Home > Economia e Finanza > Forteto: Coldiretti, ancora non riparte, voltare pagina

Forteto: Coldiretti, ancora non riparte, voltare pagina

articolo pubblicato da: jacopo_headline | segnala un abuso

Forteto: Coldiretti, ancora non riparte, voltare pagina

  "Archiviata la stagione giudiziaria, e avviata da parte della Regione con il supporto dell'Unione dei Comuni del Mugello, la doverosa fase di supporto alle vittime, ancora il Forteto non riesce a ripartire. Il nostro auspicio e quello del mondo agricolo ed economico, è che si metta finalmente fine a questa fase di stallo e che si volti pagina velocemente prima di perdere un patrimonio per il nostro territorio ed un player fondamentale per costruire un nuovo sistema dell'agroalimentare di eccellenza mugellana. Questo crediamo sia il compito del nuovo commissario". Così Roberto Nocentini, presidente Coldiretti Firenze-Prato. Per Nocentini "determinante sarà il ruolo delle istituzioni locali e nazionali" nel condividere questo percorso di rilancio e crescita di un territorio "che fonda la propria forza sulla bellezza, sulla qualità del proprio ambiente e sulla distintività delle proprie produzioni agroalimentari". A proposito del terremoto Coldiretti segnala danni anche nel comparto agricolo mugellano per il recente terremoto. "Abbiamo riscontrato lesioni in alcune stalle e rimesse agricole, sebbene per fortuna non in quelle maggiori" spiega il presidente Roberto Nocentini il quale auspica pure "che il ripristino delle strutture lesionate possa coincidere con un autentico programma di rilancio del sistema economico agricolo e agroalimentare mugellano che, oramai da troppo tempo, vede soggetti economici importanti slegati o non pienamente in grado di fornire le risposte adeguate ad una domanda crescente".



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LA COLDIRETTI A SOSTEGNO DELL'AGRICOLTURA.


Claudio Descalzi, al via il “Progetto Africa”: energia e agricoltura insieme per la sostenibilità


MONTANA (INALCA) SPONSOR DEL VILLAGGIO COLDIRETTI A BOLOGNA


L’ASSOCIAZIONE CONIGLIO ITALIANO NASCE GRANDE ANCHE NELLA GENEROSITÀ E NELLA SOCIAL RESPONSIBILITY


Italia in prima posizione nella Top Ten divisa per Paese delle PMI guidate da under 35: le opinioni di General Cessioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Paysage vivant, paysage vibrant: alla Manifattura Tabacchi arriva il cinema sperimentale

Paysage vivant, paysage vibrant: alla Manifattura Tabacchi arriva il cinema sperimentale
 Manifattura Tabacchi si trasforma in cinema per una sera. Domani, sabato 11 gennaio, l’edificio B8 di via delle Cascine 35 – dedicato ai progetti d’arte contemporanea – farà spazio alla rassegna Paysage vivant, paysage vibrant con la proiezione di sette cortometraggi di cinema sperimentale, provenienti dall’archivio Ligh (continua)

I DIALOGHI DELLA VAGINA - Un libro per rompere i tabù ed avvicinare la donna alle cure per il benessere intimo

I DIALOGHI DELLA VAGINA - Un libro per rompere i tabù ed avvicinare la donna alle cure per il benessere intimo
Dieci storie narrate dal Dr. Paolo Mezzana descrivono queste tematiche sotto una nuova luce. Il Dr. Mezzana è stato ospite di El.En. Spa, azienda fiorentina che ha scoperto la luce terapeutica del laser MonnaLisa Touch, per raccontare le problematiche intime dell’universo femminile, con la moderazione di Susanna Bonfanti, giornalista e conduttrice televisiva. L’intuizione del (continua)

“QUELLI DI SEBACH” PROTAGONISTI DEL CALENDARIO 2020

“QUELLI DI SEBACH” PROTAGONISTI DEL CALENDARIO 2020
“Quelli di Sebach” protagonisti nel 2020. Sebach, azienda leader in Italia nel noleggio di bagni mobili, torna con l’allegro, ironico e irriverente calendario che per il 2020 sarà accompagnato dal claim “Everybody loves Sebach”. Il progetto fotografico vuole rappresentare come siamo quando siamo insieme, senza distinzioni di età, sesso, etnia o religione (continua)

PER IL FORTETO SERVE UNA NUOVA AGENDA PER IL 2020

PER IL FORTETO SERVE UNA NUOVA AGENDA PER IL 2020
 "Sulla vicenda del Forteto la sentenza della Cassazione ha scritto la parola fine su una vicenda drammatica. Adesso, però, se si vuole che il Forteto torni a rappresentare quello che è stato in campo produttivo, cioè una vera eccellenza, c’è bisogno di cambiare passo”. Questa la riflessione del presidente di Confindustria Mugello, Fabio Boni &ldqu (continua)

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”

POSTE ITALIANE, OSPITE A “I FATTI VOSTRI” CON L’APPROFONDIMENTO FILATELICO DEDICATO AI FRANCOBOLLI, LANCIA L’INIZIATIVA “CARTOLINE DALL’ITALIA”
Poste Italiane è da qualche settimana ospite della trasmissione “I Fatti Vostri”, con un approfondimento filatelico, curato dal responsabile Filatelia Fabio Gregori, che tutti i giovedì racconta in studio aneddoti e curiosità del mondo dei francobolli. Nell’ultima puntata è stata ricordata la recente emissione dedicata al cantautore Lucio Dalla, con l (continua)