Home > Trattamenti estetici > Olio Di Neem come Olio per Massaggio, Ecco Perchè Vale La Pena Utilizzarlo

Olio Di Neem come Olio per Massaggio, Ecco Perchè Vale La Pena Utilizzarlo

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

 Massaggiare il corpo può essere considerata un'attività in grado di rilassare l'anima e la mente. Molto spesso però bisogna scegliere anche il giusto olio per portare a termine questa missione. L'olio di Neem sotto questo aspetto, è sicuramente una delle scelte migliori. Questo olio per massaggio infatti, è in grado di far fruttare le proprietà emollienti e idratanti di questa sostanza assolutamente naturale. Basti pensare che l'olio viene realizzato dalla premitura a freddo dei frutti delle piante delle meliacee ed è una sostanza che entra a contatto con la pelle e dà dei risultati davvero sorprendenti.

Come Scegliere Il Migliore Olio Per Massaggio

Quando si sceglie un olio per massaggio bisogna fare attenzione a quali sono le proprietà di questa sostanza. Molto spesso si finisce per utilizzare un olio che soltanto è profumato e dà sicuramente un effetto benefico ma non va in profondità. Ecco perché si consiglia come olio per massaggio quello di Neem. L'olio di Neem infatti, ha delle proprietà emollienti, ma non solo. Una delle caratteristiche di questo prodotto è che è assolutamente naturale e riesce a essere idratante, lenitivo e inoltre,  anche a svolgere una forte azione antibatterica. Una delle proprietà di questa sostanza sta proprio nella possibilità di andare a disinfettare, cicatrizzare la pelle e quindi favorire poi la sua nutrizione. Infatti l'olio di Neem è caratterizzato dalla presenza di vitamina E, di acido grasso ed inoltre, anche di sostanze che lo rendono emolliente e purificante. Non è un caso che questo olio per massaggio viene utilizzato anche in altri ambiti proprio perché riesce a garantire pulizia in profondità e quindi entra all'interno della pelle nei suoi pori, ripristinandola completamente. Del resto, è anche ideale quando si ha un problema di arrossamento e di bruciore. Questo olio riesce a svolgere un'azione lenitiva davvero sorprendente. Non è un caso che viene usato molto spesso come olio da massaggio.

Le Proprietà Dell'olio Di Neem

L'utilizzo dell'olio di Neem come olio per massaggio, non esclude il fatto che possa essere utilizzato anche per altre attività. Le sue attività principali riguardano il mondo della cosmetica oppure quello del fitoterapico. Infatti, viene utilizzato all'interno di creme idratanti per scopi disinfettanti, per proprietà lenitive ed emollienti. Un'altra funzione assolutamente fondamentale dell' olio di Neem, è quella che permette la cicatrizzazione facilmente, grazie alle proprietà di questa sostanza completamente naturale. Una sua azione importante è quella che si può attraverso l'aggiunta dell'olio di Neem ad esempio, allo shampoo. Infatti, sulle aree arrossate del cuoio capelluto, per la presenza di parassiti, di insetti o di qualunque tipo di infezione come ad esempio la presenza di pidocchi, questa sostanza è in grado in maniera naturale, a tenere lontano qualunque parassita. L'azione sorprendente non può essere sottovalutata e questo rende l'olio per massaggio molto più speciale degli altri che vengono utilizzati con lo stesso fine. L'utilizzo di certo, sorprenderà per le infinite applicazioni che è capace di fornire.

I Benefici Dell'olio Di Neem

Usare l'olio di Neem come olio per massaggi significa riuscire a far fruttare le sue proprietà al massimo. Il massaggio con l'olio di Neem infatti, cambierà totalmente lo stato dell' epidermide in quanto anche possibili problemi connessi che avevate così, possono essere risolti facilmente. Ha anche un forte potere antinfiammatorio e antibatterico. Non è un caso infatti, che i principali centri estetici di tutta Italia offrono dei massaggi specifici che vengono fatti con l'olio di Neem proprio perché si tratta di una sostanza che è sorprendente e che vi darà dei benefici che neanche sapevate di volere. Questo olio inoltre,  talvolta viene anche venduto in versione profumate. Tra i risvolti positivi che è in grado di dare vi è quello di curare i crampi muscolari, dolori, reumatismi, l'emicrania e anche risolvere in caso di artrosi cervicale oppure ammorbidire i calli.

olio di neem | olio per massaggio | olii naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutte le Proprietà e i Modi d’Uso del Neem


L'olio Di Neem Come Antiparassitario, Quali Sono Le Sue Proprietà


Benefici Sapone di Neem


Olio Di Neem In Agricoltura, I Prezzi: Ecco Tutti I Vantaggi Ed I Benefici


Ecco Quali Sono I Vantaggi Nell'uso Dell'olio Di Neem Puro


Olio Di Neem Puro, Che Cos'è E A Cosa Serve


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi Murali per i Bambini: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto

 Tra gli adesivi murali più diffusi in commercio di sono quelli per bambini. Gli adesivi murali per bambini sono degli adesivi che vengono scelti con lo scopo di rendere un ambiente vissuto dai più piccoli accogliente e molto più rassicurante. Gli stickers murali per i bambini generalmente, richiamano elementi che vengono dal mondo delle fiabe, dal mondo della fantasia op (continua)

Spray anti aggressione, Ecco Quando È Legale

 Gli spray anti aggressione sono delle sostanze vendute anche liberamente, che possono essere considerate come degli ausilii per interrompere le aggressioni o per evitarle. Lo spray anti aggressione viene sempre più utilizzato nel corso degli ultimi anni quando vi sono stati numerosi episodi di cronaca che hanno scatenato paura e terrore nelle persone che quindi vogliono sentirsi al si (continua)

Olio Di Neem Come Insetticida Per Salvaguardare Se Stessi E Il Proprio Spazio Verde

 L'olio di Neem è una sostanza naturale davvero eccezionale che si ricava dalla pressatura a freddo dei semi della pianta che appartiene alla famiglia delle meliacee. L'utilizzo dell'olio di Neem può essere sia puro, che unito invece le altre sostanze. Quando si decide di utilizzare l'olio di Neem, vuol dire che si vuole sfruttare il suo principio attivo, ovvero l'azadiractina c (continua)

Donazioni Online, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

 Quando si parla di disabilità, molto spesso le persone che hanno dei disagi fisici, hanno alcuni limiti che sono dovuti a delle lacune da un punto di vista normativo e fattivo. Per sopperire a questo tipo di problema, vengono sempre più spesso realizzate da enti e associazioni no profit, da oltre decine e decine di anni, che lavorano per rendere la vita di chi ha tali disabilit (continua)

lasciti testamentari, Come Fare Testamento Nel Miglior Modo Possibile

 Sapete cos'è il lascito testamentario? Il lascito testamentario è un lascito che viene fatto in favore di terzi per un certo rilievo. Il lascito testamentario viene fatto sotto forma di atto che va a specificare in che modo i propri beni, mobili oppure immobili, possono essere lasciati a una determinata persona oppure un ente no profit, un'associazione o un'istituzione. I lasci (continua)