il recente successo del Concerto dell'Immacolata, sempre a Napoli presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi, domenica (continua)

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020
Sono ormai prossimi i tradizionali eventi dell'Associazione Culturale Noi per Napoli in vista delle prossime festività natalizie con il tradizionale Concerto dell'Immacolata l'8 dicembre presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi in Napoli ed il Gran Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme il 1 gennaio 2020. Appuntamenti dalle grandi attese l'uno,il Concerto dell'I (continua)