Home > Cultura > Scientology celebra un decennio memorabile

Scientology celebra un decennio memorabile

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology celebra un decennio memorabile

La sera del 28 dicembre alle ore 19.30 presso la sala grande dell'Hotel Fiera di Brescia verrà presentata la tradizionale celebrazione di fine anno della Chiesa. In questa specifica edizione verranno presentati gli storici conseguimenti del decennio che si sta per concludere.

Le basi per una espansione senza precedenti

Sabato 28 dicembre all'Hotel Fiera verrà mostrata la celebrazione di apertura del nuovo decennio, svoltasi a Los Angeles a metà dicembre. In tutte le città in cui è presente una Chiesa o una Missione di Scientology, verranno riuniti i fedeli per ricordare tutti insieme gli storici conseguimenti del decennio che sta per concludersi.

Dall'approfondimento di tutti gli scritti del fondatore in ordine cronologico è scaturita un fedelissimo rinnovamento delle pratiche religiose che hanno aumentato i conseguimenti per un sempre più efficiente percorso verso la libertà spirituale.

Nel 2013 è stata inaugurata la maestosa cattedrale di Flag, la sede centrale spirituale a Clearwater, in Florida. Un edificio di 35.000 metri quadrati dove gli scientologist di tutto il mondo si recano per ricevere speciali servizi religiosi.

Nel 2018 è poi seguito l'inizio delle trasmissioni televisive prodotte da Scientology Network che ha dato vita a serie televisive come "All'interno di Scientology" dove si possono visitare le sedi internazionali più importanti o "Destinazione Scientology" che presenta la Chiese Ideali inaugurante nel mondo. Trasmette anche una serie di episodi "Voci per l'umanità" dove vengono presentate le attività umanitarie che si avvalgono dei materiali resi disponibili dalla Chiesa.

Ma le novità del decennio sono tante cosi come i conseguimenti raggiunti ad esempio nel recupero di tossicodipendenti con l'utilizzo delle scoperte di L.Ron Hubbard.

Centinaia di Scientologist, con i loro amici, si riuniranno quindi a Brescia come in molte altre città in Italia e nel mondo per ricordare un decennio che rimarrà nella storia di Scientology come un momento di espansione e di conseguimenti senza precedenti.

La religione di Scientology

Sviluppatasi nel XX° secolo Scientology si basa sulle scoperte di L. Ron Hubbard che nel 1950 ha pubblicato il primo libro "Dianetics" che annunciava le scoperte sulla mente, soggetto fino a quel momento molto confuso a cui seguirono le scoperte in ambito spirituale.

Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia, nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione include più di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.

Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei principi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.

Fonte notizia: https://www.scientology.tv/it/

Hubbard | Scientology | Anima | Mente |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

L. Ron Hubbard e l’arte in un libro

Il pensiero del fondatore di Scientology sull'arte, gli artisti e il loro importante ruolo nella società. Massimo Introvigne esplora le idee del fondatore di Scientology sull'estetica e le arti, una parte importante e raramente studiata della sua visione religiosa del mondo. Discute anche dell'influenza che Hubbard ha avuto sugli artisti contemporanei, che Introvigne ha intervistato in diversi paesi.Hubbard scrisse molto sulle arti figurative e durante l'ultima parte della sua vita giunse a ciò c (continua)

Scientology celebra la Giornata della Pace

La Giornata della Pace, indetta dall'ONU, è stata celebrata ieri nella Chiesa di Scientology di Via Bronzetti a Brescia, con un incontro di dialogo con rappresentanti di altre fedi. La Pace, obiettivo comune tra le fedi.Ieri sera, alle 20, presso la Chiesa di Scientology bresciana, si sono incontrati rappresentanti di diverse fedi per dialogare sulla Pace, in particolare dopo l'esperienza della recente chiusura della vita sociale per combattere il contagio.Il rappresentante di Scientology ha dato inizio alla cerimonia leggendo un passo dallo scritto "Le Mete di Scientology" d (continua)

Scientology: Molti rifiuti al Parco Tarello

Continua l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology che oggi si sono recati al Parco Tarello di Brescia per raccogliere, fra siepi e arbusti, plastica ed in generale rifiuti, che i fruitori del parco, hanno abbandonato senza depositarli negli appositi raccoglitori. Al Parco Tarello per diffondere un civile comportamento.Oggi i Ministri Volontari di Scientology si sono recati al Parco Tarello per raccogliere rifiuti abbandonati fra le siepi e gli arbusti. L'iniziativa aveva l'intento di educare i bambini delle famiglie partecipanti e restituire pulizia ad un parco, molto ben curato nella parte erbosa. I volontari hanno però trovato una lunga serie di rif (continua)

La mente, una grande sconosciuta

La mente è uno strumento straordinario, che utilizziamo dal primo istante della nostra esistenza fino all'ultimo, senza soluzione di continuità. In realtà non siamo nemmeno in grado di metterla a riposo o di spegnerla. Ciò nonostante non abbiamo la benché minima conoscenza ne della sua sostanza ne del suo funzionamento. Strano no ? La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

La serie televisiva: Incontra uno Scientologist.

Nel palinsesto del canale televisivo Scientology Network, è disponibile una serie di episodi dal titolo "Incontra uno scientologist". Chiunque può vedere persone che stanno aderendo a Scientology e che lo condividono con entusiasmo. Il canale vide che ti fa incontrare uno scientologistE' disponibile sull'ampio Network di Scientology una sezione dal titolo "Incontra uno Scientologist". Sono disponibili numerose testimonianze di diverse persone.Loro hanno in comune l'aver utilizzato Scientology nelle loro vite.Si possono seguire le storie di persone affascinanti, all'avanguardia nell'arte, nella scienza, negli sport, nella medi (continua)