Home > Arte e restauro > GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI

GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

GRANDE SUCCESSO PER IL DISEGNO DAL VERO CON CARMELO CACCIOLA AL DON GIOVANNI


Carmelo Cacciola il 9 dicembre scorso è stato ospite del locale Don Giovanni e di Maria Teresa Guadagno, ideatrice dell’attività di Disegno Dal Vero. E' stato ritratto con il suo strumento musicale, il tipico lauto.

Il pomeriggio è stato divertente e interessante; moltissime persone ad assistere alla peculiare attività del disegno dal vero: chi sorseggiava un drink, chi degustava un aperitivo con gli amici o era per cena al locale. Lui si è mostrato molto disponibile e ha anche suonato due brani.

La sua formazione musicale si sviluppa in Sicilia, suo luogo di nascita, attraverso lo studio della chitarra e con l’inserimento in gruppi di musica popolare siciliana. Trasferitosi a Roma, dal 1990 affronta gli studi che lo porteranno ad esplorare i terreni del jazz, del blues e della musica della tradizione greca.

Svolge attività concertistica con numerose formazioni partecipando a rassegne, festival e tourneè in tutto il territorio nazionale (“Estate Romana Villa Ada 2000”, Jezziamoci Matera 2001, Un Mare di Musica Cagliari 2004–2005, Danza la Notte Roma 2005) ed apparizioni televisive per RAI1 RAI2 RAI 3 e MEDIASET.

Attualmente si propone anche come suonatore di “lauto” strumento tipico della tradizione cretese e continentale ellenica nell’ambito del progetto “unavantaluna – compagnia di musica siciliana” (http://www.unavantaluna.com/ )

DISEGNO | CARMELO CACCIOLA | DON GIOVANNI |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina


Solo un errore, Carmelo Emmolo


ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.


-Brusciano Don Salvatore Purcaro rende Omaggio alla Memoria dei Sacerdoti bruscianesi e celebra Messa per Mario Cerciello Rega il Carabiniere ucciso a Roma. (Scritto da Antonio Castaldo)


Arriva Don Papa Rum, il primo Rum delle Filippine.


Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Picentia Short Film Festival: stasera si entra nel vivo della 4a edizione

Picentia Short Film Festival: stasera si entra nel vivo della 4a edizione
Dopo la Conferenza Stampa di apertura alla quale hanno presenziato il Sindaco e l’amministrazione comunale di Battipaglia, sindaci e rappresentanti dei comuni picentini, della Provincia di Salerno e della Regione Campania, è iniziato ieri il Picentia Short Film Festival con al tavolo la direzione artistica del 2020 composta da: Antonio Palo, Luca Capacchione ed Erica De Lisio.Le tappe (continua)

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».

Meoni: «Notizie infondate, Cortona è sicura».
«Il territorio di Cortona è sicuro, non esistono focolai virali e non è corretto divulgare informazioni prive di fondamento». Risponde così il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, alle notizie, pubblicate da alcuni organi di stampa, che segnalano una ripresa del contagio da coronavirus nel territorio cortonese. «La diffusione di queste notizie – prosegue Meoni – mi ha indignato ed è m (continua)

DRINK, arriva CHERRY BOMB. BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma

DRINK, arriva CHERRY BOMB.  BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma
DRINK: CHERRY BOMB BARTENDER: la crew del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma INGREDIENTI: 4 cl Bitter Del Professore 15 cl Cherry Soda Three Cents Garnish: lemon zest PREPARAZIONE Un drink fresco e leggero, estremamente facile da preparare e riprodurre anche a casa. Riempire un bicchiere con del ghiaccio fino al bordo, aggiungere 4 cl di Bitter Del Professore e 15 cl di Cherry Soda Three C (continua)

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics invita il Paese ad allenarsi a casa gratuitamente in questo periodo
Siamo in tempi molto difficili. In Italia è stata dichiarata l'emergenza nazionale e tutte le persone sono incoraggiate a rimanere a casa per prevenire la diffusione del Coronavirus (COVID-19). La vita pubblica si è fermata e, tra le altre strutture, tutte le palestre sono chiuse fino a nuovo avviso. Per questo, la catena di palestre McFIT e il suo marchio partner Cyberobics, che fa (continua)

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi
Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)