Home > Musica > Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

Dopo il successo estivo con gli Ultrapop con il brano “Hashtag Love” (Universal), torna da solista il cantautore toscano Francesco Mignogna in arte IL MIGNO, con il singolo “Sono Fred Bongusto”, un brano dedicato al famoso cantante scomparso nel mese di Novembre. La canzone, dalle sonorità tipiche del periodo anni 70, rappresenta un vero e proprio omaggio a Bongusto, inevitabilmente si parla di una storia d’amore. Il videoclip è girato in Toscana per la regia di Simone Gazzola (DOP Stefano Campagna).

Biografia

Arrangiatore, musicista ed autore per ì: Viola Valentino, Scialpi, Valeria Rossi, Leandro Barsotti, Lidia Pastorello (Amici 2011), Paolo Macagnino (Amici 2013) e per vari ragazzi di “Io canto” e “Ti lascio una canzone”. Ha inoltre firmato canzoni con Paolo Limiti, Vladi Tosetto e scritto un brano per il film "Italian businness". I suoi brani sono stati programmati su molte radio italiane tra cui: Radio Italia, Radio 105, Radio Cuore, Radio Uno RAI. La sua attività si alterna tra Live e il suo studio di Piombino.

Il Migno | Sono Fred Bongusto |

Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

BandazZ ESCE IL 20 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO “FELLINI” Un omaggio al grande Maestro in occasione del centenario della sua nascita.

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Giordano Cestari in radio il nuovo singolo “Chaturanga” , già disponibile nei digital store

Chaturanga è il nuovo singolo del cantautore modenese Giordano Cestari, brano già disponibile nei digital store, che darà il titolo al nuovo album in uscita nel 2021.“Il videoclip è stato girato durante il lockdown 2020 a casa mia dal regista James Kye. Per sconfiggere il tempo durante questo isolamento forzato, ho scoperto un’inedita passione per la pittura in acrilico che mi ha portato a d (continua)

Antonella Rocca in radio con il nuovo singolo “Il gioco dell’amore”