Home > Libri > "Separazione e divorzio nella prospettiva dell'uomo violento - Vademecum per coppie in crisi: consigli legali" - Elda Panniello

scritto da: Ufficio stampa kimerik | segnala un abuso

La casa editrice Kimerik segnala il saggio giuridico "Separazione e divorzio nella prospettiva dell'uomo violento - Vademecum per coppie in crisi: consigli legali". Quando si verifica una crisi in un contesto familiare, le conseguenze sul piano affettivo, psicologico e sociale sono notevoli, non solo nel rapporto tra marito e moglie, ma anche tra genitori e figli. Se da un lato la giurisprudenza italiana, dai tempi in cui è stata approvata la legge sul divorzio, si è orientata sempre più verso una risoluzione consensuale delle separazioni, dall’altro lato vi sono ancora dei vuoti normativi per quanto riguarda, ad esempio, convivenze di fatto e unioni civili. A partire da una disamina delle normative vigenti in materia di separazione e divorzio, si mette in rilievo come per una donna vittima di un coniuge o compagno violento, la separazione, già di per sé un evento traumatico, sia un vero e proprio atto di coraggio. In tempi in cui queste tematiche si presentano all'ordine del giorno, dunque, un'utile guida per affrontare al meglio questo tipo di evento traumatico.

L'autrice:
         Elda Panniello è nata a Foggia. Nel 1999 si è specializzata come perito grafologo. Ha conseguito nel 2005 la laurea in Scienze Politiche. Nel 2009 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza di tipo magistrale, iniziando la professione forense nel 2011. Sin dagli esordi della sua carriera si è dedicata alla materia del diritto di famiglia, con particolare attenzione alle coppie di coniugi, conviventi, con figli e senza figli. Tuttora svolge la professione forense nel suo studio privato di Foggia o in collaborazione con i tribunali.

Cos'è Kimerik?

La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it

Fonte notizia: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3658

LIBRI | NUOVI AUTORI | CASA EDITRICE KIMERIK |

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi Oggi per i nostri Lettori un intrigante romanzo. Italia del Secondo dopoguerra: sono gli anni del miracolo economico del “mitico Nord Est” caratterizzato per lo più da attività manifatturiere, piccole e medie imprese la cui crescita fu dovuta allo spirito d’iniziativa e alla creatività dei giovani, (continua)