Home > Trattamenti estetici > Olio Di Neem come Olio per Massaggio, Ecco Perchè Vale La Pena Utilizzarlo

Olio Di Neem come Olio per Massaggio, Ecco Perchè Vale La Pena Utilizzarlo

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Massaggiare il corpo può essere considerata un'attività in grado di rilassare l'anima e la mente. Molto spesso però bisogna scegliere anche il giusto olio per portare a termine questa missione. L'olio di Neem sotto questo aspetto, è sicuramente una delle scelte migliori. Questo olio per massaggio infatti, è in grado di far fruttare le proprietà emollienti e idratanti di questa sostanza assolutamente naturale. Basti pensare che l'olio viene realizzato dalla premitura a freddo dei frutti delle piante delle meliacee ed è una sostanza che entra a contatto con la pelle e dà dei risultati davvero sorprendenti.

Come Scegliere Il Migliore Olio Per Massaggio

Quando si sceglie un olio per massaggio bisogna fare attenzione a quali sono le proprietà di questa sostanza. Molto spesso si finisce per utilizzare un olio che soltanto è profumato e dà sicuramente un effetto benefico ma non va in profondità. Ecco perché si consiglia come olio per massaggio quello di Neem. L'olio di Neem infatti, ha delle proprietà emollienti, ma non solo. Una delle caratteristiche di questo prodotto è che è assolutamente naturale e riesce a essere idratante, lenitivo e inoltre,  anche a svolgere una forte azione antibatterica. Una delle proprietà di questa sostanza sta proprio nella possibilità di andare a disinfettare, cicatrizzare la pelle e quindi favorire poi la sua nutrizione. Infatti l'olio di Neem è caratterizzato dalla presenza di vitamina E, di acido grasso ed inoltre, anche di sostanze che lo rendono emolliente e purificante. Non è un caso che questo olio per massaggio viene utilizzato anche in altri ambiti proprio perché riesce a garantire pulizia in profondità e quindi entra all'interno della pelle nei suoi pori, ripristinandola completamente. Del resto, è anche ideale quando si ha un problema di arrossamento e di bruciore. Questo olio riesce a svolgere un'azione lenitiva davvero sorprendente. Non è un caso che viene usato molto spesso come olio da massaggio.

Le Proprietà Dell'olio Di Neem

L'utilizzo dell'olio di Neem come olio per massaggio, non esclude il fatto che possa essere utilizzato anche per altre attività. Le sue attività principali riguardano il mondo della cosmetica oppure quello del fitoterapico. Infatti, viene utilizzato all'interno di creme idratanti per scopi disinfettanti, per proprietà lenitive ed emollienti. Un'altra funzione assolutamente fondamentale dell' olio di Neem, è quella che permette la cicatrizzazione facilmente, grazie alle proprietà di questa sostanza completamente naturale. Una sua azione importante è quella che si può attraverso l'aggiunta dell'olio di Neem ad esempio, allo shampoo. Infatti, sulle aree arrossate del cuoio capelluto, per la presenza di parassiti, di insetti o di qualunque tipo di infezione come ad esempio la presenza di pidocchi, questa sostanza è in grado in maniera naturale, a tenere lontano qualunque parassita. L'azione sorprendente non può essere sottovalutata e questo rende l'olio per massaggio molto più speciale degli altri che vengono utilizzati con lo stesso fine. L'utilizzo di certo, sorprenderà per le infinite applicazioni che è capace di fornire.

I Benefici Dell'olio Di Neem

Usare l'olio di Neem come olio per massaggi significa riuscire a far fruttare le sue proprietà al massimo. Il massaggio con l'olio di Neem infatti, cambierà totalmente lo stato dell' epidermide in quanto anche possibili problemi connessi che avevate così, possono essere risolti facilmente. Ha anche un forte potere antinfiammatorio e antibatterico. Non è un caso infatti, che i principali centri estetici di tutta Italia offrono dei massaggi specifici che vengono fatti con l'olio di Neem proprio perché si tratta di una sostanza che è sorprendente e che vi darà dei benefici che neanche sapevate di volere. Questo olio inoltre,  talvolta viene anche venduto in versione profumate. Tra i risvolti positivi che è in grado di dare vi è quello di curare i crampi muscolari, dolori, reumatismi, l'emicrania e anche risolvere in caso di artrosi cervicale oppure ammorbidire i calli.

olio di neem | olio per massaggio | olii naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Olio Di Neem in Agricoltura, Come Sfruttare Le Sue Caratteristiche


Tutte le Proprietà e i Modi d’Uso del Neem


Tutti I Migliori Benefici Dell'olio Di Neem sui Cani


L'olio Di Neem Come Antiparassitario, Quali Sono Le Sue Proprietà


Olio Di Neem In Agricoltura, I Prezzi: Ecco Tutti I Vantaggi Ed I Benefici


Benefici Sapone di Neem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Decorazioni murali per un arredamento di classe

Le decorazione murali rappresentano una possibilità di trovare il vostro stile in maniera decisa e precisa. Infatti, le decorazioni riescono a rispondere alle esigenze di stile. Coloro che vogliono realizzare uno spazio completamente innovativo, magari personalizzato, non possono rinunciare a scegliere degli stickers. Ve ne sono in commercio adatti per ogni stile d'arredo. Vediamo quali sono (continua)

I prezzi degli spray antiaggressione: qual è garantito dalla legge?

Come si utilizza lo spray al peperoncino? Quali sono i prezzi degli spray antiaggressione? Ebbene, molte persone prima di comprare questo prodotto si chiedono come fare a trovare l'offerta migliore e soprattutto, quali sono i principi che lo spray al peperoncino deve rispettare affinché possa essere considerato legale ed utilizzato come un'arma di difesa personale. Per chi si chiede quali so (continua)

Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti, veniva considerato come un albero in grado di curare tutti i mali. Grazie al suo principio dell'azadiracta indica, si ha la possibilità di scegliere un prodotto in grado di fare la differenza cont (continua)

Carte da parati inglesi per un arredamento di classe

Siete alla ricerca delle carte da parati inglesi? La carta da parati inglese è una specifica tipologia che vi permetterà di scegliere tra prodotti di altissima qualità in grado di creare eleganza e soprattutto di realizzare uno spazio innovativo. Possono essere abbinate con vari tipi di stili, ma soprattutto, si tratta di prodotti che possono darvi un'idea di eleganza, senza eccessi. La cart (continua)

La migliore crema viso all'acido ialuronico: le principali caratteristiche

Una crema viso all'acido ialuronico, è ricca di benefici e proprietà che permetteranno di avere una pelle più compatta, morbida, liscia e tonica. L'acido ialuronico è un polisaccaride che aiuta a mantenere le molecole d'acqua sul viso. Infatti, grazie a questo prodotto, la pelle risulterà molto più idratata, pulita, morbida ed elastica. Scegliere una crema viso all'acido ialuronico, signific (continua)