Home > Auto e Moto > LiberTaxi: muoversi in libertà grazie ad un'App

LiberTaxi: muoversi in libertà grazie ad un'App

scritto da: Frevarcom | segnala un abuso

LiberTaxi: muoversi in libertà grazie ad un'App


 Chiamare "l'auto bianca" direttamente da uno smartphone senza telefonare? Se fino a qualche tempo fa sembrava qualcosa di difficile, una nuova App è arrivata a Napoli e Provincia per aumentare la mobilità dei cittadini con semplicità: LiberTaxi.

L'innovazione di questa applicazione, è il frutto della collaborazione tra oltre 400 tassisti, che consente di prenotare il taxi, con il proprio smartphone, inserendo semplicemente il punto di partenza (localizzato tramite GPS) e di arrivo.
Si tratta di un'App gratuita, sviluppata dalla Stonewall Capital (che oltre alla piattaforma ha integrato il proprio gateway di pagamento certificato ed un circuito di fidelity Smart Cash) e che nasce dall'idea di Enrico Romano: brillante e giovane imprenditore campano, che mettendo insieme i tassisti con licenza ufficiale del Comune di Napoli, ha fortemente voluto un nuovo modo per mettere in contatto diretto il cliente e il tassista.
Per chiunque utilizzerà questa applicazione, lo stesso Romano, ha deciso di devolvere (in comune accordo con gli altri tassisti), una percentuale dell'incasso in beneficenza al Santobono Pausilipon.
Ad appoggiare questa iniziativa, la Jet Set Capri di Fabio Palazzi, che con il suo estro, pone luce sulla qualità del viaggio di chi decide di scegliere questo servizio per i propri transfert.
Tutto questo percorso, nato sviluppando interconnessioni tra diverse realtà tecnologiche e comunicative, è stato presentato durante la conferenza stampa di presentazione dell'App LiberTaxi, il 27 Dicembre presso la Sala Giorgio Nugnes del Comune di Napoli. Alla conferenza hanno presenziato l'ideatore del progetto Enrico Romano; il referente marketing dell'azienda sviluppatrice nella persona di Fabrizio Autore; il Consigliere Comunale Anna Uleto; il CEO di Jet Set Capri, Fabio Palazzi e Gennaro Carrino, coordinatore dell’evento.
Durante la presentazione, un acceso dibattito, anche istituzionale, su quello che sono le problematiche di Napoli e della città, legate ai giovani che sempre più spesso vogliono allontanarsi dalla città per motivi di lavoro, oltre che all’aspetto dell’impatto ambientale della circolazione di minor numero di automobili private.
Forte il messaggio di Enrico Romano sottolinea la presenza (attuale) di ben 10 donne tassiste che rientrano tra gli associati e che porterà anche all’incremento delle quote rosa nei prossimi anni. Subito dopo la conferenza stampa, gli intervenuti hanno trovato i tassisti di LiberTaxi, pronti in Piazza Municipio, per accompagnare i presenti nella splendida location dell'Osteria del Mare a Piazza Sannazzaro, dove lo Chef Ivano Picardi, ha accolto gli ospiti con una cena degustativa a base di Ostriche e Champagne con un cadeux realizzato apposta per l'occasione da LiberTaxi in collaborazione con Jet Set Capri da Patrizia S. - Arte Vietrese.

LiberTaxi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Emiliana Cantone in dolce attesa

Emiliana Cantone in dolce attesa
La cantante napoletana Emiliana Cantone, annuncia sui social network di essere in dolce attesa e lo fa nel giorno di Pasqua.   Insieme con l'uscita della sua nuova canzone "Amarsi da lontano", che uscirà il 14 Aprile, tra le novità che coinvolgono la cantante, anche questa bella notizia della gravidanza.   Come si legge dal quotidiano La Gazzetta dello Spettac (continua)

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli
 E' l'Atelier Fornelli ad accendere i riflettori del fashion per il Carnevale in Villa Comunale a Casoria (NA), che ha coinvolto gli istituti scolastici del territorio ed ha messo in risalto la bellezza e lo stile femminile. L'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale ha visto sfilare sulla scalinata della fontana piccola del parco pubblico ben 24 modelle giovanissime, che hanno arric (continua)

San Valentino HappyNing a Napoli: a sorpresa arriva Elodie

San Valentino HappyNing a Napoli: a sorpresa arriva Elodie
 La cena di San Valentino organizzata da HappyNing sulla splendida terrazza dello Starhotels Terminus di Napoli è stata un successo. Tra le tante sorprese della serata, ogni coppia di innamorati ha ricevuto l’accoglienza da uno staff dedicato ed ha trovato sul proprio tavolo, una frase diversa tratta da celebri film d'amore. L’evento ha avuto un’ospite speciale ed in (continua)

NEMEA BEAUTY EVENT: ED È SUBITO PARTY VIP PER L'OPENING

NEMEA BEAUTY EVENT: ED È SUBITO PARTY VIP PER L'OPENING
 Un salotto del Wellness nel cuore della provincia di Napoli! Si presenta così Nemea Beauty con un VIP party in pieno stile Nemea. L'evento si terrà nella sede di Nemea Energy Village, che con i suoi oltre 5.000 mq di servizi, diventa nuovamente scenario di un evento senza eguali, per l'inaugurazione della moderna e tecnologicamente innovativa struttura dedicata alla bellezza. (continua)

THE OWL: LUXURY EVENT PER IL LOCALE DI ERCOLANO

THE OWL: LUXURY EVENT PER IL LOCALE DI ERCOLANO
Sta per arrivare un evento ricco di personaggi del jet-set nazionale al The Owl di Ercolano. Qui il 2020 si inaugura con la direzione artistica di Jet Set Capri di Fabio Palazzi per un mega evento. Protagonista è la cena super esclusiva per sole 100 persone, con un menu rivisitato per l’occasione dallo Chef Stellato, Ivano Picardi. Prelibatezze gastronomiche e un quadro moda realizz (continua)