Home > Altro > LEGA DEL FILO D'ORO E I SUOI PROGETTI

LEGA DEL FILO D'ORO E I SUOI PROGETTI

scritto da: Blissett | segnala un abuso

Musa ha 18 anni ed è affetto da una sindrome che, pian piano, lo ha isolato dal mondo estero. Grazie all’opera di volontariato e al progetto “Un ponte per”, Musa è riuscito ad arrivare in Italia per iniziare un’opera di graduale reinserimento per vivere il più possibile una vita normale, lottando per comunicare con il prossimo.

Musa Jasim e’ nato in Iraq a Bagdad ed e’ arrivato in Italia per avere accesso a nuove cure per la sindrome di Rosai Dorfman. Si tratta di una sindrome assai rara, che ha causato la perdita della vista e oggi quella progressiva dell’udito. Non era preparato alla perdita dell'udito e cio’ ha causato periodi di depressione, che lo hanno portato a rimanere chiuso in casa per mesi. Venuto in contatto con la realta’ della Lega del Filo d'Oro ha imparato che comunicare e’ sempre possibile ed ha cominciato ad utilizzare anche altri metodi di comunicazione, questo grazie anche ad ogni donatore che ha deciso di sposare la nostra causa a favore dei sordociechi.

Musa, ci racconta in un italiano perfetto che “ogni volta alla Lega del Filo d’Oro e’ una esperienza unica ed irripetibile perche’ non sento piu’ le difficolta’ di comunicazione. La comunicazione non è piu’ difficile e non rappresenta più una barriera tra me e il resto del mondo.”. Inoltre ha partecipato ad un paio di soggiorni estivi durante l’ultima conferenza dei sordo ciechi. Per sostenere i nostri progetti a favore di tante persone sordocieche, come questo di Musa Jasim, quale occasione migliore dei regali natale?

Luther Blissett

volontariato | donatore | regali natale |

MINI LEZIONI PER CUCINARE IL PESCE

Il gruppo Pam e Panorama, (leader nel settore dei supermercati con i loro 132 punti vendita in ben 11 regioni della penisola tra supermercati e ipermercati), grazie ad una ricerca effettuata dalla Ipsos Italia, ha scoperto che gli italiani sono dei veri e propri intenditori in materia di pesce fresco, sapendolo riconoscere e cucinare perfettamente. Da allora l’impegno e l’attenzi (continua)