Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO: D’Annunzio 1919 riflessioni interdisciplinari per il centenario

UNITRE MILANO: D’Annunzio 1919 riflessioni interdisciplinari per il centenario

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO: D’Annunzio 1919 riflessioni interdisciplinari per il centenario

Venerdì 20 Dicembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà l’incontro seminariale su “D’Annunzio 1919: riflessioni interdisciplinari per il centenario”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraaccademico per l’anno 2019/2020. Una lezione didattica, a ingresso libero, sul centenario dell’impresa di Fiume guidata dal poeta Gabriele D’Annunzio.

Parteciperanno e interverranno come relatori il prof. Luca Siniscalco dell’Università e-Campus e UNITRE MILANO con “La dimensione sacrale dell’epopea fiumana”, il prof. Emilio Mondani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e UNITRE MILANO con “Alceste de Ambris e Gabriele D’Annunzio: due carte a confronto”, il prof. Sergio Guido Luppi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e UNITRE MILANO con “Navigare non vivere necesse est! Gabriele D’annunzio poeta guerriero ed esteta politico”. Gli interventi dei relatori condurranno il seminario inquadrandolo attraverso diversi approcci didattici, per offrire un interpretazione a tutto tondo di un evento iconico della storia d’Italia.

I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interesse che abbracciano diversi punti di vista e approcci multidisciplinari. Possono parteciparvi liberamente tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche proposte, senza vincoli di età o di titolo di studio.

Per l’anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge

UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019