Home > Musica > Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Dopo il successo estivo con gli Ultrapop con il brano “Hashtag Love” (Universal), torna da solista il cantautore toscano Francesco Mignogna in arte IL MIGNO, con il singolo “Sono Fred Bongusto”, un brano dedicato al famoso cantante scomparso nel mese di Novembre. La canzone, dalle sonorità tipiche del periodo anni 70, rappresenta un vero e proprio omaggio a Bongusto, inevitabilmente si parla di una storia d’amore. Il videoclip è girato in Toscana per la regia di Simone Gazzola (DOP Stefano Campagna).

Biografia

Arrangiatore, musicista ed autore per ì: Viola Valentino, Scialpi, Valeria Rossi, Leandro Barsotti, Lidia Pastorello (Amici 2011), Paolo Macagnino (Amici 2013) e per vari ragazzi di “Io canto” e “Ti lascio una canzone”. Ha inoltre firmato canzoni con Paolo Limiti, Vladi Tosetto e scritto un brano per il film "Italian businness". I suoi brani sono stati programmati su molte radio italiane tra cui: Radio Italia, Radio 105, Radio Cuore, Radio Uno RAI. La sua attività si alterna tra Live e il suo studio di Piombino.

Il Migno | Sono Fred Bongusto |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

BandazZ ESCE IL 20 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO “FELLINI” Un omaggio al grande Maestro in occasione del centenario della sua nascita.

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

LA SCUOLA DEGLI ELFI

Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT

Esce il primo singolo di Alice “Limiti opposti”