Home > Arte e restauro > GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI

GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI

Carmelo Cacciola il 9 dicembre scorso è stato ospite del locale Don Giovanni e di Maria Teresa Guadagno, ideatrice dell’attività di Disegno Dal Vero. E' stato ritratto con il suo strumento musicale, il tipico lauto.

Il pomeriggio è stato divertente e interessante; moltissime persone ad assistere alla peculiare attività del disegno dal vero: chi sorseggiava un drink, chi degustava un aperitivo con gli amici o era per cena al locale. Lui si è mostrato molto disponibile e ha anche suonato due brani.

La sua formazione musicale si sviluppa in Sicilia, suo luogo di nascita, attraverso lo studio della chitarra e con l’inserimento in gruppi di musica popolare siciliana. Trasferitosi a Roma, dal 1990 affronta gli studi che lo porteranno ad esplorare i terreni del jazz, del blues e della musica della tradizione greca.

Svolge attività concertistica con numerose formazioni partecipando a rassegne, festival e tourneè in tutto il territorio nazionale (“Estate Romana Villa Ada 2000”, Jezziamoci Matera 2001, Un Mare di Musica Cagliari 2004–2005, Danza la Notte Roma 2005) ed apparizioni televisive per RAI1 RAI2 RAI 3 e MEDIASET.

DISEGNO | CARMELO CACCIOLA | DON GIOVANNI |

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina

Intervista di Alessia Mocci a Davide Marzolini Los ed al suo Il lavoro di Don Roscolo Locatelli

Solo un errore, Carmelo Emmolo

ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.

-Brusciano Don Salvatore Purcaro rende Omaggio alla Memoria dei Sacerdoti bruscianesi e celebra Messa per Mario Cerciello Rega il Carabiniere ucciso a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo)

Marco Simeon (Rai Vaticano): "Lascia perdere chi ti porta a mala strada"

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)