Home > Cultura > I valori ed il Senso Civico a San Polo

I valori ed il Senso Civico a San Polo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I valori ed il Senso Civico a San Polo

A San Polo distribuiti oltre 200 libretti "La Via della Felicità" per promuovere un maggiore senso civico basato sui valori morali comuni a tutte le culture.

Senso civico con principi di sempre

Continua l'iniziativa dei sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. Nel quartiere di San Polo è stato realizzata una distribuzione degli omonimi libretti allo scopo di diffondere i principi morali che costituiscono la migliore garanzia dello sviluppo di un maggiore senso civico.

Le persone interessate hanno ricevuto con molto piacere la pubblicazione che promuove i precetti. Essi sono trasversali a qualsiasi luogo, tempo, cultura o fede. Sono il basamento su cui l'integrazione può avvenire e la convivenza può migliorare proprio sviluppando un sempre di condiviso senso civico.

In questo modo molto semplice, si raggiungono le persone con un piccolo dono che vuole ricordare valori che sono di enorme importanza per una vita che ci riservi qualche momento di felicità. Purtroppo questi valori vengono spesso tralasciati in favore di percorsi apparentemente più efficaci, basati su una visione egocentrica. Invariabilmente, le persone che li intraprendono si ritrovano con una sempre maggiore tristezza ed infelicità.

I sostenitori della campagna "La Via della felicità" ritengono che questo percorso debba essere interrotto. Il loro contributo si realizza nella diffusione dei libretti che illustrano i principi morali che costituiscono appunto la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima durature delle persone a noi vicine.

Un codice morale sempre più diffuso

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

U.S. Polo Assn.: all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo presenta la nuova collezione FW 15 16 e celebra il 125esimo anniversario della United States Polo Association

U.S. Polo Assn. alla 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione Spring Summer 2017 e il debutto della prima travel collection

U.S. Polo Assn. per la prima volta a Fieracavalli con la collezione FW 2015/16