Home > Cultura > - Pomigliano D’Arco: E’ già un successo “Bellezza collaterale” il primo singolo di Antonio Braccolino. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pomigliano D’Arco: E’ già un successo “Bellezza collaterale” il primo singolo di Antonio Braccolino. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Pomigliano D’Arco: E’ già un successo “Bellezza collaterale” il primo singolo di Antonio Braccolino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D’Arco: E’ già un successo “Bellezza collaterale” il primo singolo di Antonio Braccolino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Presso “laFeltrinelli Point” di Pomigliano D’Arco, domenica 15 dicembre 2019, si è tenuto l’incontro con il cantante Antonio Braccolino il quale intervistato da Felicia De Capua ha presentato ufficialmente il suo progetto musicale intitolato “Bellezza collaterale”. Alcuni momenti dell’incontro artistico sono stati ripresi dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo, per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, e postati all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=IBPM6dkbZPg&feature=youtu.be .

Dalle scuole, al coro parrocchiale, dalle feste familiari al conservatorio, dalla musica classica alla canzone contemporanea cavalcando la struttura melodica nelle diverse appartenenze delle epoche storiche ecco il cantante Antonio Braccolino che approda alla “Bellezza collaterale dell’assenza” in una virtuosa circolarità “perché alla felicità non si arriva, si deve soltanto tornare”.

Antonio Braccolino, nato a Napoli e cresciuto a Brusciano, si diploma in Canto presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e compie i primi passi nel mondo della musica classica, partecipando a vari spettacoli musicali, fra cui eminenti produzioni, come per i Laboratori Artistici del Teatro San Carlo di Napoli e l’Opera di Parigi. Si dedica alla scrittura musicale contemporanea cantando per diverse prime esecuzioni assolute di compositori italiani. Con il suo attuale vocal coach, Francesco Ruocco, continua la ricerca di nuove forme espressive. Il suo primo singolo “Bellezza collaterale” è l’approdo naturale di un talento dedito ad un nuovo genere musicale.

Dal 6 dicembre scorso ha iniziato ad essere disponibile in radio e nei digital store.

Il nuovo singolo di Antonio Braccolino “Bellezza collaterale”, con testo e musica di Giole Di Tommaso e produzione musicale di Mario Tortoriello, vocal coach, Francesco Ruocco è stato registrato presso lo Studio Magic Sound di Salerno

Il brano, con una progressiva cattura musicale e fonetica del testo, assai ben cantato svelante una delle più belle voci italiane di questi ultimi anni si rivela anche nelle doti attoriali sulla scena cinematografica ripresa in un delicato ed intenso videoclip.

E’ possibile godersi quest’opera d’arte accedendo all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=ezzRV8HOp4c&feature=youtu.be frutto del lavoro di equipe formata da: Agostino Devastato, Soggetto e Sceneggiatura; Mario Sposito, Regia e Direzione della Fotografia; Pietro D’Onofrio, Montaggio; Mario Sposito, Colorist; Sensitive Lens Produzione; Antonella Maione, Direttore di Produzione; Mario Scarano e Jacob Granato, Assistenti Tecnici; Stefano Pascucci, Fotografia di Scena; Antonio Braccolino, Produzione Artistica ed Esecutiva.

In questo armonioso viaggio introspettivo -ha affermato il sociologo Antonio Castaldo- si viene immediatamente coinvolti. A migliaia si rincorrono le visualizzazioni su Youtube e tanti lasciano i loro positivi commenti, dall’Italia e dall’estero. Antonio Braccolino cattura l’attenzione immediatamente con la sua bravura artistica e la maturità umana. Questo è il suo tempo, per lui iniziano le soddisfazioni che gli verranno numerose e solo per merito. Congratulazioni, Antonio. Ad Majora”.

A chiusura dell’incontro artistico la platea di addetti ai lavori, familiari ed amici ha potuto salutare con un lungo ed intenso applauso l’esecuzione di “Bellezza collaterale” rigorosamente live con la bella e potente voce di Antonio Braccolino. In sala il service è stato abilmente curato da Mimmo Modola. Tutti insieme poi hanno brindato per le imminenti festività.


IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano

NA-IT-EU 

Progetto Bellezza Collaterale di Antonio Braccolino | Presentazione Bellezza Collaterale Cantante Antonio Braccolino intervistato da Felicia De Capua-Pomigliano D Arco 15 12 2019 | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A PARIGI IL DEBUTTO DEL BARITONO BRUSCIANESE ANTONIO BRACCOLINO IN COMPAGNIA NELLA RAPPRESENTAZIONE DELL'OPERA BUFFA "LA FALSA PARIGINA" DI CIMAROSA. di Antonio Castaldo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


ROCK MASTER 2012, SPETTACOLO POST-MONDIALE. IL CLIMBING STADIUM È CENTRO FEDERALE


ARCO AL LAVORO PER IL CAMPIONATO MONDIALE. PRESENTATO OGGI LO STAFF DEI VOLONTARI


- Brusciano Terminata la 144esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Napoli “Stolpersteine-Pietre di Inciampo” in Memoria delle Vittime della Shoah (Scritto da Antonio Castaldo)

-Napoli “Stolpersteine-Pietre di Inciampo” in Memoria delle Vittime della Shoah (Scritto da Antonio Castaldo)
 Napoli “Stolpersteine-Pietre di Inciampo” in Memoria delle Vittime della Shoah (Scritto da Antonio Castaldo) In Europa esiste un mosaico speciale fatto che si estende fra una ventina di Paesi, fra cui l’Italia, accomunati dalla volontà di fare Memoria della Shoah, attraverso la costruzione di un monumento diffuso fatto di sampietrini, cubetti stradali con la superfi (continua)

- Brusciano: Fu così che trovai il Soldato Iannelli Francesco (1922-1945) e la sua tomba in Germania. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Fu così che trovai il Soldato Iannelli Francesco (1922-1945) e la sua tomba in Germania. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano: Fu così che trovai il Soldato Iannelli Francesco (1922-1945) e la sua tomba in Germania. (Scritto da Antonio Castaldo)  “Volendo soddisfare la volontà, dei tanti lettori e concittadini, di venire compiutamente a conoscenza delle modalità di ritrovamento del soldatino bruscianese Iannelli Francesco partito per la Seconda Guerra Mondiale e mai pi&ugr (continua)

- Brusciano, Giornata della Memoria 2020 promossa dalla Comunità Interparrocchiale. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano, Giornata della Memoria 2020 promossa dalla Comunità Interparrocchiale. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano, Giornata della Memoria 2020 promossa dalla Comunità Interparrocchiale. (Scritto da Antonio Castaldo) In Italia la „Giornata della Memoria” fu istituita con la Legge n. 211 del 2000 “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”. A Brusciano si intitola “L (continua)

- Mariglianella: Il manifesto dell’Amministrazione Comunale per la Giornata della Memoria.

- Mariglianella: Il manifesto dell’Amministrazione Comunale per la Giornata della Memoria.
Mariglianella: Il manifesto dell’Amministrazione Comunale per la Giornata della Memoria. A Mariglianella, per il prossimo 27 gennaio 2020, nel 75° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’affissione di un Manifesto Commemorativo, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Ro (continua)

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.
  Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.    A Mariglianella è stata assicurata continuità alle attività del continuità del Banco Alimentare. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessorato alle Politiche Socia (continua)