Home > Informatica > Personal Data annuncia la collaborazione con ProLion

Personal Data annuncia la collaborazione con ProLion

articolo pubblicato da: QuorumPr | segnala un abuso

Personal Data annuncia la collaborazione con ProLion

Personal Data system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con ProLion, società austriaca specializzata in soluzioni software progettate per ottimizzare l'efficienza, la sicurezza e la facilità di management delle piattaforme NetApp.

Interruzione della continuità operativa significa disservizio. Ogni anno il 20% delle aziende deve fronteggiare un problema d'interruzione dei servizi operativi con gravi danni economici e d'immagine. I CIO sanno bene che le minacce per il business possono presentarsi in qualsiasi momento e sotto varie forme, sia che dipendano da cause naturali, legate ad esempio a fenomeni metereologici o fisici, sia che derivino da errori umani, da attacchi informatici o da possibili malfunzionamenti.

Ecco perché è fondamentale per un'organizzazione disporre di un piano di Disaster Recovery che renda possibile recuperare i dati e i carichi di lavoro (locale, virtuale o nel cloud) in caso di qualsiasi tipo di incidente corredato possibilmente da una soluzione di Business Continuity, fondamentale per permettere durante il verificarsi dell'eventuale disastro, che i sistemi continuino ad essere attivi e funzionanti, senza interruzioni.

ProLion ottimizza le capacità delle soluzioni storage NetApp - integrando alcune funzionalità aggiuntive - che offrono funzioni di business continuity e DR garantendo prestazioni ed efficienza ad alti livelli. I prodotti ProLion commercializzati da Personal Data sono i seguenti:

- ClusterLion è un'appliance che può essere adattata a un cluster di archiviazione esistente durante il funzionamento, in qualsiasi momento senza interruzioni. In caso di guasto realizza lo switchover automatico tra due nodi NetApp MetroCluster .
- ClusterLion per SAP HANA è stato sviluppato per realizzare una commutazione automatica e avere quindi un'alta disponibilità assoluta per gli ambienti SAP HANA.
- CryptoSpike protegge i sistemi NAS NetApp da attacchi ransomware e file indesiderati. L'accesso può essere analizzato e verificato.

"Abbiamo incominciato a introdurre con ottimi riscontri le soluzioni ProLion nelle piattaforme NetApp che implementiamo per i nostri clienti", afferma Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. "Ad esempio il Gruppo Zignago ha adottato la soluzione MetroCluster di NetApp che si è rivelata la migliore per gestire gli ambienti SAP HANA garantendo business continuity e DR. ProLion ha contribuito ad aumentare l'efficienza dei servizi IT e a garantire maggiore sicurezza".

storage | disaster recovery | business continuity |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lo strano caso del Dottor Chances


La vita in piazza di Maria Concetta Distefano


Movimento Network Marketing


La montagna in salute


Delirium di Postremo Vate


La montagna in salute di Sonia Peyrot


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Small Office: lavorare in sicurezza con i consigli di Flowmon

Small Office: lavorare in sicurezza con i consigli di Flowmon
Molte aziende in questi tempi difficili hanno giustamente chiesto ai dipendenti di lavorare da casa per proteggere la loro salute. Come conseguenza di questa decisione, le caratteristiche del traffico di rete sono mutate radicalmente provocando un cambiamento che comporta una serie di nuove sfide operative e relative alla sicurezza. Flowmon, fornitore di soluzioni avanzate per il monitoragg (continua)

Una nuova ricerca di Flowmon e IDG Connect mostra che il 99% dei responsabili IT riconosce il traffico di rete crittografato come fonte di rischi per la sicurezza

Una nuova ricerca di Flowmon e IDG Connect mostra che il 99% dei responsabili IT riconosce il traffico di rete crittografato come fonte di rischi per la sicurezza
Flowmon Networks,  fornitore di soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza della rete, ha pubblicato i risultati di una mappatura delle strategie di difesa che le organizzazioni realizzano per affrontare le minacce nel traffico crittografato. Condotto per conto dell'azienda da IDG Connect, il sondaggio ha coinvolto oltre 100 responsabili IT esplorando le loro esperienze nei (continua)

RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa

RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa
Mille Ottani SRL, agenzia marketing specializzata nel settore IT, e PBS - Primo Bonacina Services, azienda di consulenza in area IT e digitale, annunciano la disponibilità di RADIO IT come skill per l'interazione su smart speaker Amazon Alexa. RADIO IT, nata a ottobre 2019, è la prima podcast radio con episodi audio e rubriche per chi acquista, utilizza o rivende tecnologia e (continua)

Nuova infrastruttura storage e sito di DR con Personal Data e NetApp per il Gruppo Zignago

Nuova infrastruttura storage e sito di DR con Personal Data e NetApp per il Gruppo Zignago
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, ha rinnovato l'infrastruttura storage e implementato il passaggio a SAP HANA del Gruppo Zignago, solida realtà industriale veneta, grazie alle soluzioni All Flash Storage e MetroCluster di NetApp, player di riferimento nel campo dei (continua)

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete
NetFoundry è uno dei primi cinque fornitori di networking certificati da Microsoft per fornire una rete Office 365 ottimizzata "per minimizzare la latenza e massimizzare le prestazioni e l'affidabilità della connettività enterprise". Si tratta di un aspetto critico in quanto, secondo Microsoft, uno dei fattori più importanti per la qualità dell'espe (continua)